Condividi:        

portatile per ingegneria meccanica

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

portatile per ingegneria meccanica

Postdi AMF94 » 21/03/15 23:35

salve,
sono uno studente al secondo anno della triaennale di ingegneria meccanica ed è arrivato il momento di acquistare per me un portatile che mi permetta di affrontare agevolmente gli studi nei prossimi anni (vorrei che mi durasse anche per la magistrale).
Chiedendo in giro molti mi hanno consigliato 3 caratteristiche principali per il portatile che dovrò acquistre quest'estate: un processore potente(se quad core meglio), almeno 8 gb di ram e una scheda video con almeno 2 gb dedicati.
Aggingo che con il pc dovro usare sicuramente programmi quali solidworks e altri programmi per il calcolo fem e simulazioni di termofluido dinamica.
Il budget per il mio acquisto si aggira intorno ai 600 euro, ma potrebbe lievitare a masimo 800 (anche se sarebbe meglio di no :oops: ).
Che mi consigliate? (siate clementi con termini tecnici non sono un esperto :P)

(orientativamente la mia scelta ricadrebbe su un dell oppure un asus, ma sono aperto anche ad altre opzioni.)

inoltre siccome l'acquisto non sarà immediato se potete darmi qualche dritta per ottimizzare la mia scelta ne sarei grato!
AMF94
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/15 23:23

Sponsor
 

Re: portatile per ingegneria meccanica

Postdi nikita75 » 22/03/15 09:17

TOSHIBA JET BLACK

Toshiba Jet Black 17.3" Satellite C75D-B7215 Laptop PC with AMD A8-6410 Quad-Core Processor, 8GB Memory, [b]1TB Hard Drive and Windows 8.1[/b]

AMD A8-6410 Quad-Core processor
2.40GHz

8GB DDR3 SDRAM system memory (expandable to 16GB)
Gives you the power to handle most power-hungry applications and tons of multimedia work


un ottimo pc , acquistato 3 mesi fa da un amico che lavora in EI TOWER Gruppo Mediaset- vivamente raccomandato :)

vedi qui

il link toshiba
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "portatile per ingegneria meccanica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti