Condividi:        

Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 20/03/15 23:59

Buonasera, ieri sera ho riaperto XP dopo diverse settimane in cui ho lavorato con altro SO. Si è presentato subito lo scudo giallo degli aggiornamenti e con stupore ho visto che erano un centinaio. Ho lanciato gli aggiornamenti e sono andato a dormire.
Questa mattina non riesco più ad entrare in Gmail ed anche in tanti altri siti. Le ho provate tutte, cambiato i DNS, verificato l'host, scaricato e lanciato l'HTML Inspector, solo mettendo tutti i siti web in visualizzazione compatibilità qualcosa vedo, ma è una cosa che l'help desk Windows da proprio come causa del problema e che sconsigliano.
Sapete come posso risolvere? Questa non ci voleva, escludo virus, sono blindatissimo.
Grazie dell'interessamento. XP SP3 - IE 8
Saluti
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Sponsor
 

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi quizface » 21/03/15 10:19

Visto che XP non è più supportato da Microsoft ti consiglio di passare almeno a Windows 7. Per il problema, ripristina a prima degli aggiornamenti, poi fanne un po' alla volta. l'ultimo IE per XP mi pare sia il 9 Puoi anche provare ad aggiornare a IE9. Hai provato se con altri browser (per esempio Chrome) funziona?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 21/03/15 23:53

In effetti in Windows 7 (ed anche sul 10) funziona tutto bene, ma con XP, e non mi era mai successo prima di quell'aggiornamento, non apro neppure il Vs sito se prima non l'ho aggiunto nelle Impostazioni Visualizzazione Compatibilità. Tra l'altro dopo quell'aggiormanto di XP, molto strano visto che come dici anche tu XP non è più supportato, ho visto che nella gestione dei componenti aggiuntivi sono comparse un mucchio di voci, cioè effettivamente sono stati fatti degli aggiornamenti. Che dite, provo a cancellarli uno alla volta per vedere se XP torna a funzionare come prima ? Se ritenete opportuno posso mandarVi uno screenshot.
Grazie dell'aiuto. Un saluto
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 22/03/15 06:19

Niente da fare con il ripristino. Sto disinstallando gli aggiornamento 1x1, a incominciare da quando ho scritto l'ultimo messaggio.
Immagine
Eccoli qua, guarda a destra e vedrai quanti sono: 147.
Ciao
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi quizface » 22/03/15 10:02

se il problema è Microsoft .Microsoft .NET Framework, prova a disinstallare tutti quelli che hai, il .NET Framework 1 penso sia obsoleto ed installa Microsoft .NET Framework 4 (l'ultimo supportato da XP)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 22/03/15 18:50

Avevo il 4 ed anche il 4,5. Quando prima di scaricare gli aggiornamenti ho dato un occhiata alla lista c'erano un mucchio di aggiornamenti di Office e molti altri sulla sicurezza di XP. La lista era lunghissima ed ho premuto aggiorna.
Ho formattato la partizione, ricaricato XP e sto ricaricando i molti sw. Ma non è successo a nessun'altro ?
Grazie comunque dell'interessamento, ti terrò informato se me li chiederà di nuovo quando attiverò internet.
Un saluto
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 23/03/15 05:38

Finito adesso, attaccato ad internet, aggiornato antivirus e non mi ha chiesto aggiornamenti di XP.
Ciao
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 23/03/15 17:27

Arieccoli
Immagine
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi quizface » 23/03/15 19:14

sono 14, ma facoltativi + 1 Hardware sempre facoltativo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail

Postdi enrico43 » 26/03/15 07:44

Si, ma questi sono quelli installati in automatico
Immagine
Però mi ci è voluta una raccomandazione dell'amico BGates.
Ciao
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dopo aggiornamenti impossibile aprire Gmail":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti