Condividi:        

Mescolare Risposte quiz

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Mescolare Risposte quiz

Postdi giuseppe2015 » 12/03/15 16:48

giuseppe2015 ha scritto:Grazie ricky53 ma io non capisco una cosa... Per quale motivo ci sono qst forum, di sicuro non é x imparare excel o altri applicativi perche nn si imparano leggendo 4 cosette cosi. Uno quando ne ha bisogno in qst caso come me penso ke sia giusto aiutarlo a risolvere i suo problema.
giuseppe2015
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/03/15 19:25

Sponsor
 

Re: Mescolare Risposte quiz

Postdi Alessandro999 » 12/03/15 17:37

Leggendo per imparare mi sono imbattuto in questo topic e mi sento di dirti una cosa Giuseppe... senza citare nessuno degli utenti esperti di questo forum, che a mio avviso è il migliore della rete in quanto a Excel, non ti sembra di tirare un po' troppo la corda, tutti gli aiuti ti vengono generosamente offerti, gli esperti non sono obbligati a risolverti il problema... ma metterli pure fretta e punzecchiarli con frasi del tipo cito testualmente "Per quale motivo ci sono qst forum, di sicuro non é x imparare excel o altri applicativi perche nn si imparano leggendo 4 cosette cosi. Uno quando ne ha bisogno in qst caso come me penso ke sia giusto aiutarlo a risolvere i suo problema." non lo trovo corretto.

P.S

Ti assicuro che leggendo quello che scrivono i moderatori e gli utenti esperti si impara molto,molto e ancora molto !

Cordiali Saluti
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia

Re: Mescolare Risposte quiz

Postdi ricky53 » 12/03/15 18:00

Adesso sono con il cell. E scrivere non e' facile. Ti rispondo questa sera.
Leggi l'intervento precedente che gia' ti puo' far capire come si interagisce con i forum ... a piu' tardi.

Hai scaricato il mio file?
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Mescolare Risposte quiz

Postdi ricky53 » 12/03/15 23:39

Ciao,
eccomi qui per ribadire alcuni concetti fondamentali per chi partecipa ai forum.

Premesso che ognuno di noi ha come obiettivo sia aiutare gli utenti che espongono i loro quesiti sia condividere la conoscenza e per raggiungere questo obiettivo noi togliamo a noi stessi ed alle nostre famiglie del tempo per dedicarci al raggiungimento di questo obiettivo.
La nostra disponibilità è massima ma non possiamo essere "full time" sul forum, facciamo comunque il massimo possibile.

E' di fondamentale importanza precisare che gli utenti che espongono un quesito non possono pretendere la soluzione pronta ed immediata (la cosiddetta soluzione "chiavi in mano") perché non sarebbe utile a nessuno, inoltre, non aumenterebbe la conoscenza degli utenti.

Ci si rivolge ai forum anche per acquisire nuove conoscenze attraverso la lettura dei quesiti degli altri utenti con la consapevolezza che un forum è fondamentalmente un luogo ove ci si scambia conoscenza.

Rivolgersi ad un forum per chiedere una soluzione e una volta ottenuta sparire per poi ritornare quando si avrà una nuova necessità è il peggior modo di agire nella comunità dei forumisti.



Con questo termino e torno al tuo quesito:
nel file che ti ho fornito, oltre ad avere importato tutte le domande con le risposte, ho fatto una proposta di come potrebbe essere impostato il lavoro.
Per arrivare alla soluzione occorrerà del codice che trasformi i dati originali in quelli normalizzati pronti per produrre un foglio con le risposte "mescolate" ad ogni richiesta di nuova elaborazione delle domande, avendo il tempo si potrebbe inserire un controllo sull'esattezza delle risposte fornite.

Vedi tu se la proposta ti convince.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Mescolare Risposte quiz

Postdi ricky53 » 16/03/15 13:16

Ciao,
eccomi qui con delle novità ... positive.
Si è partiti da un lavoro realizzato da Anthony per ELSAFA qualche tempo fa e con degli adattamenti (ha fatto tutto Anthony io sono stato di ... supporto (termine tecnico-informatico che in pratica vuol dire che io sono stato a guardare ed ho fatto ... solo il tester).

Prova QUESTO ESEMPIO

Per sapere come operare: troverai tutto nel file ... la prima cosa che devi fare è eseguire la macro che crea le domande facendo click sull'ovale che troverai nel "Foglio1"

BUON divertimento con i vari test che farai per prepararti al CONCORSO !!!
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Mescolare Risposte quiz":

Risposte ai miei TOPIC
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Creare quiz online
Autore: nippon
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 38 ospiti