Condividi:        

INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 26/03/15 13:58

Ciao a tutti, da alcuni mesi utilizzo una connessione wifi rete Tiscali su portatile con sistema operativo win7.
Sono in generale soddisfatto, ma ho un problema fastidioso, che si ripresenta a intervalli non regolari, talvolta più volte nel corso di una giornata: la connessione cade, il segnale Tiscali è ottimo, ma compare un messaggio "rete non riconosciuta" e per alcuni minuti non è possibile accedere a internet. Lo specifico strumento risoluzione dei problemi di Windows non è in grado di rilevare il problema, l'interruzione si risolve di solito dopo pochi minuti senza interventi da parte mia.
Che fare?
Grazie.
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Sponsor
 

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi themistocles » 26/03/15 15:41

Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete,oppure accedi al router>sezione wireless e prova a cambiare il canale radio,imposta 1,6,o 11
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 30/03/15 09:48

Grazie, ma come aggiornare i driver di rete, come cambiare il canale radio?
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi themistocles » 30/03/15 11:24

Per aggiornare i driver lo puoi fare accedendo a gestioni dispositivi>schede di rete,clicca destro sulla tua scheda di rete,scegli aggiorna software driver.Per quanto riguarda il cambio del canale radio sul router ti ho già spiegato la procedura da seguire.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 30/03/15 12:21

la scheda di rete è aggiornata. Il cambio di canale cos'è? Va cercato sul modem? Grazie
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi themistocles » 30/03/15 13:22

Il canale radio lo puoi cambiare anche nelle impostazioni avanzate della scheda di rete(se sulla tua scheda esiste questa opzione), altrimenti devi provare a cambiarlo sul modem/router alla sezione wireless alla voce channel.Hai 13 canali a disposizione,prova ad impostare il canale manualmente fra quelli che ti ho suggerito.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 31/03/15 08:14

Ultima questione, onde evitare pasticci. Ho trovato due voci: "canale ad hoc 802.11 a" (nel finestrino compare il valore 36) e "canale 802.11 b/c" (compare il valore 10). Cambio entramb i valori? Inserisco lo stesso valore per l'uno e per l'altro canale? Grazie ancora.
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi themistocles » 31/03/15 08:26

Ma di cosa stai parlando,delle impostazioni del modem o della scheda di rete? Sii più preciso,perchè noi da qui non riusciamo a vedere dove tu stai guardando! Comunque il canale ad hoc non c'entra,devi modificare il canale 802.11b/g Prova ad impostare uno di quei canali che ti ho suggerito.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 01/04/15 14:31

Chiedo scusa. Ho trascritto male quanto si legge nella seconda voce che ho descritto nell'ultimo post. In realtà si legge: "canale ad hoc 802.11 b/g" ("canale ad hoc" è ripetuto per gli unici due canali che trovo nell'elenco).
Ora ho impostato il valore 11 (precedentemente era 10) solo su questo canale, come mi hai suggerito. Se non funziona così, e anche con gli altri due canali segnalati, tornerò a chiedere.
Intanto grazie per la pazienza.
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 12/04/15 21:02

themistocles ha scritto:Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete,oppure accedi al router>sezione wireless e prova a cambiare il canale radio,imposta 1,6,o 11


Salve, ho seguito le indicazioni controllando i driver (sono aggiornati) e cambiando il canale radio. Ho impostato in successione tutti e tre i canali suggeriti. Il problema,però, persiste,
Altri suggerimenti?
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi themistocles » 12/04/15 21:58

Da gestione dispositivi>schede di rete,fai doppio clic sula scheda di rete wireless>Avanzate,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi Luciano L. » 13/04/15 09:24

E' disabilitato.
Luciano L.
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/01/14 15:45

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi themistocles » 13/04/15 09:40

Qual'è la marca ed il modello del tuo modem/router? Prova ad assegnare al pc indirizzi ip statici,gateway predefinito,quello del router e come indirizzo ip un indirizzo della stessa classe ma diverso soltanto nell'ultima cifra da quello del gateway del router. In server DNS imposti ancora il gateway del router oppure i DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"

Postdi amenichelli » 06/07/15 09:52

non è chiaro se ti va via la connessione di rete o quella ad internet, nel primo caso puoi vedere di cambiare il canale di trasmissione, tieni conto che eventuali dispositivi wi-fi come telefoni cordless etc possono interferire con il segnale, nel secondo caso il modem/router si disconnette dal isp quindi è un problema loro semplicemente non ti riconosce più e ti disconnette, se il modem è di tiscali chiamali e fattelo cambiare oppure comprane uno tuo e configuralo. In genere quando si verificano tali inconvenienti basta spegnere e riaccendere il modem. A meno che il wi-fi del tuo modem o del tuo pc non funzionano bene ma questo dovrebbe verificarsi spesso.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "INTERRUZIONI CONNESSIONE "RETE NON RICONOSCIUTA"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti