Condividi:        

Aiuto per acquisto Pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto per acquisto Pc

Postdi stefanoo » 12/02/15 11:10

Salve, non farò giri di parole, non ci capisco molto di computer ma la mia passione è la scrittura quindi ho deciso sull'acquisto di un pc portatile che avesse già installato (per sempre e non quell'idiozia della prova per un mese) un buon programma che mi permettesse di scrivere (diversi tipi di font, organizzazione testo ecc ecc...)! Oltre a questo gradirei un prodotto che riesca a far girare decentemente photoshop e/o illustrator, che mi permetta una tranquilla navigazione in internet e nulla più. Come ho detto i computer mi sono abbastanza alieni e non ho grandi pretese, non sono uno che li stressa usandoli continuamente e riempendoli di files e programmi a me inutili, mi basta solo che facciano ciò che vi ho detto per una spesa massima di 300Euri!
Vi ringrazio!
stefanoo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/02/15 11:00

Sponsor
 

Re: Aiuto per acquisto Pc

Postdi hydra » 12/02/15 11:34

Per quella cifra puoi prendere un qualsiasi portatile, magari trovandone uno con scheda video dedicata. Tieni inoltre conto che photoshop e illustrator sono programmi a pagamento, come anche Office; esistono però soluzioni free, tipo Openoffice/Libreoffice e Gimp che sostituisce degnamente photoshop.
Per quanto riguarda le marche io prediligo Asus ed evito Samsung come la peste, anche se a casa ho un portatile Acer che ha appena compiuto 11 anni e che funziona ancora egregiamente.
Se poi intendi prendere un fisso, la cosa cambia, puoi assemblarlo da solo ma devi tener conto che devi acquistare tutto, dal processore al mouse (a meno che tu non abbia materiale che intendi recuperare).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Aiuto per acquisto Pc

Postdi stefanoo » 15/02/15 09:50

come ho detto mi basta che abbia un programma di scrittura preinstallato perché cercando sui vari siti ecc tendono a non parlare bene di questo dettaglio nella descrizione del prodotto, non vorrei comprare un pc che per poi scoprire che il programma per scrivere non c'è, tutto qua! Per photoshop e illustrator so che sono a pagamento ecc mi interessa solo che riesca e reggerli. Una volta consigliatimi dei pc saprò come decidere su uno più che sugli altri per altri dettagli tipo prezzo, ram, hard disk e compagnia cantante!
stefanoo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/02/15 11:00

Re: Aiuto per acquisto Pc

Postdi quizface » 15/02/15 11:19

c'e' sempre Open Office che e' free
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto per acquisto Pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti