Condividi:        

problema connessione rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione rete wireless

Postdi teo78 » 04/04/15 07:39

Ciao ragazzi! Ho un problema di connessione che non riesco a risolvere... magari x voi è elementare e vi chiedo di portare pazienza... oppure indicaormi una discussione attinente al mio problema.Dunque. .. ho un router (si chiama cosi?) che manda il segnale sella mia chiavetta in tutta la casa, il segnale è sempre presente ma il pc portatile con il quale mi collego via wireless a volte si connette altre no e mi compare un trinagolino giallo davanti al disegno del segnale... solo riavviandolo più volte attivo la connessione e navigo tranquillamente.Tutto l'impianto lo ha fatto un mio amico ma è. .. difficilmente reperibile... l'ho gia chiamato una volta e mi sembra abbia fatto qualcosa al dns ..Ho win7.Ciao e grazie
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05

Sponsor
 

Re: problema connessione rete wireless

Postdi themistocles » 04/04/15 08:29

Comincia con lo specificare se si tratta di un router collegato alla linea adsl oppure di un router 3/4G,quindi marca e modello,come pure la marca ed il modello della tua chiavetta.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema connessione rete wireless

Postdi teo78 » 04/04/15 09:29

Nel pomeriggio ti darò le specifiche che mi hai chiesto! Comunque è un router con collegata una chiavetta della 3. Ha sempre funzionato bene ma da quando ho formattato il portatile si è presentato il problema. ..
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05

Re: problema connessione rete wireless

Postdi themistocles » 04/04/15 09:52

Se hai formattato,prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless da gestione dispositivi.Se così non risolvi, scarica i driver dal sito del produttore del portatile e poi li reinstalli.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema connessione rete wireless

Postdi teo78 » 04/04/15 11:34

Ok!
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05

Re: problema connessione rete wireless

Postdi nikita75 » 05/04/15 00:12

scarica Xirrus il wi fi inspector e fai il quality test!

http://www.xirrus.com/resources/free-to ... inspector/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema connessione rete wireless

Postdi teo78 » 05/04/15 17:40

themistocles ha scritto:Se hai formattato,prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless da gestione dispositivi.Se così non risolvi, scarica i driver dal sito del produttore del portatile e poi li reinstalli.



Grazie!!!! Risolto
teo78
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 03/04/15 12:05


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione rete wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti