Condividi:        

Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Francesco53 » 11/02/15 19:41

Oggi il sistema ha fatto aggiornamenti, ben 14, i caratteri dei fogli Excel risultano alterati e poco leggibili.
Ho fatto il ripristino ed è tornato tutto a posto, nel frattempo mi ha nuovamente scaricato gli aggiornamenti
e mi sono ritrovato nuovamente caratteri variati ed oltretutto anche difficoltà su pagine internet.
Non è la prima volta, in pochi mesi ci ha regalato aggiornamenti che hanno creato problemi specie su Excel.
Una vergogna.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Sponsor
 

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Anthony47 » 12/02/15 13:21

Per dare al tuo messaggio anche un significato propositivo prova a spiegare piu' in dettaglio il problema che hai con Excel e, se ci riesci, pubblica l' elenco degli aggiornamenti eseguiti (almeno l' immagine con l' elenco; vedi viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605488#p605488). Anche la versione di Office e il SistemaOperativo

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Francesco53 » 13/02/15 19:24

Ciao Anthony, rispondo alle tue domande con delle immagini, ho prima riattivato gli aggiornamenti,
fatti installare e il risultato il medesimo, perdono definizione i caratteri, sembra che cambi carattere
e tra l'altro con poca definizione. Il sistema operativo è Vista, office il 2007.
Immagine

Adesso ti posto le immagini uguali, prima le originali e poi quelle con gli aggiornamenti:

Immagine
Immagine

Come vedi sembra che manchi la fila superiore di pixel ad ogni carattere.
Ti posto altre due immagini:

Immagine
Immagine

Per finire da google

Immagine

anche qui lo stesso effetto, sembra un'altro carattere causa la scarsa definizione delle lettere.
Spero sia sufficiente.
Grazie per l'interessamento.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Anthony47 » 14/02/15 01:10

La cosa sembra associata alla patch "Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB3013455)"; prova ad eliminare selettivamente questo singolo aggiornamento, partendo da Pannello di controllo, per una conferma.
Riguarda i SO Windows Vista, Win 7, Win 8 e Win 8.1 (e molti altri meno comuni a livello desktop), e tampona una falla di sicurezza la cui gravita' oscilla tra Moderato, Importante e Critico (quest' ultimo livello vale per Win 7 e Win 8 /8.1).

Oppure ad una modifica delle impostazioni "Clear Type", che peggiora il rendering dei caratteri.
In Win7 trovo questa impostazione su Pannello di Controllo /Schermo, Modifica testo Clear Type; non sono certo di dove si trovi su Vista.
Sul mio schermo la resa e' migliore se attivo l' opzione; prova quindi a giocare con questa impostazione.

In prima battuta il suggerimento e' di cercare l' impostazione ClearType che consente la megliore lettura con la patch installata; solo se questo non migliora in modo risolutivo allora disinstallare lo specifico aggiornamento (KB3013455). In win 7 invece, trattandosi di problema "critico" (l'anomalia tamponata consente l' installazione ed esecuzione di codice potenzialmente malevolo) il suggerimento che mi sento di dare e' di non rimuovere l' aggiornamento, sperando che da Microsoft arrivi presto una contro-patch.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Francesco53 » 14/02/15 10:25

Buongiorno Anthony, provo a reinstallare gli aggiornamenti escludendo quello da te indicato,
poi modifico le impostazioni del "Clear Type" e ti farò sapere.
Grazie
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Francesco53 » 14/02/15 10:57

Ciao Anthony, ho fatto gli aggiornamenti escludendo quello che tu mi hai consigliato ed è andato tutto bene.
Domanda, siccome continua a propormelo, quindi sono costretto a escludere gli aggiornamenti automatici,
c'è un modo per evitare che continui a proporlo? ho devo ogni volta escluderlo manualmente?
Grazie Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Anthony47 » 14/02/15 11:51

Credo che non ci siano alternative a deselezionare manualmente, di volta in volta, quella modifica per evitare che venga installata.
Pero' il mio suggerimento e' che provi ad installare la modifica e poi a correggere al meglio con Clear Type; solo se i risultati sono insoddisfacenti eliminare la modifica.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Avviso Aggiornamenti windows e Excel

Postdi Anthony47 » 22/02/15 19:15

Sembra che l' aggiornamento dell' aggiornamento sia stato rilasciato da Microsoft: viewtopic.php?f=25&t=104035#p606619

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Avviso Aggiornamenti windows e Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti