Condividi:        

formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 10/03/15 18:51

Salve ragazzi,
vorrei dare una mano a mia cognata (che di pc ne sa meno di me!) che dovrebbe formattare un notebook Acer TravelMate 5742z con S.O. Windows 7 ultimate.
Pensavo che avesse una ripartizione predisposta per questo, ma sembra che non ci sia.
Avete cortesemente qualche consiglio su come procedere?
Grazie per l'aiuto.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 10/03/15 19:17

hai gia' provato con ALT + F10 all'avvio del computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 10/03/15 19:27

Si, non succede nulla, come con F9 mentre con F12 si apre il Boot Manager. Non saprei che altro tentare.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 10/03/15 20:17

Allora ti devi procurare il DVD (o una immagine .iso) del Wimdows che vuoi installare.
Guarda se per caso fra i programmi (da start-> programmi) se ce ne uno che genera un DVD di ripristino.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 10/03/15 20:23

da Start - Programmi - manutenzione ho trovato "crea un disco di ripristino di sistema". Lo sto facendo, con quello posso formattare?
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 10/03/15 20:47

non so se è solo ripristino se reinstalla tutto .... devi provare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 10/03/15 20:52

Il DVD è fatto, se può essere utile è etichettato automaticamente "disco di ripristino Windows 7 64" ed è di 164 MB. Non sono un'esperto ma mi sembrano pochini. che ne pensi?
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 10/03/15 22:41

non so cosa intendano per ripristino, come ti ho detto devi provare....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi nikita75 » 11/03/15 11:12

segui il suggerimento di Quizface
non so se puo' aiutarti questo tutorial vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 11/03/15 12:56

Grazie ragazzi, ho seguito le indicazioni e fatto le relative prove, il dischetto di ripristino è solo di ripristino, infatti non succede nulla di nuovo visto che si avvia windows normalmente. Comunque ho letto con attenzione l'articolo segnalato, ed è quasi tutto abbastanza chiaro, se non il fatto di "creare un'immagine ISO", dove la prendo? C'è un modo di crearla dal proprio pc oppure bisogna seguire un'altra procedura? Perché ho fatto anche una ricerca dove e come scaricare un S.O. adeguato, e avendo una licenza originale alla fine sono arrivato qua: http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery mi sono attrezzato di tutto punto con gli strumenti consigliati ma niente da fare. Sinceramente non so più a che Santo votarmi. Mi affido, come sempre, umilmente alla Vostra esperienza e capacità, se avrete la pazienza di suggerirmi cortesemente qualche brillante soluzione percorribile, ne sarò felice e riconoscente.
Il mio notebook alla fine con qualche difficoltà l'ho formattato da solo e ora va tutto bene, ma aveva la famosa ripartizione che ho solo faticato un po' a trovare e far funzionare, ma alla fine ha fatto tutto da solo!
Vi riassumo il brevemente la situazione: notebook Acer TravelMate 5742z con Windows 7 ultimate Originale, con tanto di licenza e numero seriale (si chiama così?) ma senza dischetti di installazione del S.O. e, stranamente senza partizione preinstallata dello stesso per permettere anche a me di formattare senza troppi problemi. Cosa si può fare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 11/03/15 13:53

Se hai la regolare licenza, non ti resta che il P2P
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 11/03/15 14:01

:) ti ringrazio, ma potresti avere ancora un po' di pazienza e spiegarmi di che cosa si tratta esattamente? Grazie ;)
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 11/03/15 18:07

Installa un programma P2P (peer to peer) cioe' un torrent client (se gia' non ce l' hai) come uTorrent, prendi la versione free. Poi cercalo QUI'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 11/03/15 19:25

Ah, grazie ora capisco :). Sto già eseguendo l'operazione. Quindi una volta finito potrò installare W7 sul notebook, mettere la product key originale e tutto dovrebbe andare a posto, operando nella totale legalità. Ho capito bene?
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 11/03/15 19:37

si, devi scaricare esattamente la versione che mostra il product key
La iso poi andra' masterizzata o messa su chiavetta con il programma Windows 7 USB DVD Tool
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi Nestor » 12/03/15 16:42

Buon giorno ragazzi.
Grazie quizface per i consigli che sto cercando di applicare con impegno! Credo di aver trovato la versione non esattamente uguale come mi avevi consigliato, quando l'ho masterizzata mi sono accorto che aveva SP1 incluso e forse poteva non andare bene. Allora per non rischiare di fare un lavoro inutile ho cercato quella di base: W 7 ultimate free e basta. Adeso la sto scaricando, ci vuole un po' perché la connessione non è molto veloce, aspetteremo.
Avrei ancora un piccolo quesito da porvi, una curiosità: ieri, prima di disturbarvi per questo problema, avevo fatto una ricerca sperando di trovare una soluzione pratica da solo (come tento di fare sempre prima di assillarvi ;) ) e sono finito in questa pagina: http://www.microsoft.com/en-us/software-recovery che certamente conoscerete. Ho seguito le istruzioni e verificato il product key, tutto sembrava fosse andato bene, codice accettato ma poi Windows 7 non l'ho trovato. Sono un incapace e non ho saputo trovarlo o è tutta una presa in giro? Grazie per le risposte si accettano anche insulti (con moderazione :) ) se meritati... :oops:
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: formattare notebook acer con windows 7 ultimate

Postdi quizface » 12/03/15 18:15

guarda che se e' la stessa versione con il Service pack va bene lo stesso (anzi va meglio non devi fare quell'aggiornamento in seguito)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattare notebook acer con windows 7 ultimate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti