Condividi:        

Presentazioni con Power Point

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Presentazioni con Power Point

Postdi narma » 24/03/15 00:24

Salve a tutti. Vorrei sottoporre il mio problema sperando che possiate aiutarmi a risolverlo.
Per motivi di lavoro uso Office 2010 con Power Point nelle mie conferenze nelle quali devo inserire filmati musicali, sono un musicista pertanto mi sono necessari. Per scaricarli uso un "vecchio" ed ancora efficiente pc desktop non molto potente (1 Gb di RAM, processore AMD Sempron 2400+ 1,68 Gb) con Windows XP SP3 che fa il suo dovere egregiamente. Alla fine del lavoro se faccio un controllo in quest pc va tutto bene, le diapositive con i filmati si aprono e il sottofondo musicale anche e salvo tutto in una chiavetta, il problema inizia quando devo usare l'altro pc Notebook Asus P553MA che porto per le presentazioni, un pc con 4 Gb di RAM, Processore intel Celeron dual core, inserisco la chiavetta, ma, mentre le diapositive senza filmati se aprono e si sente il sottofondo musicale, quelle con filmati non partono e non si sente nessun suono, si vede soltanto la figura iniziale, tutto qui.
Come posso risolvere questo fastidioso problema che oltretutto mi mette di impaccio nel mio lavoro?
Grazie a chi vorrà rispondermi
narma
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Sponsor
 

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi ricky53 » 24/03/15 01:07

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

Con solo queste informazioni è difficile aiutarti in concreto.

La tua presentazione utilizzerà sicuramente file MP3 o File Video esterni durante l'esecuzione. Confermi ?
Il nuovo PC che S.O. ha e che versione di Office?
Tu lanci la presentazione direttamente dalla chiavetta?

Prova copiare la presentazione con tutti i file che utilizza in una cartella del PC (NON sul Dektop) e a farla partire da questa cartella.

Puoi inviarci un file di esempio, senza dati riservati?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Anthony47 » 24/03/15 01:29

In aggiunta ai suggerimenti di Ricky (vedi sopra), prova anche quanto suggerito qui: https://support.microsoft.com/en-us/kb/291879
In pratica suggerisce di inserire sulla slide prima il "controllo" media player e poi associare il video a questo controllo (invece che procedere direttamente con Inserisci /Video).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi narma » 24/03/15 23:02

Ricky e Anthony, grazie ad entrambi della risposta
Ricky Il S.O. del nuovo pc è Windows 8.1 mentre la versione di Office è la 2010; uso file mp3 e file video esterni salvandoli nella chiavetta facendo partire il lavoro da questa.
E' la prima volta che mi capita, ho usato molti pc di amici nelle mie conferenze e non ho mai riscontrato problemi, portavo soltanto la chiavetta, la inserivo e tutto andava per il meglio invece con questo partono soltanto diapositive Power Point senza filmati.
Oggi ho messo i File della chiavetta in una cartella del pc come mi hai suggerito ma non cambia nulla nemmeno facendo partire tutto da li.
Anthony non ho mai avuto problemi, anche con il mio desktop dove creo il lavoro, i video in Power Point li ho sempra caricati tranquillamente, solo con questo nuovo pc il problema si è presentato, mi chiedo cosa succederà quando dovrò collegarlo ad un proiettore.
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Flash30005 » 24/03/15 23:20

E' da tempo che non faccio più presentazioni con i media
ma ricordo che avendo i file esterni ogni tanto avevo problemi e la soluzione era quella di "inglobare" i file nella presentazione stessa
Il file sarà molto più grande ma sarà un unico file che è funzionante ovunque.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Anthony47 » 25/03/15 02:03

L' articolo Microsoft ha scritto:Some media clips that were created after PowerPoint was released may not play properly when they are inserted into PowerPoint. If you have Windows Media Player 6.0 or a later version of Windows Media Player installed, you can play these clips with the Windows Media Player. Windows Media Player can frequently play media clips that PowerPoint cannot.
Cioe': "Ci sono filmati creati dopo il rilascio di PowerPoint [con standard successivi?] che non vengono eseguiti correttamente quando sono integrati in PowerPoint. [Comunque] Se avete Windows MediaPlayer 6.0 o successivo potete usare WMP. WMP spesso e' in grado di eseguire filmati che PowerPoint non riesce a eseguire."

Tanto vale prendere atto e provare il suggerimento dato da Microsoft.
Per inserire il filmato dentro Windows Media Player-WMP (dopo che il controllo e' stato inserito sulla slide):
-seleziona l' oggetto WMP
-visualizza le sue Proprieta' (tab Sviluppo, gruppo Controlli, Proprieta') e alla voce URL inserisci il percorso e il nome del file, es C:\Users\UTENTE1\Downloads\myVideo\Sole_Luna.mp4

Per Flash: il problema non e' di filmati "collegati" vs "integrati".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi narma » 25/03/15 20:49

Grazie Anthony però ripeto che, secondo me, non è Power Point ma è il nuovo pc, infatti nel mio desktop come in altri pc di amici che usiamo per le conferenze tutto funziona a meraviglia, soltanto in questo nuovo pc non si aprono filmati e non si sente nessun suono contenuto in essi.
Oggi in una diapositiva ho provato ad usare il bottone visualizza in Power Point evidenziando l'icona del suono, mi appariva il messaggio: File multimediali non presenti, se premevo play mi appariva Quick Time non disponibile, anche se l'ho nel pc
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Anthony47 » 26/03/15 00:38

Non so che dire...
Hai un prodotto Microsoft su cui Microsoft dice che puo' succedere una certa cosa, e se succede suggerisce un certo modo per aggirare l' inconveniente. Tu hai quel prodotto e quell' inconveniente; ma se sei convinto che quel suggerimento non serve allora lascialo perdere e credo che ne' Microsoft ne' nessun altro si offendera'.

Ciao

PS: e se QuickTime non viene visto da PowerPoint, l' ipotesi che invece Windows Media Player possa essere visto non ti sfiora?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi narma » 26/03/15 15:44

Scusami Antony non volevo certamente essere irriguardoso verso te, che ringrazio per l'interessamento e l'aiuto che mi dai.
Vedi? Io non sono molto pratico di pc, li uso soltanto per il mio lavoro di conferenziere e poche altre cose, spesso non capisco la terminologia che si usa, insomma, in parole povere, non so come fare per aggirare alcuni inconvenienti; ti ho detto che secondo me dipende dal nuovo pc unicamente perchè con gli altri e con il mio "vecchio" desktop funziona tutto a dovere e non ho problemi di sorta mentre con quello ho i problemi che conosci, non per mancanza di fiducia. Tutto qui.
Spero ancora che potrai consigliarmi ed aiutarmi ulteriormente.
Grazie ed un saluto
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Anthony47 » 28/03/15 02:09

Non mi sono offeso per il fatto che hai trascurato i miei suggerimenti, anche perche' si tratta di suggerimenti della Microsoft...
Quindi e' Microsoft, il progettista /produttore di PowerPoint e di Windows, che da' dei suggerimenti su come gestire un problema; immagino che chi ha quel problema un tentativo dovrebbe farlo...

Che dice Microsoft (semplificando)? Se avete dei problemi in PowerPoint (PP) a riprodurre filmati allora provate a riprodurli usando Windows Media Player (WMP).
L' articolo linkato (in inglese, lo so; la versione in Italiano non e' utilizzabile) dice passo passo come procedere:
1) bisogna abilitare il Tab Sviluppo sul menu di PP, se non e' gia' visibile
2) bisogna inserire l' oggetto WMP in una slide PP e dargli la dimensione voluta
3) bisogna dire quale filmato WMP deve riprodurre; questo si fa attraverso la finestra delle Proprieta' di WMP, assegnando a URL il percorso completo del file video.

In questo modo, quando la presentazione arriva a quella slide, il filmato dovrebbe partire automaticamente.

Se cosi' funziona allora "problema risolto"; se anche cosi' non funzionasse allora si vedra' cosa fare.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi narma » 28/03/15 23:28

Grazie Anthony, ora provo, spero risolvere questo problema
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Anthony47 » 30/03/15 00:44

Ok; e se hai problemi a realizzare quanto suggerito da Microsoft scrivi ancora, spiegando dove sei arrivato e dove invece ti sei arenato.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi narma » 06/04/15 00:01

Ciao Anthony, ho fatto quanto mi hai indicato sugerito da Microsoft ed è andato tutto bene, però sono anche riuscito a risolvere il mio problema iniziale perchè non partivano le presentazioni con i filmati e sottofondo musicale con Power Point; il problema si presentava perchè non avevo una copia aggiornata di Quck Time per Windows 8.1; è bastato scaricare una versione adatta al S.O. perchè tutto si risolvesse nel migliore dei modi
Grazie dei tuoi suggerimenti e del tuo prezioso aiuto.
Un saluto
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: Presentazioni con Power Point

Postdi Anthony47 » 07/04/15 20:28

Vuol dire che adesso hai la soluzione piu' la soluzione di riserva!

Alla prossima!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Presentazioni con Power Point":

Power point
Autore: Violaxxx
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 42 ospiti