Condividi:        

Gif animate in VBA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Gif animate in VBA

Postdi Anthony47 » 15/04/15 22:07

Vai a questo messaggio: viewtopic.php?f=26&t=104374#p609145
Guarda la prima Immagine e vedrai nel tab Sviluppo la posizione dei tasti Modalita' progettazione e Proprieta'.
Per guardare le Proprieta' dovrai prima entrare in Modalita' progettazione (pigia la relativa icona in modo che resti "colorata"); e' possibile che il WebBrowser diventi invisibile, quindi prendi nota a occhio delle coordinate su cui dovrai cliccare per selezionarlo; seleziona il WebBrowser; premi l' icona Proprieta' e ti comparira' una finestra Proprieta' del WebBrowser; vedrai la voce Height (altezza) e Width (larghezza), prendi nota dei valori.
A questo punto vai nel codice che ti ho dato e, se vuoi che la gif sia grande quanto il controllo WebBrowser che la deve ospitare, cambia quel 120 (width) e quel 60 (altezza) con i valori che hai letto tra le proprieta'.
Poi esci dalla Modalita' progettazione e vedi sul foglio che succede.

Perche' quel codice faccia effetto devi cambiare foglio e poi rientrare nel foglio che contiene il WebBrowser.

Comunque fai almeno funzionare la gif animata, ma sappi che subito dopo ti suggeriro' di abbandonare questa idea e ricorrere piu' banalmente a icone elementari.


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Gif animate in VBA

Postdi giamoros » 16/04/15 10:26

Per guardare le Proprieta' dovrai prima entrare in Modalita' progettazione (pigia la relativa icona in modo che resti "colorata"
l'cona non rimane colorata impedendomi di proseguire.
e' possibile che il WebBrowser diventi invisibile, quindi prendi nota a occhio delle coordinate su cui dovrai cliccare per selezionarlo;
se ho ben capito quindi si tratta della zona della Gif che io conosco cioè J6-K8
seleziona il WebBrowser

cioè la zona della gif?
premi l' icona Proprieta' e ti comparira' una finestra Proprieta' del WebBrowser; vedrai la voce Height (altezza) e Width (larghezza), prendi nota dei valori.

naturalmente non essendo in modalità progettazione non posso selezionare la predetta zona.
In attesa cordiali saluti.
Windows 8.1 Excel 2007
giamoros
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/06/11 15:22

Re: Gif animate in VBA

Postdi Anthony47 » 16/04/15 14:49

Credo sia il caso di abbandonare il progetto. Ti interessa utilizzare segni grafici, tipo
Immagine
invia immagini
Per questo comunque e' meglio aprire, all' occorrenza, un'altra discussione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gif animate in VBA

Postdi giamoros » 16/04/15 15:06

Purtroppo per abbandonare il progetto vorrei sapere se debbo fare qualcosa e che cosa.
Prima di aprire un'altra discussione vorrei capire se questi segni possono attivarsi al verificarsi del valore di una cella rispetto ad un'altra e dopo n secondi scomparire automaticamente.
Esempio : a1>b2 compare freccia in alto e dopo 5 secondi scompare
Grazie e cordiali saluti
Windows 8.1 Excel 2007
giamoros
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/06/11 15:22

Re: Gif animate in VBA

Postdi Anthony47 » 16/04/15 21:47

Abbandonare il progetto vuol dire rinunciare a inserire il WebBrowser (con la gif al suo interno) e il relativo codice; se hai inserito un WebBrowser lo puoi cancellare e siamo a posto.

Quanto alle icone di cui ti ho parlato, usando il vba si puo' fare di tutto, ma questo ti toglierebbe l'autonomia operativa.
Senza vba le icone sarebbero legate al risultato di formule, quindi dovrebbe risultare di facile attuazione.
Ad esempio si puo' visualizzare una icona diversa a seconda della variazione percentuale del valore di un titolo, se dei titoli hai la quotazione aggiornata in real time e la quotazione "precedente".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gif animate in VBA

Postdi Anthony47 » 16/04/15 21:59

Visto che non c' e' stata nessuna risposta al quesito della Susy, viewtopic.php?f=26&t=104374&start=20#p609430, qualcuno si e' accorto della differenza tra DoWNloads e DoNWloads?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gif animate in VBA

Postdi giamoros » 17/04/15 09:26

Abbandonare il progetto vuol dire rinunciare a inserire il WebBrowser (con la gif al suo interno) e il relativo codice; se hai inserito un WebBrowser lo puoi cancellare e siamo a posto.

Attualmente su foglio 7 vedo il riquadro della zona GIF J6-K8 incorniciata dalle frecce direzionali ed il relativo codice delle dichiarazioni nel VBA del foglio 7.
Mi puoi dettagliare cosa devo eliminare.

Appena risolto aprirò una nuova discussione per i segni grafici.
Grazie ed in attesa cordiali saluti.
Windows 8.1 Excel 2007
giamoros
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/06/11 15:22

Re: Gif animate in VBA

Postdi Anthony47 » 17/04/15 12:04

Devi cancellare la forma che vedi in J6-K8: la selezioni, premi Cancella; ma per selezionare la forma devi entrare in Modalita' Progettazione: se non ci riesci da Excel / tab Sviluppo, allora prova dall' editor delle macro: cerca l' icona con "matita, squadra e righello" nella barra degli strumenti standard e cliccala (ti deve rimanere colorata di un bell' arancione)

Poi nell' editor delle macro vai nel Foglio7 (Codice) e cancelli tutto quel che c' e'.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gif animate in VBA

Postdi giamoros » 17/04/15 16:13

Non riesco ad entrare in Modalità progettazione e
non capisco il perché.

In rete non ho trovato nessuna segnalazione ed allora ho pensato di bypassare il problema copiando il foglio 7, ad eccezione delle righe relative alla zona GIF, su un altro foglio e cancellando il vecchio foglio 7.
Sembra tutto funzionare.
Cosa ne dici?

Al momento sono indeciso se aprire una nuova discussione dal titolo segni grafici su foglio Excel o di far emettere dei suoni.
Spero di risentirci a presto
Grazie e cordiali saluti
Windows 8.1 Excel 2007
giamoros
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/06/11 15:22

Re: Gif animate in VBA

Postdi Anthony47 » 18/04/15 02:32

Nemmeno io ho capito perche' non riesci a entrare in Modalita' Progettazione, ma direi che va bene come l' hai aggirata.

Sull' opportunita' di esplorare altre strade valuta tu.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gif animate in VBA

Postdi enrico43 » 18/04/15 09:29

Touchè
Visto che non c' e' stata nessuna risposta al quesito della Susy, qualcuno si e' accorto della differenza tra DoWNloads e DoNWloads?

eeeeh come sei pignolo. Noi "pellegrini" (come diceva un mio antico maestro) teniamo gli occhi aperti più sulle tue risposte che sulle richieste degli iscritti.
Ciao

OT Il mio pc segna alle 03.32 il tuo ultimo post. Ma è matto il mio pc o .... Fine OT
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gif animate in VBA":

Gif animate
Autore: Ary_89
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti