Condividi:        

Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows 7

Postdi nikita75 » 11/03/15 11:29

Inizio a usare Autoruns di sysinterinals ,per ottimizzare le prestazioni di Windows 7 .Potreste consigliarmi un buon tutorial su you tube in italiano ?? ho cercato ma invano .

Purtoppo l'help è tutto in inglese !

Conosco poco Windows 7 -
:?: in un normalissimo pc in idle , quanti e quali processi ( pc appena acquistato ) sono in esecuzione ?
Programmi in esecuzione?
Il consumo memoria fisica a riposo in idle che valori dovrebbe avere ?

Vorrei cercare di ottimizare le prestazioni di un netbook asus eepc1015EM con win 7 starter .
è lentissimo - 74 - 76 processi in esecuzione e il consumo di ram è molto alto 84%

seguo questo tutorial
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi ricky53 » 11/03/15 12:35

Ciao,
è lo stesso netbook di mio figlio, anche a lui era diventato, con l'utilizzo, lento.
Abbiamo risolto (ha fatto tutto lui) riportando Il Net alle impostazioni iniziali mediante il ripristino completo dalla partizione nascosta.

Oltre 70 processi mi sembra tanto.
Tu cosa hai installato e che utilizzo ne hai fatto?

Comunque non è che sia velocissimo come Net ma è comodo in viaggio e all'università (sempre per il figliolo).

Se posso aiutarti con l'inglese: quale parte ti occorre tradurre?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi Dylan666 » 11/03/15 13:13

non esistono tutorial per un cosa del genere, dato che i possibili processi in esecuzione possono essere centinaia di migliaia e quelli inutili per me possono essere utilissimi per te.
Leggiti i processi uno per uno, cerca a cosa servono e chiediti se ti sono utili.
Fai un backup e procedi a tentativi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi nikita75 » 11/03/15 18:34

attualmente vi sto scrivendo con il netbook




Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi nikita75 » 11/03/15 19:37

grazie Dylan666 e ricky53 :)
spero di approfondire la conoscenza dei comandi principali < barra < di Autoruns . cerco :mmmh:
mi aiutero' con Google Translate

Situazione : quando ho usato per la prima volta questo pc , non riuscivo dal desktop a far partire Google Chrome.
era tutto inchiodato
con MSCONFIG dal prompt ho arrestato processi e programmi in avvio inutili che rallentavano il sistema!
ASUS ha dei processi che partono in automatico!

Avevo un VIBER.exe programma di messaggistica che assorbiva moltissima memoria fisica! !! la diagnostica mi aveva segnalato questo programma .Poi ho eliminato GAME PARK CONSOLE !totale 52 processi in esecuzione! Navigazione veloce!

Con ADVANCED SYSTEM CARE 8 " eccellente " ho ottimizzato tutto il sistema! ( questo pc è di un mio amico giornalista ).
:arrow: questo netbook utilizza un bel processore INTEL ATOM CPU N550 ( è un quad core ) con un gigabyte di Ram.
molto utile la guida di windows che ho postato in precedenza
nei limiti del possibile , se riesco a pubblicare questo topic , premendo INVIA , e il pc non si blocca ..va tutto bene ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi aurelio37 » 11/03/15 20:40

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi Dylan666 » 11/03/15 21:37

Tieni comunque presente che i netbook sono stati spazzati via dai tablet e dagli ultrabook. I primi li surclassano come portabilità e durata della batteria, i secondi come potenza e capienza del disco n purtroppo i notebook sono nati prima del calo dei prezzi dei disco ssd e a cavallo dello sfortunato Windows 7 Starter Edition
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi nikita75 » 12/03/15 23:13

grazie aurelio37 era il tutorial che cercavo :) :) :) :)

OT @Dylan666 non adoro il tablet,anche se è utilissimo in viaggio! - oggi ho usato un ipad2 air 2 del mio acconciatore...e si è bloccato senza avvisarmi :aaah - stavo inviando una e mail :mmmh:


NEL pomeriggio sul netbook asus eepc1015EM ( è di un amico giornalista disperato! ) ho installato un browser leggerissimo il MIDORI http://midori-browser.org/ e navigo velocemente !ho provato ad aprire 2 pagine! unico problema " il touchpad " ha problemi -Asus utilizza un software di gestione della ELAN - ripristinato i valori predefiniti ma va ancora male..e non capisco il motivo!!qui

io utilizzo ancora il mio netbook ASUS 1001 HA con WinXp home e 2 Giga di ram :cry: :( :arrow:
>>sono ancora nella preistoria >> ma va tutto bene > anche se Java non si puo' piu' aggiornare . :)
utilizzo in condivisione un notebook ACER aspire 7736ZG con win 7 a 64 bit ..wonderful!
ho visto bellissimi ultrabook!....spero di trovare un buono di acquisto nell'uovo di Pasqua! :lol: OT

:) ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows

Postdi nikita75 » 13/03/15 13:36

pubblico uno screenshot dell Asus eepc1015 em - la navigazione eccellente ,ho aperto piu' pagine contemporaneamente dei principali quatidiani italiani !
la visualizzazione su you tube fantastica!Con Chrome , il video avanza con grandissima scorrevolezza senza bloccarsi!
ottimizzando il consumo di Ram con msconfig e aggiornamento di tutti i driver le prestazioni sono ottime!
Restyling da formula 1.in idle ho un consumo di ram maxima del 40 % - con QTWeb browser la pagina http://www.gazzetta.it consuma il 50% ----con CHROME il consumo arriva al 59% :(

Tutto bene :) ;)

Immagine
host immagini

[img=http://s3.postimg.org/3olxeabtb/Screen_Shot_20150313101848.jpg]

[img=http://s11.postimg.org/kunmik9hr/Screen_Shot_20150313095044.jpg]

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Autoruns > sysinterinals > tutorials^ processi > Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti