Condividi:        

PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi erikx123 » 25/02/15 16:59

Salve,mi è stato dato da un amico un pc Packardbell di quelli mini desktop piccolini,il problema e che il pc aveva l'hard disk fuori uso cosi avendo un seagate da 500gb in casa ho provato a mettergli quello ma all'avvio del pc sembra non riconoscere ne quello ne nient altro: ovvero dal bios ho impostato la sequenza di avvio prima il cd poi periferiche rimovibili e successivamente HDD ma nulla cambia all avvio continua a darmi come messaggio "Reboot and insert a prooper device ......ecc" il booot e attivo ma quando premo F12 per avviare e scegliere tra gli hardware collegati mi da sempre quel messaggio ora non so come poter fare a formattarlo ho provato praticamente di tutto anche resettato il bios togliendo la batteria per un po di tempo e provato con altri hard disk,sempre che la scheda madre non riconosca niente...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè e uno spreco buttare via quel pc. Grazie in anticipo.
erikx123
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/02/15 16:56

Sponsor
 

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi quizface » 25/02/15 18:11

Ma se metti un CD/DVD botable, per esempio quello di installazione di Windows parte l'installazione ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi erikx123 » 25/02/15 19:37

no mi dice sempre e comunque :reboot and insert a bootable device....
erikx123
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/02/15 16:56

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi quizface » 25/02/15 21:03

probabilmente e' partita la scheda madere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi erikx123 » 25/02/15 21:55

mi sembra strano per il fatto che tutte le funzioni della scheda madre funzionano almeno del bios e solo che e come se avesse un blocco e non mi legge un altro hdd se non quello originale,infatti se provo a inserire quello originale funziona ma essendo l'hdd danneggiato al caricamento di windows crasha in blue screen(questo anche su altri pc cosi ho avuto la conferma che l'hdd era danneggiato,anche formattandolo) quindi non so non mi e mai successa sta cosa...
se hai altri consigli da darmi mi faresti un favore se no penso che provero ad acquistare una nuova mini motherboard.
erikx123
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/02/15 16:56

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi quizface » 25/02/15 23:02

metti il modello esatto del PC e magari anche della scheda madre (se c'è)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi erikx123 » 26/02/15 00:01

il pc e un Packardbell imedia s2185
sulla scheda madre ce scritto: daft 3l-kelia mb 12088-1 processore amd
erikx123
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/02/15 16:56

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi erikx123 » 26/02/15 10:34

stamattina ho fatto delle prove e ho cambiato dei dati e penso di aver capito quale è il problema,sono riuscito a fargli leggere il lettore dvd ma a un certo punto mi appare la scritta; This bios is only for packarbell deivces. quindi suppongo che il problema sia il bios che debba avere per foza qualche file di packarbell per partire e ora mi chiedo ce un modo di installare un bios differente o fargli dimenticare questa informazione ?
erikx123
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/02/15 16:56

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi quizface » 26/02/15 18:38

disabilita Secure Boot
setta Launch CSM su Always
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA pc packardball mini motherboard

Postdi erikx123 » 26/02/15 20:53

RISOLTO! Grazie mille per l'aiuto anche facendo cosi non funzionava lo stesso per mi dava l'elenco dei boot cosi ho fatto che flashare un bios generico di quella scheda madre da capo e reinstallato windows ora tutto ok!
erikx123
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/02/15 16:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA pc packardball mini motherboard":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti