Condividi:        

Macro crea report

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro crea report

Postdi Massy84 » 18/03/15 17:01

Buongiorno a tutti,

ho creato un file excel di totale 13 fogli, il primo foglio è esclusivamente per inserimento dati, mentre gli altri 12 sono i report da compilare.

ad oggi ho una tabellina con 12 righe (ognuna per ogni foglio di lavoro) dove in base ai dati inseriti nel primo foglio mi viene restituito "OK" e quindi io so che devo andare a selezionare quel determinato foglio.

mi piacerebbe creare una macro chiamata "Report generator" nella quale mi manda gia direttamente al foglio di lavoro stabilito e corretto, evitando potenziali errori sulla scelta dei fogli.

sapete darmi una mano?
Massy84
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/03/15 16:53

Sponsor
 

Re: Macro crea report

Postdi ricky53 » 18/03/15 18:27

Ciao Massy,

prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

Si potrebbe fare un "Doppio Click" sulla cella ove hai "OK" e far selezionare automaticamente il foglio corrispondente.
In quale colonna hai i nomi dei fogli ?
In quali intervalli hai gli "OK" ?

Devi fornire i riferimenti di riga, colonna intestazione delle colonne ... insomma più informazioni ci darai e prima ti potremo aiutare.


Se invii anche un file di esempio, senza dati riservati, ... arriveremo alla soluzione prima.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro crea report":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carletto Ribolla e 45 ospiti