Condividi:        

problema wifi modem telecom?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 22/02/15 20:43

Salve, da quando ho cambiato modem e preso quello della telecom spesso capita che usando normalmente dispositivi collegati al wifi durante la giornata poi uno di questi non si ricollega piu.. che sia pc fisso, portatile o cell, mi tocca spegnere e riaccendere modem.
Bisogna cambiare qualcosa dal portale del modem? se si potete dirmi dettagliatamente cosa fare?
(spero di essermi spiegato)

Grazie, attendo risposte.
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Sponsor
 

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi themistocles » 22/02/15 21:14

Qual'è il modem "quello della telecom"? Avrà una sigla o un nome suppongo! Di modem telecom ce ne sono a iosa in circolazione...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi giansvi » 23/02/15 00:10

Anche a me succedeva questo problema. L'ho risolto cambiando il canale del modem. I canali più efficienti sono l' 1, il 6 e l'11. Per cambiare il canale devi aprire la consolle del modem, digitando sul browser web "192.168.1.1". Una volta aperta la consolle, clicca sul pulsante "Wifi" e scrivi nella casella "Canali" uno di quei tre numeri, cioè 1, oppure 6, oppure 11.
giansvi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/10 21:19

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 23/02/15 17:19

@them.. è stato comprato 2 mesi fa quindi l'ultimo dovrebbe essere non ho detto modello perchè sulla scatola non c'è..
@giansvi è già impostato sul canale11

:?:
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ricky53 » 23/02/15 17:22

Ciao,
prova ad impostare "Auto" in modo che il canale venga ricercato automaticamente.
Hai ancora il vecchio modem o un altro modem con cui provare se dipende dal modem oppure da altre cause?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 23/02/15 17:38

Ciao, il canale è su : automatico(canale11) quindi penso sia ok qui.
Devo controllare. Comunque non capita sempre quindi cambiando modem non saprei poi regolarmi anche perchè capita per lo piu quando sono stati collegati in precedenza tipo 2 pc poi magari piu tardi uno di questi viene ricollegati e non trova la linea.
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi themistocles » 23/02/15 18:28

Quindi il modem è tuo non è in noleggio? Comunque il modello dovrebbe essere scritto su una targhetta sotto il modem stesso,oppure accedi al modem digitando il suo indirizzo 192.168.1.1 il modello dovrebbe essere riportato nella pagina del pannello di controllo del modem stesso. Fai la prova con un dispositivo per volta,tenendo spenti tutti gli altri e verifica se hai sempre lo stesso problema. Il modem è vicino o distante rispetto ai tuoi dispositivi? Hai già provato facendo una prova mettendoti a 1-2 mt. dal modem?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 23/02/15 18:38

allora dovrebbe essere questo modem ADSL 2+ Wi-Fi N. Non è una questione di distanza in quanto capita maggiormente col pc fisso collegato con ethernet.. , spero di essermi spiegato.. (es) uso il pc fisso poi lo spengo il wifi resta acceso e navigo col portatile poi se riaccendo il pc fisso non si collega e devo riavviare modem
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi themistocles » 23/02/15 20:58

Sì ma quello che volevo capire è: se tieni spenti tutti gli altri dispositivi e fai la prova soltanto col pc fisso via eth.,quando poi lo spegni e dopo lo riaccendi hai sempre lo stesso problema?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 24/02/15 10:15

sai questo non so dirti, ma presumo di si. Eventualmente la prox volta che non va scollego tutto il resto e controllo il fisso..
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 01/03/15 17:55

mi conviene forse.. unico modo contattare telecom o sostituire modem, non so ?
purtroppo non riesco a verificare bene perche il problema sussiste col pc fisso maggiormente che viene acceso piu volte al giorno, se non ci sono altri suggerimenti.. :-?
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi themistocles » 01/03/15 18:46

Se prima di cambiare il modem questi problemi non ce l'avevi,è molto probabile che la causa sia il modem.Se il modem è in noleggio chiedi la sostituzione,se invece l'hai acquistato,è meglio se opti per un prodotto di qualità.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ranger » 01/03/15 20:48

il modem non è in noleggio ma preso in un centro tim, proprio per prenderlo di qualità l'ho preso dalla telecom, il problema è sorto poco dopo la sostituzione con questo modem all'inizio è capito un paio di volte e feci domanda qui sul forum un utente disse di modificare dei settaggi ma era un po lunga la cosa e visto che poi non successe piu per molto non mossi nulla, però ultimamente è capitato piu spesso non trovando piu quella disc. ho richiesto magari qualcuno avevo riscontrato stesso problema non vorrei fosse altro e..
ps. prodotto di qualità,ovvero?
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi ricky53 » 01/03/15 20:49

Ciao,
ripropongo la domanda fatta il 23 febbraio

ricky53 ha scritto:...
Hai ancora il vecchio modem o un altro modem con cui provare se dipende dal modem oppure da altre cause?



Non è detto che i modem Telecom siano sempre di qualità: il tuo che modello è?

Per esempio D-Link fa degli ottimi modem-router WIFI ... anche con porta per stampante. Cerca nel sito

Oppure Netgear
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: problema wifi modem telecom?

Postdi themistocles » 01/03/15 21:27

@ ranger:
Infatti i modem Telecom non sono affatto prodotti di qualità! Se vuoi un modem/router degno di questo nome ti devi orientare su Linksys,Netgear,D-Link,Sitecom,TP-Link.
Comunque per stabilire se è il modem o la linea,devi fare la prova,come ti ho già detto,col solo pc fisso collegato.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema wifi modem telecom?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti