Condividi:        

Consiglio acquisto notebook 11pollici

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto notebook 11pollici

Postdi michi93 » 09/02/15 14:21

Buongiorno a tutti.
Vorrei avere un consiglio sull'acquisto di un notebook di fascia economica, da stare sotto i 300euro per intenderci. Premetto che sono uno studente universitario e che il pc mi servirebbe principalmente ad uso scolastico. Sarebbe il mio secondo pc, quindi non sto cercando performance elevate per uso di programmi pesanti, ma vorrei che quelle poche cose base (prendere appunti, mails, streaming,...) fossero comunque veloci e, cosa importante, vorrei installare una qualche piattaforma linux.
Sto cercando un pc da 10 o 11 pollici, leggero e con un'elevata durata della batteria, un buon processore se confrontato al prezzo contenuto, 2gb di ram (con possibilità di espanderla almeno fino a 4gb), ssd da 32 (anche questa espandibile), uscita hdmi e almeno una porta usb 3.0.
Ciò che ho trovato che più si avvicina alle mie esigenze è l'ASUS Eeebook X205, anche se ciò che più mi turba di questo pc è che nulla è espandibile e che non sono sicuro sia compatibile al 100% con driver linux.
Grazie in anticipo :)
michi93
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/02/15 13:52

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto notebook 11pollici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti