Condividi:        

Formattare notebook W 8.1

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formattare notebook W 8.1

Postdi Nestor » 26/02/15 16:49

Buon giorno a tutti!
Vorrei formattare il mio notebook toshiba satellite L850-1L1 con sistema operativo W 8.1 (originale W 8 poi aggiornato).
Non ho i dischetti ma mi sembra di aver capito che posso farlo anche senza perché dovrebbe disporre di una partizione utile allo scopo.
Che voi sappiate è così? Posso farlo da solo? Nel caso potreste per favore aiutarmi con le indicazioni necessarie all'operazione?
Inoltre dopo l'eventuale formattazione avrei W 8 o W 8.1?
grazie per la Vostra cortese disponibilità.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: Formattare notebook W 8.1

Postdi hydra » 27/02/15 08:35

Dai un occhio a questo.
Dopo averlo ripristinato lo avrai come la prima volta che lo hai acceso.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Formattare notebook W 8.1

Postdi Nestor » 27/02/15 13:03

Ok grazie hydra. Seguirò il tuo prezioso consiglio come sempre! Ho ancora due dubbi però: il primo è che essendo il mio inglese un po' scarso e, pur essendo la pagina anche intuibile, ti chiedo comunque se esiste una pagina equivalente in italiano. Il secondo è relativo al fatto che io l'ho acquistato con windows 8 e poi aggiornato a windows 8.1, dopo questa operazione avrò windows 8 o 8.1? Grazie ancora!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Formattare notebook W 8.1

Postdi Nestor » 27/02/15 15:59

Aggiornamento: ho provato a seguire le istruzioni della schermata consigliata. Arrivo fino al punto cruciale e mi dice che non è possibile andare avanti perché "non è presente la ripartizione per eseguire l'operazione" non è scritto esattamente così ma il senso è questo. E adesso come mi regolo? Grazie per i consigli.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Formattare notebook W 8.1

Postdi Nestor » 28/02/15 13:37

Alla fine ho trovato una procedura guidata all'interno del pc e sono riuscito a formattare senza problemi, almeno credo.
Ora però ho W 8 invece di W 8.1 ( ma sembra che a questo forse ci sia rimedio) e mi ritrovo con oltre 130 aggiornamenti da scaricare e installare, ma questo non è un problema insormontabile, solo che avendo internet a consumo mi trovo costretto a centellinare quello che scarico. Quindi avrei pensato che forse per il futuro potrei creare un'unità di ripristino, ma questa avrebbe già incorporati gli aggiornamenti già installati?
Inoltre girando e leggendo per il forum, ho trovato una risposta su W 8 dove si parlava di "classic shell" per poter utilizzare W 8 come se fosse quasi W 7. La domanda che Vi pongo è se effettivamente ne vale la pena e se è affidale, secondo la Vostra esperienza. Nel caso usassi questo programma (o un'altro eventualmente consigliato) per modificare W 8, ci potrebbero essere problemi di qualche tipo in futuro ad esempio sugli aggiornamenti, driver, ecc. Oppure, quando mi troverò a dover installare qualcosa e mi chiedono per quale SO è, quale dovrei scegliere?
Un'ultima cosa per favore, ho visto che posso utilizzare W defender con le varie opzioni gratis, questo potrebbe sostituire qualunque altro antivirus o anti tutte quelle minacce con cui abbiamo a che fare giornalmente? Secondo Voi è abbastanza affidale o è meglio passare ad altro, tipo Avast ad esempio, che ho utilizzato ultimamente più Malwarebytes come ho visto consigliato più volte sul forum.
In questo caso dovrei disinstallare W defender o si può semplicemente disattivare? Oppure si possono lasciare entrambi?
Scusate se mi sono prolungato, ma visto che ho ricominciato da capo vorrei fare le cose per bene e non fare casini a causa della mia approssimazione, così magari nel prossimo futuro sarò meno invadente!
Grazie a tutti per le eventuali risposte, ma grazie anche per tutti i problemi che mi avete già risolto!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formattare notebook W 8.1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

cron