Condividi:        

GeForce 440 Problemi di risoluzione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

GeForce 440 Problemi di risoluzione

Postdi CarloMCM2 » 22/04/15 20:40

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum perché spesso risolvo qualsiasi problema nonostante non sia un genio dell'informatica ma questa volta no!
Ho un Acer Predator G3600 con scheda grafica NDIVIA GeForce 440 (elemento del problema) ... ho formattato l'hd e installato win8 e subito evidente il problema:
La risoluzione di 1920x1080 (nativa) si vede malissimo, le fonts e le icone hanno uno strano alone intorno e sembra che siano scarse di pixel, questa risoluzione era la stessa che utilizzavo prima della formattazione... elenco le innumerevoli prove che ho fatto per risolvere il problema:
- Aggiornato i drivers della Geforce e tutti quelli della scheda madre e le vari PCI
- Reinstallato Win 7 cedendo che ci fosse un problema di compatibilità
- Provati vari drivers vecchi pensando che le nuove versione potessero creare un conflitto vista la scheda madre non nuovissima
- Attualmente è collegato al televisore Samsung tramite un cavo da Vga (quello più grande del classico vga... non so come si chiama forse svga) e arriva alla Tv con HDMI collegato alla porta HDMI1/DVI. Comunque ho provato anche altri cavi ma il problema è il medesimo
- Ho provato a testare il Monitor con altro pc e il risultato è perfetto quindi anche problemi al monitor sono da escludere.

Ho letto su tutti i forum e pagine web ma nessuno ha mai avuto questo tipo di problema, qualcuno è in grado di aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente!
CarloMCM2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/04/15 20:39

Sponsor
 

Re: GeForce 440 Problemi di risoluzione

Postdi quizface » 23/04/15 07:51

Acuni televisori vogliono che la relativa porta HDMI sia rinomata PC quando vi è collegato un computer, prova cosi'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: GeForce 440 Problemi di risoluzione

Postdi fax71ita » 24/04/15 06:26

Ciao!!
Perdona la banalità ma prova ancora la scheda video GeForce 440 su altro pc oppure altra scheda video sul tuo computer.
Cosi puoi valutare al 100% dove è il problema
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "GeForce 440 Problemi di risoluzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti