Condividi:        

SELEZIONE RIGHE IN BASE A VALORE DI UNA CELLA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

SELEZIONE RIGHE IN BASE A VALORE DI UNA CELLA

Postdi luca62 » 16/03/15 17:38

ciao a tutti gli amici,
ho questa esigenza: dato un foglio di lavoro Pippo , composto da una prima riga di intestazione
e n^ righe con 12 colonne,necessito di copiare in un altro foglio PLUTO solamente le prime 8 colonne
e di queste 8 colonne voglio copiare oltre alla prima riga di intestazione , tutte e solo quelle righe che
presentano nella colonna k un determinato valore.
Il valore che fa si che avvenga la selezione non è un valore fisso, ma è un valore (numero) presente in una cella (esempio M1)
che io vado di volta in volta a cambiare.
è possibile fare una macro in tale senso?
luca62 office2007 window7
luca62
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 23/12/12 14:54

Sponsor
 

Re: SELEZIONE RIGHE IN BASE A VALORE DI UNA CELLA

Postdi ricky53 » 16/03/15 17:49

Caio,
SI è possibile.
Procediamo in questo modo:
attiva il registratore di macro ed esegui i seguenti passi:
1. scrivi im "M1" il dato per cui copiare le celle, delle prime 8 colonne, che lo contengono

2. filtra per una colonna (sai tu quale) per il valore che hai scritto in "M1"

3. seleziona le celle filtrate per le prima 8 colonne

4. copia i dati nel Foglio2


A questo punto ferma il registratore ed invia il codice ottenuto che lo adattiamo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: SELEZIONE RIGHE IN BASE A VALORE DI UNA CELLA

Postdi Flash30005 » 17/03/15 02:37

Feci tempo fa una macro per un altro utente che cerco di adattare
Codice: Seleziona tutto
Sub CopiaSe2()
Sheets("foglio2").Cells.Clear '<<<< commenta o cancella questa linea codice se non vuoi resettare il foglio2
UR1 = Worksheets("Foglio1").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For RR1 = 1 To UR1
If RR1 = 1 Then Worksheets("Foglio1").Rows(1).Copy Destination:=Worksheets("Foglio2").Range("A1")
If Worksheets("Foglio1").Range("K" & RR1).Value = Worksheets("Foglio1").Range("M1").Value Then
Worksheets("Foglio1").Rows(RR1).Copy
Sheets("Foglio2").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0).PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
End If
Next RR1
    Application.CutCopyMode = False
    Sheets("Foglio2").Select
    Range("I:IV").Delete
    Range("A1").Select
End Sub


Prova e fai sapere
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: SELEZIONE RIGHE IN BASE A VALORE DI UNA CELLA

Postdi luca62 » 02/04/15 07:14

scusate il ritardo..ma tutto ok!!!! anche se devo testarlo fino in fondo....!!!!siete forti
luca62 office2007 window7
luca62
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 23/12/12 14:54


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "SELEZIONE RIGHE IN BASE A VALORE DI UNA CELLA":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti