Condividi:        

virus js + problema masterizzazione mp3...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

virus js + problema masterizzazione mp3...

Postdi steffy » 31/03/03 16:40

ciao a tutti, questo quesito credo sara' molto piu' benale dell'altro nn risolto :P
come mai pur avendo il norton 2002 aggiornato se visito alcuni siti mi dice che il virus js.exploit e' stato trovato ed e' impossibile riparare, mentre altre volte(ma poche) me li mette in quarantena. cosa vuol dire? che quelli non in quarantena si sono impossessati del mio pc???
cosa faccio allora?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi power1983 » 31/03/03 16:52

Piu che un aiuto, questa è una curiosità.....
Ma che siti visiti? :D
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi steffy » 31/03/03 17:04

va beh, lo ammetto, giravo su siti crack e si sono aperti un po' di siti un po' ehm...come dire....porcelloni.....???? ed ero curiosa visto che c'erano dei bei maschietti....... :oops: :oops: :oops: :oops:
ecco, adesso mi vergogno :oops: :oops:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Triumph Of Steel » 31/03/03 17:38

il js.exploit non è proprio un virus... è come uno sniffer se non ricordo male...

non credo faccia danni, possiamo credo anche definirlo come SpyWare...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 31/03/03 18:16

Dai steffy, non arrossire. Su quei siti bene o male ci siamo passati tutti... :D Quello in questione come già detto da ToS non è un vero virus, quindi non dovrebbe far danni. Essendo nei file temporanei (di solito viene localizzato lì in mezzo) mi viene da sperare che dopo pochi giorni 'se ne vada da solo'...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: virus js

Postdi Frengo78 » 31/03/03 19:01

Steffy ha scritto:si sono aperti un po' di siti un po' ehm...come dire....porcelloni.....???? ed ero curiosa visto che c'erano dei bei maschietti

Dado ha scritto:Su quei siti bene o male ci siamo passati tutti...

Dado, non sapevo... Beh meglio un avversario in meno per conquistare la bella Steffy :D:):P :diavolo:

steffy ha scritto:ciao a tutti, questo quesito credo sara' molto piu' benale dell'altro nn risolto :P
come mai pur avendo il norton 2002 aggiornato se visito alcuni siti mi dice che il virus js.exploit e' stato trovato ed e' impossibile riparare, mentre altre volte(ma poche) me li mette in quarantena. cosa vuol dire? che quelli non in quarantena si sono impossessati del mio pc???
cosa faccio allora?

Il fatto che il tuo antivirus sia aggiornato è un bene e ti mette al riparo dai virus in maniera efficace.
Questo però non significa che se ti arriva un file con un virus il file possa sempre essere ripulito. A volte il virus si inocula all'interno di un file che ci interessa contagiandolo ma piu spesso gira da solo. In ogni caso l'impostazione di default del norton è di sbattere il file ammalato in quarantena nel caso non riuscisse a ripararlo. La quarantena è una sezione del disco che l'antivirus rende completamente inaccessibile agli utenti. Perche un file finisce in quarantena? Vado a cena poi te lo spiego. :P
Ultima modifica di Frengo78 su 31/03/03 19:30, modificato 1 volte in totale.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: virus js

Postdi dado » 31/03/03 19:10

Frengo78 ha scritto:
Steffy ha scritto:si sono aperti un po' di siti un po' ehm...come dire....porcelloni.....???? ed ero curiosa visto che c'erano dei bei maschietti

Dado ha scritto:Su quei siti bene o male ci siamo passati tutti...

Dado, non sapevo... Beh meglio un avversario in meno per conquistare la bella Steffy :D:):P :diavolo:

Specifichiamo... direttamente o indirettamente ci siamo passati tutti... così va meglio? :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 31/03/03 19:39

eccomi a pancia piena per finire la spiegazione.

Abbiamo visto come i file che hanno un virus ma che non sono stati ripuliti vengano messi in quarantena. Ora spiego il perche. In pratica i file che si trovano in quarantena potrebbero essere ripulibili in seguito (improbabile) e quindi vengono messi li in attesa di nuovi aggiornamenti.

L'exploit javascript è una cosa piuttosto innocua anche se non so che diavolo tenterebbe di combinare se non ci fosse l'antivirus. Non ti devi preocupare perche l'antivirus non lo mette in quarantena semplicemente perche ti protegge non eseguendolo sul browser. Che poi finisca o meno nei file temporanei o no non te lo so dire. Cmq non credo che l'utente medio vada a curiosare li dentro. Piuttosto svuota i file temporanei per essere sicura di non fare pasticci.

Il dado direttamente o indirettamente ha scritto per pc-facile una piccola guida sui virus. L'hai letta?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi steffy » 31/03/03 22:38

si, l'ho letta.....allora dite che il mio superpc carcassone e' al sicuro???
ma scusate, e' normale che msterizzando un cd al volo al 16x non riesca a sentire gli mp3 perche' credo la cpu sia a palla? capita anke a voi? eppure ho un athlon xp 1700 con 256 di ram...boh
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi pjfry » 31/03/03 22:47

steffy hai windows 2000,no? quando masterizzi prova ad aprire task manager (ctrl+alt+canc) così vedi se la cpu è a palla e da cosa è occupata ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 31/03/03 23:16

In attesa di scoprire che anche pj frequenta gli stessi siti di dado dove steffy è capitata per errore e di togliermi di mezzo l'ultimo "avversario" rispondo a steffy:

Steffy in genere quando si masterizza un cd a qualsiasi velocità è meglio chiudere qualunque processo. Poi vabbeh, il cd viene lo stesso magari però col minor numero di programmi attivi lavora sicuramente meglio e senza errori (si spera)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 01/04/03 07:49

per masterizzare..

a me è capitato una volta quando Windows non mi ha attivato il DMA sul materizzatore...
andava lento pure il mouse!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ppossenti » 01/04/03 09:55

steffy... ma quante domande fai...
con il tuo amd 1700 dovresti masterizzare senza problemi, però cosa usi per masterizzare al volo? Nero?
Anche a me in NAV trova quel file, io lo metto in quarantena e poi lo cancello...
Credo propio che sia un file di tipo sniffer. Quindi attenta perchè tiene traccia dei tuoi interessi :lol: :lol: :lol:
Ciaussssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ppossenti » 01/04/03 09:59

Frengo78 ha scritto:In attesa di scoprire che anche pj frequenta gli stessi siti di dado dove steffy è capitata per errore e di togliermi di mezzo l'ultimo "avversario" rispondo a steffy:

frengo, perchè pensi che chi frequenta certi siti non possa essere un tuo avversario? e poi la steffy ci è capitata per caso ma poi non ne è uscita per scelta.... vai a rileggere il suo topic :lol: :lol: :lol:
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi steffy » 01/04/03 12:08

eh si lo so che faccio tante domande....ma sai com'e' sono affamata....... :eeh: ....... di sapere! :D
si, uso nero, ma non mi da' problemi a masterizzare, solo che si occupa tutta la cpu e non si riesce piu' a sentire la musica e c'era un mio amico che mi prendeva in giro perche' diceva che il mio pc e' una "vaccata" e che manca di ram, se no farebbe entrambe le cose! :(
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi pjfry » 01/04/03 12:31

potrebbe essere come dice TOS.... che però essendo appena entrato nel mondo di Steffy non sa che oltre alla causa deve dire la soluzione passo-passo :lol:
gestione periferiche-> controller ide
nelle proprietà del primario e del secondario controlla se dice 'dma se disponibile' ;) (almeno,da me è così e funzia quasi tutto bene)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 01/04/03 15:15

Frengo78 ha scritto:Il dado direttamente o indirettamente ha scritto per pc-facile una piccola guida sui virus. L'hai letta?


Direttamente, Fre', direttamente...
DI PERSONA! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ppossenti » 01/04/03 17:18

steffy ha scritto:si, uso nero, ma non mi da' problemi a masterizzare, solo che si occupa tutta la cpu e non si riesce piu' a sentire la musica e c'era un mio amico che mi prendeva in giro perche' diceva che il mio pc e' una "vaccata" e che manca di ram, se no farebbe entrambe le cose! :(


anche io ho 256 mega di ram, e non ho nessun problema, anche perchè non credo che la ram possa influire molto sulla masterizzazione. Io comunque quando faccio copie al volo evito di mettere sotto stress la macchina per evitare problemi di scrittura del disco. Potrebbe essere davvero un problema di lentezza nella lettura del cd originale, più che nella lentezza del masterizzatore. Ascolta TOS e attiva la modalità dma del cd e del masterizzatore. :D
Come hai settato il buffer di nero? Lo trovi nelle preferenze. Mettilo in automatico
E quanti tentativi di lettura metti in caso di errore nelle impostazioni di copia al volo??? Io metto 2.
Ciausssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi power1983 » 01/04/03 18:00

ma questo non era un topic per il virus JS? :o
Non e giusto, cosi mi son perso steffy affamata....... :D ....... di sapere! :lol:
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi steffy » 01/04/03 18:13

ma io 2 periferiche per ogni ide, di ciascuna una e' in modalita' dma se disponibile e l'altra in pio...le metto tutte e 4 su dma se possibile?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "virus js + problema masterizzazione mp3...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti