Condividi:        

COMPUTER SEMBRA MORTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi calciofilo » 25/03/15 18:02

salve a tutti essendo la prima volta che scrivo su questo sito non so se è la sezione giusta......
comunque vado ad esporvi il mio problema
oggi pomeriggio mio fratello stava giocando(sessione personale)in un sito di giochi,quando finisce chiede tutto e cambia sessione(la mia)ma nel farlo improvvisamente appare una schermata nera con dei numeri,preso dalla paura di aver fatto qualche danno stacca l'alimentazione e toglie anche la batteria,ricollega sia batteria che alimentatore ma il computer non da il minimo segno di vita........
come sistema operativo prima avevo window ora ubuntu(magari puo servire come info)
prima di portarlo da un tecnico volevo provare a fare qualcosa io,magari alla fine è solo un piccolo problema....
grazie in anticipo a chi puo darmi un aiuto :lol:
calciofilo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/03/15 17:40

Sponsor
 

Re: COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi quizface » 25/03/15 19:15

da computer disconnesso e senza batteria, tieni premuto 30 secondi il pulsante di accensione (ovviamente non succede niente) in modo da scaricare l'elettricità accumulata, poi riconnetti e prova ad accendere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi calciofilo » 25/03/15 19:28

ho provato ma niente.....
calciofilo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/03/15 17:40

Re: COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi calciofilo » 25/03/15 20:34

aspettando qualche risposta, ho fatto un giro per il web e ho trovato guide per la risoluzione dei problemi...
una di queste diceva di togliere la batteria che sta sopra la scheda.....ora lho tolta e il pc funziona.......a cosa serve questa batteria è da sostituire o va bene anche senza?
calciofilo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/03/15 17:40

Re: COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi quizface » 25/03/15 23:35

E' la batteria i tampone per tenere il settaggio del BIOS, la data e l'ora. La devi rimettere o sostituirla con una nuova.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi calciofilo » 27/03/15 15:08

appena fatto......allora sarà stata questa batteria a non far piu accendere il pc?
calciofilo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/03/15 17:40

Re: COMPUTER SEMBRA MORTO

Postdi quizface » 27/03/15 19:38

Probabilmente si era incasinato il BIOS, togliendo la batteria l'hai resettato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "COMPUTER SEMBRA MORTO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti