Condividi:        

USB che si disconnette

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

USB che si disconnette

Postdi Mirkop » 15/03/15 19:07

Buongiorno a tutti, è il mio primo post.
Vorrei un consiglio su come procedere.
Ho un pc Acer nuovo (6 mesi) che di recente ha iniziato a dare qualche problemino.

Alcune volte quando accendo il pc, non mi funziona la tastiera e per scrivere la password devo staccarla e riattaccarla (è via porta usb)
Ultimamente accade che pure il modem mi si disconnette (ho il wireless quindi uso un Netgear tramite USB), si spenge la luce e se lo stacco e lo riattacco funziona di nuovo. A volte per 1 oretta, a volte per poco

Inoltre il mouse da qualche giorno mi sembra vada lento, ossia sembra che si freezi per brevi istanti mentre lo muovo mentre prima era fluido

Il dubbio è: potrebbe essere un problema di hardware serio e quindi lo mando in garanzia a revisionare? oppure un problema software? ho 2 antivirus sopra, e 2 antimalware. Penso di essere abbastanza protetto. Non so se è un problema di Windows 8

Temo sia un prob di scheda madre, ma se avete consigli son ben accetti visto che ci capisco poco di informatica
Mirkop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/15 19:02

Sponsor
 

Re: USB che si disconnette

Postdi Dylan666 » 16/03/15 09:54

fisso o portatile?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: USB che si disconnette

Postdi Mirkop » 16/03/15 10:17

fisso
Mirkop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/15 19:02

Re: USB che si disconnette

Postdi Dylan666 » 16/03/15 10:28

la fa anche da modalità povvisoria?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: USB che si disconnette

Postdi Mirkop » 16/03/15 10:48

mm non ho mai provato in provvisoria. magari stasera provo quando sono a casa e poi faccio sapere.
Mirkop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/15 19:02

Re: USB che si disconnette

Postdi Mirkop » 19/03/15 20:39

Allora sembra che dopo aver provato a farlo partire una volta in modalità provvisoria (nonostante internet non si collegasse in quel modo neppure aveno messo provvisoria con rete)....
il problema sia sparito.
Almeno oggi non ha mai dato errore. bohmistero
Mirkop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/15 19:02

Re: USB che si disconnette

Postdi Dylan666 » 19/03/15 20:52

L'averlo fatto partire una volta in quella modalità non ha cambiato nulla nel tuo pc.
Farlo partire in quella maniera serviva a capire se il problema era software o hardware perché i modalità provvisoria il sistema operativo carica solo se stesso e basta. Quindi in linea teorica se il problema fosse stato presente si poteva desumere che la causa fosse hardware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: USB che si disconnette

Postdi nikita75 » 23/03/15 23:31

perchè hai 2 antivirus??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: USB che si disconnette

Postdi Mirkop » 24/03/15 19:16

allora negli ultimi giorni si è comportato meglio il pc, nel senso che non si è più disconnesso. Da ieri comincia però ad andare a rilento la freccia del mouse e quando sento un video ad esempio su youtube, mi fruscia o fa un suoo metallico se muovo il mouse

come antivirus ho solo Kaspersky
E spybot e antimalware bytes per cercare i malware, ma entrambi non sono attivi sempre
Mirkop
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/03/15 19:02

Re: USB che si disconnette

Postdi nikita75 » 28/03/15 14:41

Immagine

riesci a fare uno screenshot " Prestazioni " del tuo task manager , con il pc in >idle ?

http://www.extensoft.com/?p=free_task_manager

Disinstalla completamente un antivirus e pulisci i registri di sistema dopo la disinstallazione
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "USB che si disconnette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti