Condividi:        

Cavo di rete scollegato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cavo di rete scollegato

Postdi Noise » 31/03/03 14:09

Dal profondo della mia disperazione vi imploro di darmi un aiuto...
Ho un computer che aveva win xp home con modem ISDN. Un giorno ho installato una scheda di rete, la quale apparentemente è stata riconosciuta perfettamente, ma praticamente, quando attaccavo il cavo di rete, continuava a darmi il messaggio di cavo di rete scollegato. Il cavo, premetto è quello giusto! Ho provato a reimpostare tutto, ma niente. Ho comprato un altra scheda di rete. Stesso problema. Entrambe le schede di rete funzionano su un altro computer (win 2000) che ha lo stesso processore e modem del pc con win xp. Ho aggiornato l'xp col sp1, niente. Ho aggiornato XP da home a pro. Non funzionava più neanche il modem. Oggi, preso dalla disperazione ho formattato tutto e reinstallato da zero xp pro. Stesso identico problema. Sono riuscito a far funzionare il modem ma della scheda di rete niente. Xp la riconosce, la installa, ma quando collego il cavo mi dice cavo di rete scollegato (l'altro computer che utilizzavo per connetterli è sempre un xp pro che diceva di essere collegato alla lan, ma non riesce a vedere ne il workgroup ne l'altro computer). Non so più cosa fare... Se riformatto tutto ed installo windows 2000 pro risolvo qualcosa? Che può essere? Un'incompatibilità fra scheda madre e scheda di rete? Eppure ho provato con 2 schede di rete diverse! Aiutatemi vi prego... sono disperato... Dopo la formattazione non so più che fare... Beh un'idea ce l'avrei, ma prima di arrivare alle martellate preferirei tentare qualcos'altro!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 31/03/03 15:43

Ma quando colleghi il cavo di rete, sulla scheda di rete si accendono le lucine??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Noise » 31/03/03 16:26

Se ti riferisci all'icona in basso a destra, rimane quella del computerino con la x rossa (cavo di rete scollegato) sul computer in questione, mentre sull'altro sì, si accendono le due lucine... Se vado dietro al computer e guardo la spia della scheda di rete vedo che si illumina e lampeggia quando connetto il cavo e si spegne quando lo stacco...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Triumph Of Steel » 31/03/03 17:31

Ah ok...
intendevo quello dietro al PC, sulla scheda di rete proprio...


ma tu colleghi i PC tramite un HUB o diretti???
xchè potrebbe essere veramente un problema di cavo allora...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Noise » 31/03/03 18:07

Ho provato con 6 (non sto scherzando) cavi differenti, dritti, incrociati, transgenici, tutti!!! Ho provato con un Hub, collegando direttamente computer-computer (con 3 diversi computer), ho provato con un access point wireless della us robotics (che su un altro pc funziona benissimo)... Non so più che fare... All'inizio ero convinto che fossero sbagliati i settaggi, specialmente perchè quel pc è nato con win me ed è stato aggiornato ad xp home, ma dopo che ho formattato non so più che fare... di sicuro un conflitto hw, ma non ha niente di strano come hw... solo il modem ISDN che è un po' vecchiotto, ma anche senza quello la rete LAN non vuole funzionare... :evil:
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Triumph Of Steel » 31/03/03 18:23

Ma hai provato anche a toglierlo fisicamente il modem??

Un mio amico ha il modem ISDN e anche lui ha problemi quando giochiamo in rete... però i PC durante il gioco si vedono...

a questo punto sarà qualche settaggio strano...
controlla di non avere il Firewall di XP attivato sulla schede di rete...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Noise » 31/03/03 18:57

Si, prima di formattare e reinstallare xp pro ho proprio staccato il modem e non funzionava lo stesso... Allora ho dedotto che non era il modem a fare conflitti.. Anche perchè qui io uso lo stesso identico modem, ho una scheda di rete e non ho alcun problema (però ho win 2000 non win xp) Da dove vedo se ho il firewall di Xp attivo o meno?
Altri settaggi non li ho fatti... Ho formattato stamattina, quindi è partito coi settaggi standard di windows...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Triumph Of Steel » 31/03/03 20:39

si.. in teoria dovrebbe avertelo chiesto se volevi usarlo...
in ogni caso devi andare

Tasto destro risorse di rete
Proprietà
tasto destro sulla scheda di rete (Local Area Netowork)
proprietà
Advanced (Avanzate).. non deve essere spuntato...

altrimenti non mi viene in mente nulla!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi techcowboy » 01/05/03 23:23

hola io ho lo stesso prob ,tu 6 riuscito alla fine cosi mi dai un dritta,te ne sarei grato!grazie in anticipo x l aiuto!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Noise » 02/05/03 08:24

Il problema era questo: avevo una scheda di rete riconosciuta come realtek, ne ho messo un'altra, anche questa riconosciuta come realtek. Alla terza, (d-link) mi sono reso conto che c'era un probl., perchè veniva riconosciuta ancora come realtek... Ho cancellato di violenza i drivers (non me li faceva aggiornare con quelli giusti) e alla fine ci sono riuscito. Probabilmente un incompatibilità Hw fra scheda madre e scheda di rete, col grosso problema che xp quando si convince che un apparato hardware è di una marca piuttosto che d un'altra è difficile convincerlo che si sbaglia!
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi ppossenti » 02/05/03 11:17

scusate se non ho risposto prima, ma l'ho visto adesso.
Win ha il difetto di "vedere" quasi tutte le schede di rete come realtek. E' capiatato anche a me addirittura con win 98.
Conviene sempre e comunque usare i drivere della scheda, anche se riconosciuta dal SO.
Ciausssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

in effetti

Postdi techcowboy » 02/05/03 12:56

in effetti sul desk ho una realtek 8029 del dopo guerra ho provato tutti i driver del floppy in dotazione,ma nulla ho lasciato quelli di default ke nn so quali erano,(penso di winzoz) e stamattina funziona quasi tutto.tranne la condivisione internet,vedo la stamp,i doc, l hhd,mi potete dire se devo fare qualkosa di particolare !il firewall di xp lo gia tolto!grazie e ciao
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Nicola » 02/05/03 12:59

ppossenti ha scritto:Win ha il difetto di "vedere" quasi tutte le schede di rete come realtek. E' capiatato anche a me addirittura con win 98.
Conviene sempre e comunque usare i drivere della scheda, anche se riconosciuta dal SO.
Ciausssssssss


Infatti usa drivers generici e spesso ci si confonde.. e inoltre anche x altri motivi (efficenza,compatibilita') è meglio usare drivers specifici ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 02/05/03 13:00

Nicola ha scritto:Infatti usa drivers generici e spesso ci si confonde.. e inoltre anche x altri motivi (efficenza,compatibilita') è meglio usare drivers specifici ;)


Intendevo usare ovviamente... sorry per l'errore.. edit deficit :(
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ppossenti » 02/05/03 15:24

per condividere internet devi assegnare il gateway del pc con il modem.
ciausssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi techcowboy » 02/05/03 16:33

potresti essere + kiaro!scusa ma sono tardo su sto argomento!grazie
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Noise » 04/05/03 12:30

Per condividere una connessione ad internet vai su accesso remoto (Pannello di controllo -> reti e connessioni remote Se usi win 2k) clicca col destro sulla connessione che vuoi condividere, clicca sulla voce "Condivisione" (L'ultima a destra in alto), e spunta la voce "abilita la condivisione per questa connessione". Non spuntare invece la voce "Abilita connessione a richiesta", che vuol dire che il pc con la connessione condivisa si connette ogni qual volta che un client lo chiede ( il che avviene spesso con aggiornamenti dell'antivirus, internet update, posta elettronica, ecc...), premi OK. Di solito ci mette un po', non preoccuparti se il pc ti sembra bloccato... Dovrebbe poi apparirti un messaggio che ti dice una cosa del genere "Il presente computer è diventato server DHCP,... impostare su tutti i client la voce "ottieni automaticamente un indirizzo ip" dalla proprietà del tcp/ip... "... In poche parole ora il tuo pc è un server (gateway) e sarà lui ad assegnare un IP a tutti i client che si connetteranno tramite LAN. Poi su tutti i client devi impostare da Internet Explorer (o da un altro browser)
-> Strumenti -> Opzioni internet -> Connessioni -> "Usa una connessione remota se non è disponibile una connessione di rete". Poi clicca su "Impostazioni LAN" e metti "Rileva automaticamente Impostazioni" oppure impostale tu se ne sei capace.
Chiaro ora?
ciao.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cavo di rete scollegato":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti