Condividi:        

problema bios samsung np300e5c

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi davide72 » 09/11/14 18:12

infatti ho detto che la batteria tampone tiene memorizzate le impostazioni del bios (anche senza batteria tampone) il pc si accende ugualmente però non puoi accedere al bios e quindi avresti schermo nero , quindi essere senza batteria o batteria scarica è la stessa cosa, ora...se hai messo la batteria nuova e non riesci ad accedere al bios o cambiare l' ordine di boot , allora il problema è un altro
per questo ti ho chiesto di rivolgerti in assistenza
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Sponsor
 

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi miker01 » 10/11/14 13:47

Certo Davide , parole sante. Ho portato il PC da un caro amico che effettua riparazioni. Vediamo che cosa mi dirà e succederà. Speriamo in bene ... la mia paura è che sia successo qualcosa sulla mainboard. Perchè prima di aprirlo il boot da cd room partiva e in basso a destra visualizzavo la scritta "F2 boot" e "F4 recovery" , mentre ultimamente niente. Tuttavia se non vi era cd-room nel lettore il computer faceva lo stesso lavoro ... speriamo in bene. Vi terrò informati , grazie ancora per tutto
miker01
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/11/14 16:22

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi davide72 » 10/11/14 14:21

fai sapere...magari è solo da sostituire la batteria tampone con una nuova , oppure devi essere in possesso di un dvd di windows
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi chibera » 28/02/15 12:23

ciao a tutti, non so più dove sbattere la testa...
ho lo stesso problema di miker01non riesco ad entrare piu nel bios, vi spiego:
ho sul portatile windows 8
dal bios ho disabilitato secure boot
ho messo in scaletta boot , per primo il lettore cd
e al riavvio... mi da la possibilita di installare da cd ma non mi fa rientrare piu nel bios in nessun modo.
ho provato di tutto ma niente... qualcunoi mi puo dare una mano?

e ovviamente visto che in scaletta boot c'e prima il lettore cd ogni volta che avvio mi parte sempre il cd
e se non c'e' il cd si riavvia da solo.... all'infinito...
ho consumato i tasti f2 e f4 ma niente

help
chibera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/02/15 12:08

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi quizface » 28/02/15 13:00

Penso che sia F10 da premere all'avvio

http://superuser.com/questions/521389/h ... m-a-cd-dvd
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi chibera » 28/02/15 13:59

grazie perla risposta.
ho provato f10 e tutti gli altri tasti ma niente, all'avvio in basso a destra mi dice f2 per setup o f4 per restore
ma non funziona in nessun modo, parte automaticamente l'avvio da cd e se non c'è il cd si riavvia in automatico
all'infinito.
il sistema operativo (win8) che è installato non parte, dal cd non c'e modo di andare nel bios e con i tasti non funziona.
c'è un modo per fare un hard reset del bios?
il modello e samsung np300e5c

help
chibera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/02/15 12:08

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi quizface » 28/02/15 14:16

Purtroppo la batteria in tampone è nella parte sotto della scheda madre

https://www.youtube.com/watch?v=lvphrUxiU_U

Però prova a vedere se hai due punti da ponticellare come in questo caso (prima togi la batteria principale)

https://www.youtube.com/watch?v=vg2rLIjUr6Y
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi chibera » 28/02/15 15:17

grazie quizface mi hai salvato!!!!!!!!!!
ho ponticellato come nel video e magicamente......
si è ripristinato tutto.
ti sono immmmensamente grato
chibera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/02/15 12:08

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi quizface » 28/02/15 15:20

:) ;) Benissimo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi thommino » 03/09/15 03:38

Anche io sono incorso nello stesso problema chibera, solo che io ho solo la porta USB attiva.
Per il resto il comportamento è analogo.

Con il ponticello non ho risolto: il pc continua ad accendersi e spegnersi se non c'è una chiavetta usb dentro.

Ho provato anche:
1a rimuovere la batteria pc, rimuovere la batteria tampone e tenere premuto il tasto power per 15 secondi dopo aver ricollegato la batteria pc;
1b rimuovere la batteria pc, ricollegare la batteria tampone e premere per 15 secondi il tasto power
2 Teminati i punti 1.a e 1.b ho provato a riaccendere il pc normalmente ma il comportamento è ancora lo stesso. I parametri del BIOS non si resettano in nessun modo.

Sbaglio qualche cosa? Purtroppo non è nemmeno il mio pc, ma quello di un amico. Non sapete quanto mi girano...
thommino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/09/15 03:33

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi quizface » 03/09/15 17:52

Penso che sia un problema di hard disk. Se da chiavetta fa il boot, metti Linux live su chiavetta e prova a partire da li per vedere se il computer funziona normalmente. Prova ovviamente anche senza hard disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema bios samsung np300e5c

Postdi antaresscorpione » 04/12/16 13:01

quizface ha scritto:Purtroppo la batteria in tampone è nella parte sotto della scheda madre

https://www.youtube.com/watch?v=lvphrUxiU_U

Però prova a vedere se hai due punti da ponticellare come in questo caso (prima togi la batteria principale)

https://www.youtube.com/watch?v=vg2rLIjUr6Y



buona Domenica a tutti. Sono nuovo del forum ed ho un problema sul Samsung NP300E5C-A05IT. Devo resettare il bios perchè il mio amico ha dimenticato la password del bios ovviamente. Voglio evitare di smontare tutto per arrivare alla batteria tampone. Il link che spiga come si fa il reset ponticellando non funziona più, potreste indicarmelo di nuovo o almeno quali contatti devo fare? Grazie
antaresscorpione
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/11/16 10:42

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema bios samsung np300e5c":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti