Condividi:        

problemi notebook hp 15-k112nl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi notebook hp 15-k112nl

Postdi brunelllo » 15/03/15 11:32

Salve a tutti,
da circa un mese ho acquistato un notebook hp 15-k112nl. Dopo una settimana ho riscontrato un piccolo problema. Compariva un avviso "hp smart adapter" dove veniva consigliato di acquistare un alimentatore adatto, poichè quello che stavo utilizzando non era sufficientemente potente. Ma era quello che mi era stato fornito nella confezione. Ho notato che tale problema si manifestava quando utilizzavo la combinazione "prestazioni elevate". Ogni tanto, quando tolgo la batteria, il pc improvvisamente si spegne e il led che indica che l'alimentatore è collegato al pc è spento. Se lo stacco e lo riattacco al pc, senza quindi fare nessun movimento ulteriore, il led si riaccende. Vi chiedo di aiutarmi dandomi un parere su quale può essere il problema. Vi ringrazio.
brunelllo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/03/15 11:20

Sponsor
 

Re: problemi notebook hp 15-k112nl

Postdi quizface » 15/03/15 11:45

Penso che il problema sia la richiesta troppo elevata di corrente da parte del computer e l'alimentatore va in protezione che si riabilita staccandolo. Leggi le caratteristiche sulla targhetta dell'alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi notebook hp 15-k112nl

Postdi brunelllo » 15/03/15 12:03

quizface ha scritto:Penso che il problema sia la richiesta troppo elevata di corrente da parte del computer e l'alimentatore va in protezione che si riabilita staccandolo. Leggi le caratteristiche sulla targhetta dell'alimentatore.


Grazie per la risposta, ho controllato la targhetta e risulta:
Output 19,5 V, 4,62 A e 90 W Max.
Con questi valori è normale che l'alimentatore vada in protezione? Grazie ancora
brunelllo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/03/15 11:20

Re: problemi notebook hp 15-k112nl

Postdi quizface » 15/03/15 12:23

è risaputo che le aziende, per risparmiare, mettano il minimo indispensabile, quindi potrebbe essere un alimentatore sottodimensionato per il tipo di computer soprattutto se usi periferiche USB alimentate dal computer stesso attraverso la porta, o un malfunzionamento dell'alimentatore stesso. Io sono propenso a pensare ad una sottostima dell'alimentatore se è così dovrebbe anche scaldare parecchio. Prova a cercare se ce ne uno da 120W tipo questo Alimentatore per pc hp 120w originale 19.5V 6.15A
o prova a farti cambiare quello che hai (se difettoso)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi notebook hp 15-k112nl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti