Condividi:        

Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquistare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquistare

Postdi dani_ajl » 15/04/15 09:42

Ciao a tutti,
io volevo comprare un convertibile (ibrido) con uno schermo almeno di 15" e un hardware adatto per le seguenti attività:
- navigazione
- visualizzazione contenuti in streaming
- photo-editing di base (raramente 3D)
- pacchetto Office
In pratica ho necessità di grandezza (in termini di schermo) e di portabilità allo stesso tempo, con un hardware che non sia troppo obsoleto/non efficiente.

Qualcuno di voi ne conosce uno valido rimanendo su un prezzo massimo di 900€?

Io avevo trovato questo: DELL XPS 18. Scrivo la scheda tecnica di seguito:
- Processore: Intel Core i7-4510U (4M Cache)
- Scheda grafica: Intel HD Graphics 4400
- Monitor: 18.4" Full HD con IPS (risoluzione: 1920 X 1080)
- RAM: 8GB DDR3L (4 + 4)
- Hard drive: 256GB SSD
- Prezzo: più o meno 900€ (con tastiera e mouse, naturalmente)

Secondo voi, per quel prezzo, è una buona macchina o si può trovare di meglio? Inoltre, in termini di prestazioni, è adatto alle mie esigenze?

Grazie per le risposte
dani_ajl
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/15 09:26

Sponsor
 

Re: Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquis

Postdi Dylan666 » 15/04/15 15:08

il prezzo va bene e per quello che ci devi fare forse è pure troppo ma un coso di 18 pollici e 2 chili di peso è convertibile?
Cioè veramente siste chi lo usa come tablet?
La risposta è "no", è una trovata comerciale e quello è un prodotto di nicchia che difficilmente trova applicazione pratiche.
E per pratiche intendo sia "nella vita reale" che "comode da usare".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquis

Postdi dani_ajl » 16/04/15 09:20

Grazie della risposta. In effetti come "tablet" è un po' complicato.
Il mio uso come "tablet" si riferirebbe al fatto che è portabile, cioè potrei guardare un film in streaming in uno schermo adeguato, senza l'ingombro della tastiera e in qualsiasi parte della casa (naturalmente da portare in giro "per lavoro" è abbastanza sconsigliato, non per il peso, ma per le dimensioni).

Tu hai qualche idea su qualche prodotto che potrebbe essere più adatto a quello che devo fare?
dani_ajl
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/15 09:26

Re: Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquis

Postdi Dylan666 » 16/04/15 09:43

Non sono la persona più afatta a cui chiedere perché trovo infinitamente scomodo:

1) usare un PC per lavoro senza una tastiera (quindi il touch mi è superfluo)
2) usare un PC per per lavoro per lungo tempo con uno schermo piccolo (quindi se sono in ufficio collego montior e tastiera esterni)
3) guardare un film su uno schermo piccolo (quindi se sono a casa lo collego alla TV)

Per vari motivi avrei 2 tablet, uno a scopo lavorativo e uno di svago e sono buttati in un angolo a prendere polvere.
Per tutto quello che richiede una consultazione veloce mi basta lo smartphone e pure quello non superiore a 4,5 pollici, altrimenti in tasca non ci entra.

Lo so, con me il marketing ha fallito, spinge da tutt'altra parte ma con me proprio non attecchisce.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquis

Postdi dani_ajl » 16/04/15 14:34

Se non ho frainteso quello che stai dicendo, implicitamente mi stai dando ragione perché con lo stesso terminale:
1) potrei lavorare o guardare un film su uno schermo grande (dai 18 ai 20 pollici)
2) lavorare su uno schermo grande e abbastanza portabile collegando la tastiera e il mouse (come tu fai già)

Difatti sono d'accordo con te che il touchscreen è abbastanza inutile, ma diventa un accessorio nel momento in cui hai bisogno di mostrare una presentazione senza avere il mouse a portata di mano o se vuoi usare il dispositivo come un mega tablet e navigare su internet senza il mouse
dani_ajl
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/15 09:26

Re: Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquis

Postdi Dylan666 » 16/04/15 15:38

Non considero 20 pollici uno schermo grande su cui vedere un film, un film lo guardo dai 32 in su.
Nel mio modo di vedere quello è un enorme e scomodissimo tablet, un enorme e scomodissimo notebook, un piccolo e scomodo televisore:
http://review.ge/wp-content/uploads/201 ... 363_10.jpg

Per il mio modo di vedere il portatile il massimo è un XPS12 + monitor esterno per lunghi utilizzi:
http://cnet2.cbsistatic.com/hub/i/r/201 ... 784_02.jpg

La differenza la capiresti subito se ci trovassimo insieme coi due rispettivi apparecchi a scrivere una lunga email in aereoporto.
Se poi la batteria dell'XPS 18 è dichiarata a 5 ore (e in genere sono stime ottimistiche) contro le 8 ore dell'XPS 12 capirai bene che se ci guardi il film in aereo poi potrai lavorare molto poco senza alimentazione...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Convertibile/Ibrido/2-in-1/Portable All-in-One da acquistare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti