Condividi:        

sincronizzare outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

sincronizzare outlook

Postdi mapero » 20/03/15 07:13

Salve a tutti,
per lavoro "sono obbligato" ad usare la gestione attività di outlook, sono un pò ignorante informaticamente parlando e volevo un aiuto.
Come posso sincronizzare quello che faccio in outlook con altri pc?
Vorrei mettere i miei account di posta in outlook, ma non saprei come fare, ho letto qualche guida, ma sono un pò confuso.
Vorrei mettere la posta di libero e alice.
Ditemi se sono stato chiaro
grazie a tutti
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Sponsor
 

Re: sincronizzare outlook

Postdi mapero » 22/03/15 13:25

Nessuno ha voglia di aiutarmi ???
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Re: sincronizzare outlook

Postdi Anthony47 » 22/03/15 20:57

In genere non si tratta di "voglia" ma di "possibilità"...
Comunque mi pare che tu voglia "raccogliere" tramite Outlook le mail che ti arrivano su account alice e libero.
Se e' cosi' allora devi creare in Outlook tanti accounts ognuno con le credenziali valide per collegarti ai vari providers di posta.
Cerca sul sito telecomitalia.it e libero.it le guide di configurazione con i parametri da utilizzare.

Se il tuo desiderio e' di scaricare la stessa posta su piu' Pc, allora sara' necessario che la configurazione dei singoli account di posta sui vari Pc preveda di "lasciare una copia delle mail sul server"; in genere conviene anche impostare "cancella dopo XX giorni", dove XX deve essere abbastanza lungo per essere certi che in quei XX giorni anche gli altri Pc accedono alle mail, ma non troppo lungo per evitare che la tua mailbox sul server vada in saturazione e quindi ti si bloccano le mail in arrivo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: sincronizzare outlook

Postdi mapero » 23/03/15 09:56

grazie per la risposta,
ma non mi hai detto nulla sulla cosa più "difficile"... per la gestione delle attività di outlook
Posso vederle e modificarle contemporaneamente da più pc ?
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Re: sincronizzare outlook

Postdi Anthony47 » 24/03/15 01:34

Questo conferma che manca la "possibilità" di aiutare; uso Outlook solo marginalmente, quindi non conosco le prestazioni appena sopra il livello 1 (per dire che non so cosa sia di preciso la gestione attivita' di Outlook).
Spero che qualcun altro possa darti una mano concreta.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: sincronizzare outlook

Postdi mapero » 24/03/15 15:52

grazie, spero nell'aiuto di qualcuno
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Re: sincronizzare outlook

Postdi gimart » 30/03/15 11:41

mapero ha scritto:grazie, spero nell'aiuto di qualcuno

Ciao, apri, nel computer origine, la cartella c:\Users\nome utente\Documenti\File di Outlook, copia tutti i file *.pst ed incollali nella stessa cartella del pc che vuoi sincronizzare. Io faccio questa operazione con tre pc e funziona bene.
Per quanto riguarda i nuovi account, la procedura non è facilissima e dipende dall'indirizzo di posta che vuoi aggiungere (....@fastweb.it, ....@gmail.com, ...@yahoo.com, ecc.). Credo che tu possa trovare indicazioni sui relativi siti.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: sincronizzare outlook

Postdi mapero » 30/03/15 12:25

ma non si può condividere il file PST ? come dici tu devo copiare ed incollare ad ogni modifica che faccio dal pc di origine ?
ma posso poi utilizzare contemporaneamente outlook sui 2 pc? anche con versioni differenti di outlook (es. 2010 di origine e 2007 l'altro) ?
grazie
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Re: sincronizzare outlook

Postdi gimart » 30/03/15 13:02

mapero ha scritto:ma non si può condividere il file PST ? come dici tu devo copiare ed incollare ad ogni modifica che faccio dal pc di origine ?
ma posso poi utilizzare contemporaneamente outlook sui 2 pc? anche con versioni differenti di outlook (es. 2010 di origine e 2007 l'altro) ?
grazie

Non credo ti serva una sincronizzazione per ogni modifica. Immagino che, se tu stai lavorando su un pc, l'altro è fermo. Quindi potresti fare la sincronizzazione una volta al giorno. Esistono, comunque, programmini come come questo: http://www.secondcopy.com/ che ti consente di impostare una sincronizzazione automatica ad orario, oppure ogni volta che i file interessati cambiano. Circa, poi, la compatibilità delle versioni 2007 e 2010, non ti so rispondere.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: sincronizzare outlook

Postdi mapero » 30/03/15 15:11

grazie,
ma se cambio il percorso da entrambi i pc mettendo lo stesso file PST in una cartella condivisa ?
e non mi hai detto se posso utilizzare contemporaneamente i 2 outlook, perchè i 2 pc sono utilizzati in contemporanea tramite LAN
mapero
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/05/14 15:48

Re: sincronizzare outlook

Postdi gimart » 30/03/15 15:53

mapero ha scritto:grazie,
ma se cambio il percorso da entrambi i pc mettendo lo stesso file PST in una cartella condivisa ?
e non mi hai detto se posso utilizzare contemporaneamente i 2 outlook, perchè i 2 pc sono utilizzati in contemporanea tramite LAN

Non ho capito bene quello che mi chiedi. Quello che posso dirti è che naturalmente la cartella di ciascun pc, dove sono i file .pst, deve essere condivisa. La sincronizzazione di cui ti ho parlato era intesa da un pc che denominiamo A ad uno che chiamiamo B. Non escludo che potrebbe, forse, essere possibile sincronizzare da A a B e viceversa, utilizzando il programmino che ti ho segnalato su entrambi i computer. Bisognerebbe creare su A un'operazione di sincronizzazione da A a B quando i file cambiano e su B un'operazione analoga, da B ad A, sempre quando i file cambiano. Ma sinceramente non so se funzionerebbe bene.

P.S. I file .pst ovviamente debbono rimanere nelle cartelle c:\Users\Nome utente\Documenti\File di Outlook
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "sincronizzare outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti