Condividi:        

File stampato automaticamente da una cartuccia rigenerata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

File stampato automaticamente da una cartuccia rigenerata

Postdi Moonchild.1983 » 09/02/15 20:38

Ciao a tutti!
Vi espongo quanto mi è accaduto ieri, sperando che possiate capirne il motivo...
Ho ritirato dal negozio una cartuccia che avevo fatto rigenerare per la mia stampante Canon. L'ho montata e ho inviato un file di prova in stampa (un documento word che avevo aperto sul pc). La cosa strana è che la stampante ha stampato prima una pagina di una conversazione tra due tizi il cui nome non mi dice nulla (come se fosse uno scambio di commenti su facebook o a fondo di una notizia su un quotidiano online) e poi il mio documento. La cosa mi pare assurda perchè sia il pc sia la stampante li uso solo io (e sono certa di non aver lasciato nulla in coda di stampa), e mi è venuto il dubbio che avessero lasciato un file in sospeso dal negozio... è possibile (scusate l'ignoranza)?
Ho smontato la cartuccia e mi sono accorta che nella parte dove ci sono tutti quei pallini dorati che fa contatto con la stampante, c'era un chip (credo) in più appicciato sopra. L'ho staccato e ho rimandato il documento in stampa e la stampa è andata a buon fine normalmente. Non so... sapete se ci può essere una spiegazione?
Grazie mille!
Moonchild.1983
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/02/15 20:28

Sponsor
 

Re: File stampato automaticamente da una cartuccia rigenerat

Postdi Dylan666 » 09/02/15 22:15

la stampante quando la spegni perde completamente lo spooler che stava elaborando.
Prova a lanciare una stampa di 10 pagine, poi spegni la stampante, poi il PC e riaccendila.
Vedrai che non usciraà assolutamente nulla.

Cosa diversa accade nel PC: se comincia a stampare, poi spegni la stampante e la riaccendi vedrai che il PC ricomincerà a mandare i dati da dove si era fermato. Probabilmente è questo che è accaduto, il PC ha finito di stampare qualcosa che era rimasto a metà prima che la cartuccia precedente finisse
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: File stampato automaticamente da una cartuccia rigenerat

Postdi Moonchild.1983 » 09/02/15 23:13

Grazie per la risposta!
Il fatto però è proprio quello... nè io nè altri in casa avevamo lasciato niente in sospeso da stampare...
Per questo mi pare un evento un po' strano!
Moonchild.1983
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/02/15 20:28

Re: File stampato automaticamente da una cartuccia rigenerat

Postdi Dylan666 » 10/02/15 08:49

magari non te ne ricordi oppure qualcuno ha premuto "stampa" per sbaglio mentre la stampante era spenta o con la cartuccia esaurita, ma questa resta la spiegazione più plausibile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "File stampato automaticamente da una cartuccia rigenerata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti