Condividi:        

IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi nicochan » 28/02/15 10:44

Buongiorno,

da oggi comincio a lavorare da casa, l'azienda mi ha messo a disposizione il pc che prima usavo in ufficio.
Trattasi di Windows 7 Professional
Da quando ho scollegato il pc dalla rete aziendale e l'ho ricollegato alla mia rete domestica è impossibile accedere al dekstop, ma anche salvare un documento in Documenti ecc.
L'errore che compare recita più o meno:
"impossibile accedere al dekstop, verifica l'ortografia, in alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete"
C'è un modo per ovviare al problema?
Grazie mille
Ps scusatemi se non sono chiara o se mancano dei dettagli ma non è che ne capisca molto di informatica
nicochan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/15 10:36

Sponsor
 

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi quizface » 28/02/15 11:17

Spiega come accedi al computer? immagino che prima eri collegata ad un server, ed ora non piu'..... Quindi premi il pulsante di accensione e......cosa succede?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi nicochan » 28/02/15 13:52

Ciao Quizface all'avvio del pc mi appare il messaggio Errore di rete impossibile accedere a \\dc01\mydesk$\nicoletta\desktop
Controllare l'ortografia e il nome in alternativa potrebbe essersi verificato un errore di rete. Per provare a risolvere l'errore fare click su esegui diagnosi (già provato senza esito)
Effettivamente ero collegata ad un server prima
nicochan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/15 10:36

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi quizface » 28/02/15 13:59

Infatti il S.O. cerca il server. Entra nel bios e controlla se il boot parte da hard disk o da rete, in caso parta da rete metti come primo boot il tuo hard disk. Di solito per entrare nel BIOS devi premere Cancel/Delete all'avvio del computer
se hai qualcosa di simile, metti Disable

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi nicochan » 28/02/15 18:21

Scusa ma non capisco (sono una schiappa vera) dopo vari tentativi premendo f10 sono entrata in utilità -setup dove mi appare file (informazioni su sistema, informazioni su, impostare data e ora, imposta valori predefinitive esci,...). Memorizzazione (configurazione del dispositivo, opzioni di archiviazione autotest DPS, avviamento ordine). Protezione (password di impostazione accensione password, protezione dispositivo...) alimentazione (gestione alimentazione hardware, termico). Avanzato (opzioni di accensione accensione da BIOS, opzioni bus, opzioni dispositivo). Anzitutto sono nel posto giusto? Da dove vedo se il boot parte da rete o hardware? Grazie e scusa ancora la mia ignoranza!
nicochan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/15 10:36

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi quizface » 28/02/15 19:45

Puoi dirci esattamente marca e modello del computer (dovrebbe esserci una etichetta forse sul retro)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi nicochan » 28/02/15 20:55

HP PRO 3500 Series sistema operativo a 64 bit
nicochan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/02/15 10:36

Re: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP

Postdi quizface » 01/03/15 00:02

scarica questo manuale http://h20628.www2.hp.com/km-ext/kmcsdirect/emr_na-c03550748-1.pdf
in Computer Setup—Security (protezione dispositivo) disabilita Network Boot (pag.14)
Prima pero' puoi provare F9 all'avvio per poi scegliere il boot da hard disk (pag.12)
nel manuale comunque ci sono spiegati tutti i settaggi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DEKSTOP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti