Condividi:        

Ritardo audio....help !

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Ritardo audio....help !

Postdi Cortomaltese71 » 01/04/15 09:46

Buongiorno sono nuovo del forum e mi chiamo Daniele. Ho bisogno di aiuto . Dopo molto tempo mi son deciso di acquistare un nuovo tv LG smart e un nuovo pc che ho collegato alla tv tramite hdmi. Ora mi sono accorto che guardando un film in qualsiasi formatto l 'audio non è sincronizzato ma bensi in ritardo di quasi un secondo. Ciò si verifica soprattutto quando faccio avanzare in modo veloce la barra di avanzamento deil video e riprendo a guardare il film....ecco da questo momento non è più in sincronia !!! Neppure se chiudo Vlc e lo riavvio , solo dopo due tre riavvii ritorna normale se ricomincio la visione dal principio.Non solo ma spesso e volentieri pure i video in streamming per esempio quelli di Youtube o Di altri siti dopo poco vanno fuori sincronia sia se li faccio avanzare veloci o no. Non so che fare ho speso una bella cifra appunto per vedere i film in alta definizione e ora ho sto problema. Qualcuno che mi aiuta ?? Grazie mille.
Cortomaltese71
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/04/15 09:17

Sponsor
 

Re: Ritardo audio....help !

Postdi quizface » 01/04/15 12:47

Non credo sia un problema del computer, ma del televisore. Hai rinominato la porta HDMI in PC? Se metti il film su chiavetta, e lo guardi con il player del televisore come va?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ritardo audio....help !

Postdi Cortomaltese71 » 01/04/15 13:17

Ciao. Allora no non ho rinominato la porta hdmi (sta sera proverò a farlo)mentre prima vedevo i film collegando un hd o pennetta usb e problemi non ce ne erano. Un altra cosa che ho dimenticato di dire è che quando succede il ritardo audio e decido di chiudere il player Vlc si contiua a sentire l'audio per un altro secondo almeno ! E ciò succede pure con i filmati in streaming .
Grazie.
Cortomaltese71
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/04/15 09:17

Re: Ritardo audio....help !

Postdi Cortomaltese71 » 01/04/15 22:30

Bene ho rinominato la porta hdmi in Pc e tutto è filato liscio visti diversi video su youtube visto un paio di film , avanti e indietro ...tutto ok ! Ora prima di andare a letto ho fatto un ultima prova e .....avvio Vlc .....orrore il problema si è ripresentato !!! Ho spento la tv riacceso e sembra tutto ok.....non oso rifare nessuna prova ....vado a letto.
P.s. .... Help !!!
Cortomaltese71
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/04/15 09:17


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Ritardo audio....help !":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti