Condividi:        

acer aspire one formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

acer aspire one formattare

Postdi chryst » 03/04/15 12:19

ciao ragazzi ho un acer aspire one volevo formattarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma non so come fare visto che non ho ne cd ne lettore cd
e poi volevo sapere se si puo' cambiare il sistema operativo adesso ho windows xp che è molto lento vorrei passare a vista
grazie
chryst
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 11/03/12 12:09

Sponsor
 

Re: acer aspire one formattare

Postdi quizface » 03/04/15 12:27

Devi tener premuto Alt+F10 all'avvio del computer.
Ti sconsiglio vivamente di installare Windows Vista, invece puoi installare Windows 7 (Home Edition), ma dovresti avere (possibilmente) almeno 2GB di RAM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acer aspire one formattare

Postdi chryst » 03/04/15 12:42

ok ma per installare vista o wndows 7 devo comprare il cd o cosa?
grazie
chryst
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 11/03/12 12:09

Re: acer aspire one formattare

Postdi quizface » 03/04/15 13:30

Se non hai la licenza, puoi prima installare Windows 7 (scaricandolo da un P2P) e poi avrai 30 giorni di tempo per comprare la licenza on line
Di altri metodi sul forum non si può parlare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acer aspire one formattare

Postdi fax71ita » 04/04/15 07:45

Ciao!!
Mi intrometto poiché in passato ho avuto questo netbook.
Il mio consiglio è quello di riportarlo alle impostazioni di fabbrica se ancora presente la partizione recovery con XP pro SP3.
Poi finita la procedura disinstalla tutti i programmi preinstallati da acer e quelli inutili tipo giochi e antivirus in prova ecc ecc.
Installa un antivirus relativamente più "leggero" tipo panda free o bitdefender free un browser tipo chrome o firefox e l ottimo vlc.
Stop.

Se invece vuoi w7 ti consiglio la vers starter con 2gb di RAM e la licenza la trovi su siti internet specializzati.

Se invece il NET lo usi solo per navigare puoi provare l ottimo LUBUNTU sistema operativo linux gratuito e leggerissimo con i programmi già preinstallati.
Lo puoi provare in vers live(senza installare nulla) utilizzando anche solo una chiavetta usb.
A te la scelta
Saluti
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "acer aspire one formattare":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti