Condividi:        

Range extender per Vodafone station revolution

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Range extender per Vodafone station revolution

Postdi Krobilla » 08/04/15 22:46

Ciao a tutti, ho da poco installato la Vodafone station revolution. Necessitando di un range extender (casa su tre piani), mi sono rivolta ad un centro unieuro, e dietro vivo consiglio del commesso ho acquistato un NETGEAR WN2000RPT.
È adatto alla mia station? Il commesso mi ha fatto un gran discorso tra i range extender a 300 o 900n, fermamente convinto che la mia fosse una station 1 perché priva di display. Tornando a casa ho invece appurato essere una Station revolution, ma in rete non riesco a reperire le caratteristiche tecniche per capire se il range extender acquistato è adatto. Grazie mille x l'aiuto!
Krobilla
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/04/15 22:31

Sponsor
 

Re: Range extender per Vodafone station revolution

Postdi Dylan666 » 09/04/15 08:57

i parametri del commesso si riferiscono alla velocità del wireless.
Se hai un wireless a 300 è uno spreco metterci un ripetitore a 900, tanto al massimo andresti a 300.
Se hai un wireless a 900 è un peccato metterci un ripetitore a 300 perché ti costringerebbe ad andare a 300.


Sfrutta la velocità della Rete Vodafone su tutti i dispositivi grazie al Super Wi-Fi integrato nella nuova Vodafone Station.

Wi-Fi ultra veloce: 4 volte più veloce di un modem tradizionale (standard 802.11 AC)
Segnale Wi-Fi potenziato che ti segue in ogni angolo della casa
Interferenze ridotte e segnale più stabile grazie alla doppia banda 2,4 e 5 GHz
4 porte Gigabit Ethernet per connettere ad alta velocità i dispositivi via cavo


Fonte:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/T ... Revolution

Lo standard AC ha una velocità massima teoria di 1300:
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11ac

Calcola che apprezzeresti tale velocità solo con trasferimenti di file da PC a PC, durante la navigazione normale non noteresti differenza.

Se vuoi vedere un po' di prezzi cerca repeater AC:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1 ... Ccomputers
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Range extender per Vodafone station revolution

Postdi themistocles » 09/04/15 09:21

@Krobilla,il range extender è sicuramente compatibile qualsiasi sia il modello della tua Vodafone S. Il problema,semmai,è un'altro: se la tua casa è strutturata su 3 piani potresti incontrare difficoltà nella copertura del segnale wireless a causa dei solai o pavimenti interposti tra il range extender ed i tuoi dispositivi wireless che potrebbero attenuare molto il segnale wi-fi se non addirittura di annullarlo.Vista la tua situazione e se l'impianto elettrico della casa è unico e fa capo allo stesso contatore,era più opportuno acquistare 2 o 3 powerline wi-fi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Range extender per Vodafone station revolution":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti