Condividi:        

Virus Cryptolocker Decriptare i File

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 06/03/15 17:16

Ragazzi ho preso purtroppo anche io questo trojan ed ho tutti i miei files cryptati, ho scaricato anche un tool per verificare se i files contenuti in una cartella fossero cryptati ed il risultato in un files .csv è " this file may be crypt " .


Possibile che questi delinquenti maledetti possano agire così indisturbati? ho provato con le agenzie https://www.decryptcryptolocker.com/ per provare a decifrare i miei files ma a quanto sembra la variante di virus che ho preso non è ancora risolvibile quindi sono BLOCCATO..

Ho provato con XP a fare un ripristino di sistema con una data risalante a Febbraio e non solo, il sistema nn riesce a tornare indietro, mi dice che è impossibile ripristinare con qualsiasi giorno scelgo, sono veramente disperato vi supplico aiutatemi.
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Sponsor
 

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi COCCOBELLO » 06/03/15 21:04

credo non ci sia nulla da fare..poi dipende dalla variante
leggi qui
http://www.windoctor.it/sicurezza/atten ... ptolocker/
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 06/03/15 22:58

non ci posso credere, per le vecchie varianti con quel sito è possibile decriptare, secondo me bisogna aspettare.

Non capisco poi perchè non riesco a portare indietro la configurazione di sistema ne ho diverse da dicembre pure ma nn si applicano, perchè?
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 06/03/15 23:35

Tramite questo tool ho appurato che non sono infettato dalla variante CryptoWall..

questo è il link al tool : Malicious Websites Direct you to Ransomware (CryptoWall)
http://www.bleepingcomputer.com/virus-r ... nformation

a questo punto come faccio a capire qual'è la variante che mi crypta i files?

Grazie
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 07/03/15 00:17

ecco la mia variante http://www.bleepingcomputer.com/virus-r ... nformation

anche se ancora non ho trovato un tool per verificarlo ma in base alle immagini che si vedono corrisponde .
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi COCCOBELLO » 08/03/15 09:37

purtroppo non ci puoi fare nulla hai beccato l'ultima variante
puoi solo provare ciò che viene proposto nei link

non riesci a ripristinare il computer perchè chi ha creato il virus,non è poi così stupido da permetterti di ripristinare il pc e quindi far tornare tutto alla normalità :D :lol:
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi Salahme » 09/03/15 17:05

Ragazzacci ottime notizie! Sfortunatamente un dipendete dell'azienda di mio padre ha aperto quella dannata mail e ci siamo ritrovati molti file fondamentali per i nostro lavoro criptati. Ho letto il link suggerito da julia http://www.decryptolocker.it/ e trattandosi di un'azienda italiana mi son voluto fidare, poi quei file valevano molto più di 70€. Bhè per farla breve alla fine si è rivilata un'azienda molto importante nel settore, serissima, e che prima di qualsiasi tipo di pagamento ha voluto che mandassi due file per provare a decriptarli. Dopodichè ho scoperto che nei 70€ era compresa anche la licenza dell'antivirus che a differenza dei tanti in circolazione previene anche questo tipo di problema. Se avete bisogno di aiuto sono a vostra disposizione e posso darvi maggiori info.
Salahme
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/15 17:00

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 10/03/15 23:29

ti prego aiutami.... te hai preso la mia stessa variante cioè la coinvault?
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi Salahme » 11/03/15 10:42

mike scrivimi qui emailforumemme@gmail.com così ti rispondo più velocemente. Comunque ci sono diverse varianti ora io non sono esperto e non conosco la mia ma t posso spiegare come controllare. Aspetto tue.
Salahme
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/15 17:00

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 11/03/15 15:08

ho invitato i due file crypto come richiedono gli autori del sito web, la mia variante è l'ultima la più dura dannazione
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi Salahme » 13/03/15 11:14

mike t hanno aiutato?
Salahme
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/15 17:00

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 13/03/15 20:21

niente da fare mi hanno risposto che il mio caso è critico e si tratta di una variante CRYPTOWALL chiamata coinvault dove non c'è al mondo ancora una soluzione...
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 15/03/15 20:35

io non capisco xkè non riesco a portare indietro la configurazione di sistema, ho diversi punti risalenti anche al 2014, come posso provare?
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 15/03/15 22:11

sono rovinato ragazzi hanno distrutto la mia storia fotografica, ho perso TUTTO non riesco più nemmeno a recuperare le foto sul mio cell. che avevo in dropbox sono esaurito nella disperazione più totale, com'è possibile che al mondo possa esserci gente così spietata da rovinare i ricordi più bella di una persona....???
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi Salahme » 16/03/15 09:20

mike non eliminare i file, la soluzione verrà a galla. anche quando chiamai io questa ditta non avevano nessuna possibilità, ma poi col tempo la soluzione è arrivata. Almeno te i file li hai ancora, io non so perchè in un ripristino persi tutto per sempre. e so quanto sia brutto perdere le foto di una vita
Salahme
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/15 17:00

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 17/03/15 00:30

Si lo so, il problema è che la mia variante è stata resa più complicata proprio perchè si sono accorti i criminali che molti avevano decryptato le varianti precedenti, mi mette ansia questo,i files nn li cancellerò MAI ....sono la mia vita.... maledetti!!

Grazie per il supporto Salahme
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi Salahme » 17/03/15 10:07

cmq ti lascio il mio contatto mail, scrivimi così nel caso so qualcosa d nuovo ti avviso direttamente o tu avvisi me, perchè anche io sto aspettando news a riguardo in quanto hanno infettato un pc con lo stesso tuo virus a lavoro. Saluti. emailforumemme@gmail.com
Salahme
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/15 17:00

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi mikelosat » 18/03/15 13:49

Grazie gentilissimo, ci tenevo comunque a dire che con PHOTO REC ho recuperato tantissime foto, il problema è che tira fuori di tutto ed ho circa 850.000 foto da scartare e controllare, un lavoro IMMENSO .

Sarebbe poi meglio staccare l'HD e collegarlo con un adattore USB esterno a fare il recupero OFF-LINE da un altro PC perchè il recupero dei files è migliore.
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi Create » 14/04/15 15:50

Salve amici,se può essere utile ho trovato una news fresca per decriptare i file colpiti dal virus CoinVault
con lo strumento di kaspersky :)
http://www.informaticahelp.it/sicurezza ... re-i-file/
Create
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/15 15:45

Re: Virus Cryptolocker Decriptare i File

Postdi davide72 » 01/11/15 17:57

col vaccino non gli fai niente , ci vuole hitman startkit da usb per rimuovere il ransomware e poi ripristinare versioni precedenti dei file e cartelle (se la copia shadow è attivata)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus Cryptolocker Decriptare i File":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti