Condividi:        

chkdsk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 08:53

Ciao, avendo problemi su un hard disk cosa che causava il mancato avvio di windows, ho acquistato un hard disk da 1 tb e ci ho installato windows. Ora sto provando a recuperare i due hard disk da 500gb che avevo, iniziando da quello sul quale c'era il sistema operativo. Questo è partizionato in due parti (che poi vorrei unire). Ho trasferito i dati che mi servivano sul nuovo disco (c:) ed ho formattato. Ora sto provando, sulla partizione più grande, a fare il chkdsk (ho anche spuntato "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"). Ho avviato ieri l'operazione, prima di andare a letto aveva quasi terminato ma non ancora, ho lasciato allora il pc acceso e purtroppo questa mattina la situazione è ancora quella:

Immagine
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Sponsor
 

Re: chkdsk

Postdi quizface » 25/04/15 09:21

Evidentemente Windows fa fatica a recuperare il disco, prova con HDD Regenerator
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 10:16

ok provo, prima è meglio che unisco le due partizioni?
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi quizface » 25/04/15 11:18

maxrub ha scritto:ok provo, prima è meglio che unisco le due partizioni?


no, meglio di no se non vuoi perdere dati
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 11:41

per i dati non c'è problema, già trasferiti sull'hard disk buono e formattate le due partizioni di quello vecchio
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi quizface » 25/04/15 14:47

allora cancella entrambe le partizioni e rifanne una sola
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 14:57

fatto, hdd una volta avviato il controllo scrive "master boot record of this hard drive is damaged"-
Comunque hdd è andato avanti e sta riparando i primi settori danneggiati. Il problema è che saranno 10 minuti che è sui primi settori danneggiati, allo 0.00% e, visto che prima avevo fatto il solo test di ricarca sui settori e l'hatd disk era con tutti B rossi (bad sector) , la vedo davvero brutta sui tempi di riparazione, sempre che sia possibile.
Ultima modifica di maxrub su 25/04/15 15:12, modificato 1 volte in totale.
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi quizface » 25/04/15 15:10

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 15:15

cosa la partizione? allora sospendo l'operazione di hdd?
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 16:05

ok, ho visto, parlavi dell'MBR. Ho seguito la procedura indicata (fino ad "4. Apply the operation." non so cosa intendono dopo) ma poi, provando con hdd mi viene segnalato sempre quell'errore. Il disco me lo segnala completamente come "unallocated"
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi quizface » 25/04/15 17:07

se è unallocated puoi creare una partizione, ma se ha cluster danneggiati dove crea l' MBR, ovviamente non riuscirà a crearlo. Hai provato HDD Regenerator come ti ho suggerito?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 25/04/15 17:14

si ho provato ma dopo 15 minuti era ancora ai primi 10 settore tutti danneggiati allora ho interrotto per fare la prova di creazione dell'MBR con il software che mi hai indicato. Dopo proverò a fare la partizione con partition-tool, poi ti dico.
Ora sto provando con il secondo hard disk, questo non viene visto dal sistema operativo ma viene visto da hdd. Sto provando ora a fare la scansione dei settori con hdd. Per ora sono al 47% e ci sono solo due settori segnalati con la D di delay, per il resto tutto ok (con l'altra avevo tutte B rosse sull'intero hard disk). Ora interrompo questa scansione e passo direttamente alla riparazione. Non so però come farlo vedere in windows che non me lo rileva tra le risorse di sistema.
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 26/04/15 14:45

fatto, purtroppo però windows non vede l'hard disk visto da hdd. Come posso procedere?
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi quizface » 26/04/15 16:21

potresti fare un sunto di quello che hai fatto? hai riparato l'hard disk con HDD Regenerator ? se si, e Windows non lo vede, penso puoi cestinarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: chkdsk

Postdi maxrub » 26/04/15 19:46

ok, allora:

hard disk 1 - windows 7 lo vede, ho trasferito i files che mi interessavano nell'hard disk nuovo, poi ho formattato, successivcamente con hdd ho fatto prima la scansione che mi ha dato tutte B (bad sector) nell'intero hard disk. ho provato a sistemare i settori danneggiati con hdd che mi ha segnalato l'errore mdr, poi ho interrotto la correzione dei settori perchè si prevedeva molto lunga (in 15 min era ancora allo 0.00%.

hard disk 2 - windows 7 non lo vede. Hdd si, con questo ho fatto il controllo e correzione errori sull'intero hard disk. Nessun errore rilevato e corretto, solo tre settori segnalati da hdd come "delay". Quindi sembra apposto questo hard disk, il problema è che windows continua a non vederlo.
maxrub
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/12/13 14:38

Re: chkdsk

Postdi quizface » 27/04/15 13:33

Il priomo puoi buttarlo, il secondo Windows in Gestione dischi lo vede? Se e è si dovrai assegnargli probabilmente una lettera, se è no puoi buttare anche quello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "chkdsk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti