Condividi:        

Qualcuno ricorda il DOS?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi acs » 04/12/01 17:48

Ciao, sto cercando di aiutare un'amica che ha un vecchissimo portatile sul quale gira Windows 3.10
Ha avuto un problema con la lettura del disco rigido, sinceramente non ho idea di cosa sia successo perché lei non si intende minimamente di PC e quindi non ha saputo darmi indicazioni precise... sono riuscita dopo vari tentativi a leggere il disco c ma non riesco più a far partire win. Mi dice due cose: il messaggio di avvio è sballato perché dice ",avvio windows 98", mentre il comando ver mi dice win 3.10 (non potrebbe mai girare win98 e NON è mai stato tentato di installarlo su quel pc, almeno spero!!!!), inoltre mi dice che non trova himem, mentre su config.sys il path è corretto e il file himem esiste, a questo punto forse è corrotto!
Il problema è che NON HO DISCHETTI DI INSTALLAZIONE DI DOS per recuperare himem e non ho idea di dove procurarmelo. E non so che verificare, c'è qualcuno che sa dirmi cosa devo fare e verificare, perfavorissimo????? Grazie mille.
acs
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/12/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/12/01 19:16

Scaricati il DOS :P

qua c'è il link... spero non sia un w4rez..
alla fine è quasi un ABANDONWARE :P :P

ci sono DOS 6.0 e DOS 6.22 in 3 ZIP ciascuno

http://www.windos2000.net/files/dos/

ciauzz
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi acs » 04/12/01 20:41

Grazie Triumph, scarico il DOS e stanotte provo a rianimare il nonnino, speriamo di risolvere!!!!!! td1f! Bye.
acs
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/12/01 01:00
Località: Roma

Postdi ivo » 06/12/01 17:07

È probbabile che qualcuno abbia provato a fare un Boot con un disco di avvio Win 98 su quel portatile. Cosa da evitare assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi ermille » 06/12/01 17:49

Considerando il portatile vecchia data non ti converrebbe formattare e reinstallare win 3.1?...o magari il 95!...io sono riuscito a farlo partire su un 486 16M 33Mhz!( Ovviamente e' moooolto lento...pero' puo' essere utile!)
Ovviamente, se opti per il W3.1 ricordati di installare il Dos..magari se trovi la ver. 7 e' meglio...
ErMiLlE.cOm
ermille
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Roma

Postdi alex79dp » 06/12/01 21:19

se non mi sbaglio win95 (prima versione) richiede minimo un 386 e 4 mb di ram (anche se cosi' e' un pianto farlo girare. vedi un po se ti conviene/puoi installarlo.

CIAO
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Postdi acs » 06/12/01 23:19

Grazie dei consigli, sono molto preziosi, l'unico problema è TROVARE fisicamente dei dischetti di installazione così vecchi con una certa urgenza senza che mi debba girare mezza Roma!!!! X questo ho cercato di risolvere via internet! In parte ci sto riuscendo, mi dispiace per la proprietaria del vecchissimo pc che non può scrivere x tutto questo tempo... mi sa che le consiglio di comprarlo nuovo, sperando che impari in fretta ad usare tecnologie un filino + moderne...(ORRORE!)
Se qualcuno ha un indirizzo di Roma dove posso andare a colpo sicuro mi faccia sapere perfavore. Grazie a tutti.
acs
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/12/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Qualcuno ricorda il DOS?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti