Condividi:        

hp 3D driveguard

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hp 3D driveguard

Postdi ranger » 22/04/15 15:33

Salve il mio pc è un hp 15-n042sl win8.1 x64 da un paio di giorni da problemi mentre lo uso, in pratica il mouse si blocca per 1-2sec e si sente il solito suono di windows quando ad esempio si collega/scollega usb al pc. Ho notato che nelle tray icons e difatti presente da un paio di giorni l'icona hp 3D driveguard penso sia collegabile proprio a quello. Come risolvo? non ho trovato nulla a riguardo e in piu pare non si possa disattivare :-?
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Sponsor
 

Re: hp 3D driveguard

Postdi quizface » 22/04/15 18:25

il programma HP 3D Driveguard dovrebbe servire a salvaguardare le testine dell'hard disk in caso di spostamenti del laptop, ovviamente per fare questo deve parcheggiare le testine ogni volta che l'hard disk non lavora, rendendo di fatto l'hard disk molto piu' lento, e forse (come dici tu) bloccando il mouse per qualche istante, se col laptop non ti sposti continuamente, direi che puoi tranquillamente disinstallarlo o perlomeno toglierlo dall'avvio automatico.
Leggi anche http://www.shouldiremoveit.com/HP-3D-Dr ... ogram.aspx
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hp 3D driveguard

Postdi ranger » 24/04/15 15:58

ok.. avevo dato colpa a 3Dgd poichè è da quand'è che è presente la tray icon fissa (tutt'ora) di solito compariva solo quando si sentiva lo scatto dell'hdd tipo entrando in C. Ho provato a collegare il mouse ad un altra porta a sx e va tutto liscio a dx dove invece c'è sempre stato solo il mouse collegato è come se facesse da qualche giorno falso contatto(nel senso il mouse è collegato ma quando si blocca sul display si sente il suono colleg/scolleg) però funziona anche inserendo usb va bene..
da come ho capito 3Dgd lo si puo installare e reinstallare, dici faccio una prova a disinstallare ? anche se al momento pare piu un problema alla porta :neutral:
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: hp 3D driveguard

Postdi quizface » 24/04/15 17:28

Vedi tu, tu sei il miglior giudice.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti