Condividi:        

Errore 0xc000000f-Installazione win10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore 0xc000000f-Installazione win10

Postdi enrico43 » 18/02/15 00:59

Buonasera, anzi ...notte,
prima di Natale ho cercato di installare Win10 su macchina virtuale creata con Virtualbox, non riuscendo a crearla poiche nel bios del mio XP sp3 non si può abilitare il supporto alla virtualizzazione, la Secure Virtual Machine, cioè non esiste quella voce. Questa sera, dopo essermi ben bene informato su come crearla facendo partire direttamente l'installazione di win10 da flash (cioè aprendo una finestra dos non appena compare la videata della scelta di lingua, tastiera, etc.) ho riprovato l'installazione. Tutto bene, parte l'installazione, creo la macchina virtuale quando compare quella videata, completata la creazione faccio continuare l'installazione, ma quando è alla fine lo schermo diventa azzurro con il messaggio File mancante - D:\windows\system32\winload.exe errore 0xc000000f e due opzioni F8 o F9 dove F8 tenta un ripristino (1/10 di secondo e lo schermo torna come prima) ed F9 per ritentare o passare ad altro sistema operativo, Cioè con F9 mi riavvia XP. Ho goglato e trovato molti suggerimenti su come ripristinare l'MBR (ma solo di XP, seven ed 8), il fatto è che quel file c'è, sia in system32 che nella dir Boot di system32 della macchina virtuale. Non c'è in XP, ma anche copiandoglielo e facendo ripartire l'installazione....stassa musica.
Domanda: nell'installazione di Win10 da usb ho visto che mai compare la scelta di dove installarlo, se su C o D. Senza creare la macchina virtuale da Dos (dove gli si dice dove andarsi ad installare) compare questa scelta? Perchè se così fosse lo installerei direttamente su D e poi con BCD farei il dualboot.
Ringrazio dell'attenzione.
Cordiali saluti
Enrico
XP SP3 - Ram 2GB - HD 320 GB partizionato - Macchina virtuale su seconda partizione (D), prima con SO (C).
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino

Sponsor
 

Re: Errore 0xc000000f-Installazione win10

Postdi hydra » 18/02/15 09:19

Windows 10 è uscito in technical preview, non c'è ancora stato il lancio ufficiale. Mi pare molto difficile dare assistenza su un SO che ancora non è uscito, contando inoltre che non so quanta gente lo abbia mai utilizzato nella sua attuale release.
Inoltre del tuo messaggio ho capito ben poco, tra finestre dos, mbr, boot c'è una gran confusione; perchè non installi virtualbox e ci virtualizzi windows 10 li?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Errore 0xc000000f-Installazione win10

Postdi enrico43 » 18/02/15 14:29

Come detto non ho potuto installare Virtualbox poichè su XP (almeno sul mio) non esiste la possibilità di abilitare nel bios la virtualizzazione, la Secure Virtual Machine, cioè proprio non c'è la voce. Provando a creare la macchina virtuale da dos, non appena è iniziata l'installazione di W10 da flash (Maiuscola+F10) fila tutto liscio, ma poi dopo aver installato W10, all'avvio automatico finale dello stesso compare quell'errore. Ho preso corraggio, creata una partizione e fatto partire l'installazione, sempre da flash. Nel corso dell'installazione ti chiede dove installarlo e qui mi sono rasserenato. 12 minuti e dopo un riavvio avevo W10 aperto davanti agli occhi, con la scelta di quale SO far partire. Assomiglia molto a W8 con le tiles che ti installa in automatico, poi puoi andare nell'app store e scaricarne altre. Il tasto start serve solo a far comparire e sparire le tiles, velocissimo nell'aprire le pagine web, più del mio XP e molto più intuitivo di W8. Ti sto postando con Win10 e stasera vedo se si possono caricare altri sw, oltre all'office che già si trova ufficialmente.
Grazie comunque dell'interessamento.
Cordiali saluti
Enrico
enrico43
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 13/09/14 15:33
Località: Fiumicino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore 0xc000000f-Installazione win10":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti