Condividi:        

[problema] display del notebook

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[problema] display del notebook

Postdi cruelwinner » 21/04/15 10:35

Salve,
essendo nuovo del forum chiedo scusa se non ho posto la domanda relativa al mio problema nella sezione giusta. Premetto che ho un notebook samsung con windows 8.1 64-bit con Intel 5 e 4GB di RAM. il problema è che al termine dell'istallazione di un programma nel display sono comparse una serie di linee verticali e orizzontali con il colore che varia a seconda dello sfondo del display. Il portatile sembra funzionare ma è inutilizzabile in quanto il reticolato di linee impedisce di vedere correttamente il display. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? grazie in anticipo
cruelwinner
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/04/15 10:32

Sponsor
 

Re: [problema] display del notebook

Postdi quizface » 21/04/15 13:31

Di un programma.. .. . che programma?
Disinstallando il programma torna tutto normale?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [problema] display del notebook

Postdi cruelwinner » 21/04/15 16:59

Innanzitutto grazie per aver risposto.
Il programma è OpenOffice.org (un normalissimo programma per la scrittura di documenti).... il problema è che non riesco a disinstallarlo in quanto nel display non si distinguono i vari elementi come icone, scritte ecc.
cruelwinner
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/04/15 10:32

Re: [problema] display del notebook

Postdi quizface » 21/04/15 18:42

Fa così prova una distro live di Linux, Ubuntu per esempio. Se il problema rimane, e' un problema hardware, e quindi vedremo il da farsi, altrimenti è software. In questo caso ripristina a prima del fatto, con un disco di boot se non riesci a vedere una volta avviato Windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [problema] display del notebook

Postdi cruelwinner » 21/04/15 18:46

Perdona la mia ignoranza, come si fa una distro live?
cruelwinner
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/04/15 10:32

Re: [problema] display del notebook

Postdi quizface » 21/04/15 19:25

scarica Ubuntu http://www.ubuntu-it.org/download lo metti su una pennetta USB (trovi le istruzioni nella pagina) o fai un DVD (istruzioni sempre nella pagina) poi avvii il computer da USB (pennetta) o da DVD. Dovrai entrare nel BIOS per scegliere da dove fare il boot
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: [problema] display del notebook

Postdi cruelwinner » 21/04/15 19:31

Ok grazie mille provo
cruelwinner
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/04/15 10:32

Re: [problema] display del notebook

Postdi cruelwinner » 21/04/15 19:43

Secondo te nel peggiore dei casi quanto mi verrebbe a costare la riparazione?
cruelwinner
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/04/15 10:32

Re: [problema] display del notebook

Postdi quizface » 21/04/15 22:30

non sappiamo neanche cose'...come faccio ad indovinare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[problema] display del notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti