Condividi:        

Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 30/12/14 15:21

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di una mano esperta.
Vorrei rifare completamente il pc delle mie figlie (asus ... se servo scrivo anche il modello che ora a memoria non ricordo).
Ho un disco di ripristino salvato a suo tempo .. circa 2 anni fa.
Ma da allora oltre ad avere installato vari aggiornamenti ho scaricato molti programmi.
Vorrei chiaramente installare

Windows 7 ... sono abituate a questo ... ma ci possiamo fare anche un pensierino per i successivi.
Office completo (necessita per la scuola)
antivirus gratis valido
programmi per vedere video youtube e i maggiori formati in circolazione
ma soprattutto ( e questa è la parte più importante) creare un account di amministratore (io) con 2 sotto account (le 2 figlie), in modo che loro non possono più scaricare nulla.
In pratica devo essere solo io che possiede il controllo totale del PC; loro possono solo usufruire di tutti i programmi na non ne possono installare neppure uno.
Possono scaricare video, musica, foto ma non il programma che li fa girare (e questo anche per tutto il resto).

C'é qualche volenteroso che mi da qualche dritta?

grazie in anticipo
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Sponsor
 

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi Fixit Informatica » 30/12/14 15:41

Intanto questo per gli utenti

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01947594

In pratica crei un utente amministratore (tu) che può fare tutto, per le tue figlie crei un account standard

Se hai la licenza di windows 7 ti conviene reinstallarlo da capo e mettere i programmi che ti servono
Avatar utente
Fixit Informatica
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 21/11/14 22:41
Località: Torino

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 30/12/14 15:56

ok grazie ... in questo forum non esiste tasto GRAZIE?
senti io ci provo .. se non riesco posso ricontattarti?
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi Fixit Informatica » 30/12/14 16:00

certo! provaci e in caso di problemi facci sapere
Avatar utente
Fixit Informatica
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 21/11/14 22:41
Località: Torino

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 23/03/15 14:22

Buongiorno... scusate se non ho più dato mie notizie ma ho avuto problemi e da fare.
Ieri mi sono deciso a ripristinare il pc delle figlie, ma mi sono bloccato subito.
Inserendo il primo dei 4 Cd creati al momento dell'acquisto mi dice .... che non li riconosce.
I cd non sono rovinati perchè il sistema li vede come unità E, e facendo espandi in esplora risosrese vede che ci sono dei files all'interno di questi (cd).
Io ho la necessita di formattare il tutto e riportare il pc all'origine (diventato lento, pieno di file e programmi inutili e voglio diventare l'amministratore sopra 2 sotto account delle mie figlie).
Da qualche parte ho letto che esiste una partizione nascosta utile per poterlo ripulire e ripristinarlo senza usare artefizi strani.
Mi confermate e mi dite come debbo fare?
Se la risposta è negativa invece?
Premetto che il PC è stato acquistato da Euronics ma all'interno non c'era nessuno CD (neppure sistema operativo windows 7).

grazie per ora
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi ricky53 » 23/03/15 14:48

Ciao,
se il tuo PC è un portatile allora QUESTO LINK ti potrà essere utile
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 24/03/15 13:43

scusate una domanda ....
ieri sera ho resettato finalmente il pc
vorrei inserire antivirus serio e office o similari free
Consigli?
Poi vorrei proprio avere la possibilità di impedire di installare programmi alle mie figlie.
Io mi sono messo come amministratore ... ma ho tolto la password perchè la chiede all'accensione del pc.
Questa sera sera creo 2 account normali (2 figlie che sono gelose una dell'altra) ... vorrei che i programmi che io installo come amministratore oltre che poterli usare le 2 figlie non possano fare altro (disinstallare, modificare, aggiornare, ecc).
help me
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi quizface » 24/03/15 14:38

Giusto per capire. .. quanti anni hanno le tue figlie?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi ricky53 » 24/03/15 14:43

Ciao,
leggi quanto ti ha scritto Quizface.

Potresti avere tre account sul PC così organizzati:
A. Uno come Amministratore con tutti i poteri e con richiesta password

B. altri due come Utente normale senza diritti di amministrazione e senza psw (visto che le figliole sono gelose una del'altra potresti mettere la psw anche su questi due account ... tanto per farle contente)
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi hydra » 24/03/15 14:51

InespertoPC ha scritto:vorrei inserire antivirus serio e office o similari free

Come antivirus ultimamente su sistemi windows uso panda clud free. Per office LibreOffice o OpenOffice.
InespertoPC ha scritto:Io mi sono messo come amministratore ... ma ho tolto la password perchè la chiede all'accensione del pc.

Allora tanto vale che lasci un unico account amministratore e tutti accedono con quello. Se non metti la password che senso ha scusa?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 24/03/15 15:36

InespertoPC ha scritto:Io mi sono messo come amministratore ... ma ho tolto la password perchè la chiede all'accensione del pc.

Allora tanto vale che lasci un unico account amministratore e tutti accedono con quello. Se non metti la password che senso ha scusa?[/quote]

Infatti vorrei capire ... se io creo 2 account STANDART sotto il mio di AMMINISTRATORE loro non potranno installare nulla vero?
la passowrd io la vorrei elimnare solo quando esce di immetterla dopo il logo all'accensione;
invece che serva solo per l'ok quando necessita per installare i programmi che io AMMINISTRATORE reputo necessari.
Non so se sono stato chiaro nella mia domanda e in quello che mi serve.

il link per l'antivirus free ? (ha un periodo di scadenza o è a vita?)
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi ricky53 » 24/03/15 17:42

Ciao,
probabilmente non ai letto il mio intervento.
Ti avevo proposto proprio tre account ... leggilo e prova.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi hydra » 25/03/15 09:32

InespertoPC ha scritto:se io creo 2 account STANDART sotto il mio di AMMINISTRATORE loro non potranno installare nulla vero?
la passowrd io la vorrei elimnare solo quando esce di immetterla dopo il logo all'accensione;
invece che serva solo per l'ok quando necessita per installare i programmi che io AMMINISTRATORE reputo necessari.

Non ci sono account standard sotto il tuo. Tu ti devi creare un account amministratore protetto da password e uno o più account non amministratore protetti o meno da password. Se fai così la cosa funziona, altrimenti se non metti la password all'account non solo non ti chiederà la password per installare i programmi dagli altri account, ma a nessuno sarebbe impedito di loggarsi come amministratore e installare ugualmente i programmi.

InespertoPC ha scritto:il link per l'antivirus free ? (ha un periodo di scadenza o è a vita?)

Prova questo

In ogni caso mi pare che questo non sia più (se mai lo è stato) un problema di software windows, quindi sposto nella sezione corretta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 25/03/15 14:01

eri sera ho creato un account amministratore e due account standard.
Se io desidero installare un programma che possa funzionare su tutti e tre gli account in che posizione del pc lo dovrei fare .... ?
Domanda idiota ma mi sorge questo dubbio atroce.
Ho notato che se io lo installo come amministratore entrando in account standard non lo vedono ... se io lo installo in un uno dei due standard l'altro standard non lo vede ....
Sono contorto? magari la soluzione è più facile che spiegarlo...
Io davo per scontato che se un programma è installato come amministratore tutti gli altri lo vedono e lo possono utlizzare ... ma non è così ho visto
Se le mie figlie proseguono cosi' compro 2 pc e il problema è risolto ... (battuta ma non lo farei mai)
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 25/03/15 14:04

InespertoPC ha scritto:il link per l'antivirus free ? (ha un periodo di scadenza o è a vita?)

Prova questo

In ogni caso mi pare che questo non sia più (se mai lo è stato) un problema di software windows, quindi sposto nella sezione corretta.[/quote]

Scusa ma se clicco questo mi esce la pagina principale di Google.
Dove devo guardare, in che sezione?
grazie della disponibilità
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi quizface » 25/03/15 14:38

InespertoPC ha scritto: il link per l'antivirus free ? (ha un periodo di scadenza o è a vita?)


Io installerei Security Essential antivirus free di mamma Microsoft http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... s-download che nonostante tutto, non è poi così male
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi ricky53 » 25/03/15 15:09

Ciao,
prima leggi gli interventi precedenti.


T rispondo sulla questione del software installato ma NON visto da tutti.

Quando installi nuovo software (dopo essere entrato come amministratore) devi selezionare l'opzione che consente al software deve essere "visto" da tutti gli utenti del PC ... leggi con attenzione cosa ti viene proposto quando installi il software e seleziona l'opzione per tutti gli utenti
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi InespertoPC » 25/03/15 15:20

scusami Ricky53 ... ma come faccio a selezionare l'opzione che consente al sotware di essere visto da tutti? Io quando clicco sull'eseguibile lancio l'installazione e basta ... salto qualche passaggio?
InespertoPC
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 30/12/14 14:37

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi quizface » 25/03/15 16:34

Quando installi software per entrambe, loggati come amministratore anziché installare come amministratore dal desktop di un utente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Postdi ricky53 » 25/03/15 17:27

Ciao,
tu sei entrato come amministratore come ti avevo scritto nel mio precedente intervento?

Quando viene predisposta l'installazione di un nuovo software viene proposta la scelta se installarlo per tutti o solo per l'utente attivo.

Fai i passi piano piano e ... invia le immagini di ciò che ti viene proposto
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti