Condividi:        

Giusta formula per Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Giusta formula per Excel

Postdi brunosardisco » 21/03/15 19:35

buonasera a tutti, ho un elenco di numeri nella colonna I, nella colonna a fianco vorrei inserire una formula che mi restituisce il valore "Si" se in una qualsiasi cella della colonna A è presente lo stesso numero della cella I3. ho provato varie formule SE, SE(O, ma non riesco nel mio intento, sono riuscito solo con la nidificazione, ma l'elenco essendo più lungo di 64 celle, non posso continuare, oppure sono riuscito a dare valore "Si" solo se il numero è uguale nella stessa riga, è un ordine che non mi aiuta per nulla.
chiedo un aiuto a tutti voi sperando di essere stato chiaro. volevo inserire il file ma non riesco.

grazie in anticipo
brunosardisco
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/03/15 19:20

Sponsor
 

Re: Giusta formula per Excel

Postdi ricky53 » 21/03/15 19:45

Ciao,
prova con questa formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(CONTA.SE(A:A; I3)>0; "SI"; "-")
da scrivere in "J3"
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Giusta formula per Excel

Postdi brunosardisco » 21/03/15 19:49

Funziona si.... grazie mille!!!! era da questa mattina che smanettavo senza buone conoscenze e si è visto.
Mille grazie
brunosardisco
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/03/15 19:20

Re: Giusta formula per Excel

Postdi ricky53 » 22/03/15 01:52

Ciao,
Grazie.
Fa sempre piacere sapere di essere stati utili ... buon proseguimento e sai che siamo QUI per tue future necessità
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Giusta formula per Excel

Postdi brunosardisco » 22/03/15 15:53

nuovamente ciao a tutti,
a continuazione del foglio calcolo di ieri, volevo aggiungere un'altra funzione complementare a quella già risolta da ricky53; vorrei aggiungere la data in cui la cella E2 è presente il valore Si corrispondente alla cella J1, solo che con la formula di seguito, ovviamente mette data che viene modificata in automatico ogni giorno che passa, vorrei invece che si inserisse la data in automatico nel momento in cui nella cella è presente il valore "Si" ma che rimanga non aggiornabile in automatico. questa è la formula che ho inserito al momento (preso spunto da formula di ricky53) =SE(CONTA.SE(E2; J1)>0; ADESSO(); 0)

grazie mille
brunosardisco
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/03/15 19:20

Re: Giusta formula per Excel

Postdi Anthony47 » 22/03/15 20:55

Per quello che ho capito del problema, non si puo' fare con formule ma con macro; pero' ci serve capire quali dati vengono scritti a mano e in quale sequenza e quali dati vanno calcolati. Se la logica lo consentira' anche la precedente formula sara' calcolata dalla stessa macro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19215
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Giusta formula per Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carletto Ribolla e 15 ospiti