Condividi:        

info batteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

info batteria

Postdi ranger » 22/03/15 17:28

Salve cosa significa la voce capacità carica completa ?
http://i57.tinypic.com/2nbsi0p.png

è una % che va man mano calando nel tempo ? mi dice se , come si vede a sinistra, è verde 'ok' non ci sono problemi riguardanti le celle della batteria ma sembra un po troppo bassa quella % ...
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Sponsor
 

Re: info batteria

Postdi m.paolo » 22/03/15 22:08

Dovrebbe essere la capcità che la batteria ora ha al massimo della carica. Avendo fatti diversi cicli di carica/scarica ora non arriverò più al 100% di carica, ma man mano scenderà fino al punto che la dovrai cambiare per avere una discreta autonomia.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: info batteria

Postdi stefanos » 02/04/15 16:50

solitamente le batterie dei portatili hanno una vita abbastanza breve.gia' dopo un paio di anni vanno al 50% . e per l'acquisto sono abbastanza care.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: info batteria

Postdi ranger » 07/04/15 14:47

uso il pc (portatile) prevalentemente a casa con batteria, che tipo di accessorio potrei usare tipo ups per usare il pc senza batteria e quindi collegandolo in corrente, dato che mi trovo un una zona soggetta talvolta a sbalzi di corrente ?
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: info batteria

Postdi ricky53 » 07/04/15 16:08

Ciao,
devi fare sempre il rapporto costi/benefici considerando il costo dell'acquisto dell'unità UPS, di una nuova batteria e della durata del portatile ... Poi decidi come procedere.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: info batteria

Postdi ranger » 08/04/15 11:12

mha.. batteria nuova e ups penso siamo quasi sullo stesso prezzo.Come dicevo lo uso prevalentemente a casa carico/scarico ogni volta,direi sarebbe meglio usarlo senza batteria e in CA con ups in modo che in caso di.. evitare danni al pc, quindi la domanda era prendere un qualsiasi ups va bene o ce ne sono di dimensioni piu compatte apposta per i portatili ?
il rapporto costi/benefici come lo fai? penso meglio 1ups per sempre che molte batterie nel tempo? no!?
un'altra cosa usare il pc sempre il risp energetico comporta qualche danno alla batteria o solo prestazioni minori? Grazie.
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "info batteria":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti