Condividi:        

Internet no lento...di più

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Internet no lento...di più

Postdi MasterMind » 13/02/15 13:29

Buonasera, ho un contratto internet con Telecom che prevede 7 mega di velocità. Ora, abitando in campagna so benissimo che il segnale non sarà mai effettivo a 7 mega, ma possibile che di questi me ne arrivino 1 sputato? Ho chiamato la Telecom inc***o nero, e un'operatrice mi ha detto che non è possibile, per legge almeno 2 mega devono arrivare, parte la segnalazione, arriva il tecnico e mi diche che abitando a circa 5 km dalla centrale, il segnale si disperde. Ok, ma possibile che in 5 km ci erdiamo per strada 5mb?? :evil:
Se pensi di essere arrivato, non voltarti scopriresti che sei ancora ultimo...
MasterMind
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/15 03:30
Località: ROMA

Sponsor
 

Re: Internet no lento...di più

Postdi themistocles » 13/02/15 13:59

Scusa,ma se il tecnico Telecom ti ha già spiegato il motivo per cui non puoi raggiungere i 7 Mega,in che cosa noi potremmo esserti d'aiuto? Se è vero che così,chiedi la disdetta dell'abbonamento a 7 Mega e mantieni un abbonamento a 2 Mega,almeno paghi di meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Internet no lento...di più

Postdi MasterMind » 13/02/15 14:06

Infatti la mia domanda era un'altra, se è possibile che in 5 km un segnale di 7 mega diventi 1 mega scrauso. Non cercavo un ecnico ma qualcuno che sapesse dirmi se era realmente possibile, visto che ogni tecnico Telecom ha la sua teoria tutto qua.
Se pensi di essere arrivato, non voltarti scopriresti che sei ancora ultimo...
MasterMind
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/15 03:30
Località: ROMA

Re: Internet no lento...di più

Postdi themistocles » 13/02/15 16:33

A parte il fatto che a priori non si può stabilire se è possibile o non è possibile,occorrono dei valori di linea:attenuazione e margine di rumore(snr) per un'attenta valutazione. Di sicuro la distanza dalla Centrale incide moltissimo,il segnale adsl si adatta alle caratteristiche della linea,se c'è una forte attenuazione la velocità diminuisce.Tu sai dove è ubicata la Centrale? Può anche darsi che la distanza sia maggiore di 5 Km perchè la distanza fra te e la Centrale non va misurata il linea d'aria,i cavi,le linee, fanno tutt'altro giro.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Internet no lento...di più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti