Condividi:        

Vodafone Station Revolution

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Vodafone Station Revolution

Postdi Peddus89 » 23/01/15 13:25

Salve ho collegato la mia nuova Vodafone Station Revolution, a questo punto ho un problema: la luce PHONE risulta rossa e nel caso in cui lo chiami parte la segreteria e nel caso in cui provi a chiamare risulta occupato. Se alzo il cordless non suona nulla. La guida per l'installazione dice di collegar il telefono direttamente alla Station (tramite cavo Ethernet), ma così facendo non risulta collegato alla linea telefonica. Io uso una presa al muro tripolare con un filtro ADSL e per collegare il telefono alla Station devo prendere un cavo Ethernet, che nella scatola non è presente... perchè il mio cavo telefonico è collegato in modo fisso alla presa tripolare del telefono. Quindi stavo pensando di usare un filtro, ma non ne sono sicuro. Sembra abbastanza complesso, spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie, aspetto numerose risposte.
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Sponsor
 

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi themistocles » 23/01/15 14:46

Non credo che tu debba usare un cavo ethernet per collegare la base del cordless alla Vodafone S. ma un semplice cavetto telefonico rj11-rj11 che puoi trovare in un qualsiasi negozio di tetefonia. Il tel. cordless te l'ha fornito Vodafone? La sua base ha un ingresso per cavo ethernet?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi quizface » 23/01/15 14:50

Le istruzioni non dicono quello che dici tu, leggi bene
http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... igurazioni
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi Peddus89 » 23/01/15 16:26

Prima di tutto: è un telefono cordless che usavo anche prima, ha un ingresso per cavo Ethernet e il cavo è di una vecchia connessione, intorno c'è la fascetta grigia su cui c'è scritto:"telefonico" . Ho riletto le istruzioni, non trovo differenze da prima.
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi themistocles » 23/01/15 18:29

Nelle istruzioni al punto 3 c'è scritto:"Usa il cavo telefonico del tuo telefono per collegarlo alla porta TEL1" Il cavo telefonico non è un cavo ethernet! Ci sono le differenze,eccome! Poi,se quel cordless ha un ingresso ethernet dovrai sì collegarlo tramite cavo ethernet ma su una porta lan però!Ma soprattutto sei sicuro che quel cordless sia compatibile con quella Vodafone S.? E sei sicuro che si tratta di un cordless normale e non magari di un tel. VoIP? E quando lo usavi sulla vecchia connessione,il Provider era sempre Vodafone? Cerca di fornire informazioni il più possibile complete e non a spizzichi e bocconi perchè,noi da qui,nè riusciamo a vedere la tua situazione nè a leggere nella tua testa!
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi Peddus89 » 23/01/15 18:53

Nelle informazione delle istruzioni di vodafone station c'è scritto che si può utilizzare anche il vecchio cordless...
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi themistocles » 24/01/15 09:48

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi quizface » 24/01/15 11:07

themistocles ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...


non e' la prima volta viewtopic.php?f=23&t=103328&p=601193#p601193
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi Peddus89 » 24/01/15 11:55

Guardate. non sono un esperto, cerco di rispondervi al meglio... non posso usare il mio cavo telefonico perchè da una parte è fisso alla presa del telefono. Non è telefono VoIP. Prima avevo telecom.
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi quizface » 24/01/15 12:22

allora , punto per punto....

1) Prima di installare la Vodafone Station attendi l'SMS di avvenuta attivazione della linea

hai avuto l' SMS di conferma avvenuta attivazione?

2) Usa il cavo DSL (fascetta rossa) per collegare la porta DSL alla presa a muro (usa la spina tripolare se necessario)

hai collegato la spina tripolare (visto che hai quella) alla presa DSL rossa?

Immagine

3) Usa il cavo telefonico del tuo telefono per collegarlo alla porta TEL1

hai collegato il tuo telefono (nel tuo caso la base del cordless) alla porta TEL 1 con un normale cavetto telefonico? (non Ethernet)

Immagine

4) Inserisci l'alimentatore nella presa elettrica e collega il cavo (fascetta nera) alla porta Power

hai collegato la station alla presa di corrente? (ed ovviamente anche la basetta del cordless alla corrente)

5) L'installazione è completata quando le spie LED e la luce rossa sotto la Vodafone Station diventa fissa

hai premuto il pulsante di accensione ed aspettato fino che la luce rossa sotto la station rimane fissa?

gli altri 3 punti sono per il collegamento ai computers

ora se hai fatto tutto questo dovresti avere la linea telefonica nel telefono (cordless) . Se hai dei malfunzionamenti, la prima cosa e' provare con un telefono normale.
Metti marca e modello del cordless vediamo se e' compatibile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi Peddus89 » 24/01/15 20:00

Ok, l'unico dubbio che ho è il non sapere se uso un cavo ethernet o telefonico... per il resto tutto ok.
Peddus89
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 10/11/10 12:13

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi nando47 » 03/03/15 15:24

Ciao,
ho anch'io un problema con la Vodafone Station Revolution.
Ho un cordless Gigaset GS310 - acquistatp pochi mesi fa - che ha sempre funzionato, anche con operatori Voip (fino al mese scorso il mio gestore telefonico era Tiscali). Da quando l'ho collegato alla Vodafone Station non appare più l'identificativo del chiamante.
Ho contattato il call center Vodafone e mi hanno detto che per loro è tutto a posto, e che probabilmente è il telefono a non essere compatibile. Mi hanno invitato a recarmi presso un punto vendita Vodafone per chiedere quale fosse quello compatibile, perchè loro al 190 non hanno queste informazioni.
Ho visitato ben tre centri Vodafone ma nessuno dispone di queste informazioni.
C'è qualche configurazione particolare da utilizzare per far apparire il numero del chiamante (che in precedenza appariva)?
E' necessario acquistare un nuovo cordless? Se si, che modello è sicuramente compatibile con la Vodafone Station Revolution?
Oltretutto anche la qualità audio delle chiamate è molto scarsa con la voce gracchiante, il call center della Vodafone risponde che per loro è tutto a posto, anche qui dicono di cambiare telefono ma non suggeriscono alcun modello.
Grazie.
nando47
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/15 15:16

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi ricky53 » 03/03/15 16:43

Ciao,
hai provato a scollegare la Vodafone Station Revolution e collegare la base del telefono alla presa telefonica principale a muro del tuo appartamento (la prima in arrivo)?

In questo modo verifichi subito se il telefono è ancora funzionante.


Poi colleghi, alla presa a muro, una spina a due uscite:
su una colleghi il telefono
sull'altra la Vodafone Station Revolution.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi nando47 » 03/03/15 16:57

Ciao.
Secondo me essendo un servizio Voip non dovrebbe funzionare collegandolo direttamente alla presa a muro.
Comunque questa sera provo e ti farò sapere.

Grazie.
nando47
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/15 15:16

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi ricky53 » 03/03/15 17:08

Ciao,
io con Infostrada ho collegato il cordless alla presa principale alla prima uscita della presa ed il router Wifi alla seconda uscita della presa e vedo il numero del chiamante, non so con Vodafone cosa avviene ... è una prova non onerosa.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi nando47 » 04/03/15 15:24

Ciao,
ho provato a collegare la base del telefono alla presa telefonica principale a muro del mio appartamento come mi hai suggerito.
Risultato: il cordless da sempre segnale di occupato. Sempre con lo stesso cordless do riprovato a casa di un amico, e qui funziona egregiamente.
Quindi presumo trattarsi - come detto sopra - di qualche configurazione particolare da utilizzare per far apparire il numero del chiamante (che in precedenza appariva).
Se proprio e' necessario acquistare un nuovo cordless potresti indicarmi un modello sicuramente compatibile con la Vodafone Station Revolution?
Grazie per i suggerimenti.
nando47
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/15 15:16

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi themistocles » 04/03/15 17:05

@nando47.Sei sicuro di aver indicato il modello giusto del telefono? Probabilmente il modello corretto è Gigaset CS310. Comunque se non vedi l'identificativo del chiamante,è perchè probabilmente il tuo Gestore non fornisce quel tipo di servizio o non l'hai sottoscritto. Poi per il resto sul fatto che gracchia,prova a resettarlo o a cambiare la batteria.Mentre il motivo per cui risulta occupato quando lo colleghi direttamente alla presa a muro potrebbe essere un problema di cablaggio della presa a muro o di quella della base stessa del cordless o dell'adattatore, se utilizzi un adattatore telefonico.Quando l'hai provato dal tuo amico,il telefono l'hai collegato alla sua Vodafone S o direttamente alla presa tel. a muro? E il Gestore del tuo amico che è?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi nando47 » 04/03/15 18:07

@themistocles: grazie per la risposta.
Il modello del telefono l'hai individuato ed è quello corretto, nel mio post c'è stato un errore di digitazione.
Per il resto è abbastanza nuovo ed ha solo pochi mesi di vita, provato a casa del mio amico (che ha anche lui un contratto di telefonia Voip, ma con Tiscali), si sentiva decisamente bene.
Per quel che riguarda il servizio dell'identificativo del chiamante Vodafone il contratto stipulato (che prevede adsl e traffico illimitato a 32 euro al mese tutto incluso) con Vodafone lo prevede già di default, non si tratta di un'opzione ulteriore.
La mia domanda resta sempre la stessa: esiste un cordless che collegato alla Vodafone Station Revolution faccia vedere sicuramente l'identificativo del chiamante?
Perchè all'assistenza tecnica di Vodafone mi dicono che secondo loro è tutto attivato e tutti i parametri sono a posto, suggeriscono di cambiare il cordless con un altro modello ma non sono in grado di dire quale. E sono in ballo dal di 4 febbraio con questa paradossale situazione... :x :x :x :evil: :evil: :evil: :aaah
Grazie per l'eventuale suggerimento risolutivo.
Ciao
nando47
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/15 15:16

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi ricky53 » 04/03/15 18:27

Ciao,
il tuo amico ha un telefono cordless da darti per fare le prove a casa tua?
Prima si deve essere sicuri che la tua linea consenta la visualizzazione del numero chiamante.

Non sempre ti puoi fidare del Call Center, a mia esperienza.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vodafone Station Revolution

Postdi themistocles » 04/03/15 21:14

@nando47: Ma quando hai fatto la prova dal tuo amico dov'è che hai collegato il telefono,direttamente alla sua presa a muro o al suo modem? Ed inoltre, hai verificato lì facendoti chiamare se ti compare l'identificativo del chiamante? Poi perchè continui nel sostenere che il tuo è un telefono VoIP? Dalle specifiche tecniche risulta che è un normalissimo cordless analogico con tecnologia DECT. Un telefono VoIP se lo colleghi ad una linea analogica non funziona perchè utilizza un protocollo particolare.In ultimo,l'identificativo del chiamante è un servizio di rete e come tale,se richiesto, va configurato dall'Operatore di telefonia,il telefono non c'entra.Tu sei sicuro che il tuo contratto preveda questo servizio? E' scritto chiaramente sul contratto? Io ho forti dubbi.Comunque se tu sei sicuro di questo, hai da fare una cosa sola:chiamare Vodafone e farti risolvere il problema.Ripeto,il telefono non c'entra.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Vodafone Station Revolution":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti