Condividi:        

Problemi inconsueti col masterizzatore

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 04/02/15 23:40

Premetto che il mio sistema operativo è Windows XP Home e che solo di rado mi capita di masterizzare qualche CD musicale e lo faccio con Media Player. Stavolta però sto avendo problemi mai verificatisi prima, allora sono andata su Risorse del Computer, ho cliccato su Proprietà e sono andata su Gestione Periferiche e in prossimità della scritta CD ROM vedo che sotto c'è un piccolo punto esclamativo giallo che reca la seguente sigla: HL-DT-ST DVD -RW_GSA- H11N
Ho anche provato a disinstallare il masterizzatore e a riavviare il computer ma il risultato non è cambiato.
A un certo punto mi è venuto in mente di cliccare su AGGIORNA DRIVER e ho fatto partire l' aggiornamento guidato che però non ha dato alcun esito. Come posso risolvere il problema ? Vi ringrazio.
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Sponsor
 

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi quizface » 05/02/15 08:44

Hai per caso disinstallato un programma che faceva uso del masterizzatore come iTunes?
Comunque prova così :
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 05/02/15 16:11

Ciao :) Prima di tutto ti ringrazio tantissimo :)
Poi ti rispondo che non ho mai usato ITunes in vita mia.
Adesso provo a seguire la procedura che mi hai indicato .
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi hydra » 05/02/15 16:28

Se dovessi risolvere il problema, ti consiglio questo ottimo programma free per la masterizzazione, al posto di utilizzare mediaplayer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 05/02/15 16:42

Il problema ahimè non è quello di cambiare programma per masterizzare ma è proprio che, per qualche ragione, sembra sparito letteralmente il masterizzatore dal mio computer.
Poco fa ho seguito la procedura che mi ha indicato quizface ed ecco che cosa è risultato .
Una volta entrata nel registro di sistema, ho visto che sulla sinistra, sotto la scritta RISORSE DEL COMPUTER, c'erano :
HKEY - Classes Root
HKEY - Current - User
HKEY - Local Machine
HKEY - Users
HKEY - Current - config.

Quando ho cliccato su HKEY - Local Machine, nel riquadro accanto mi è comparsa la seguente scritta:
TIPO Dati Valore
REG 52 Valore non impostato

E non c'erano altre scritte !
Dove ho sbagliato ?
Vi ringrazio .
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 05/02/15 18:09

Allora ho saputo che devo cliccare sulla + accanto a HKEY LOCAL MACHINE ma dopo averlo fatto vedo che sotto
compaiono altre voci di cui non so assolutamente nulla.
Per favore mi dite l'esatto percorso da compiere ?
Vi ringrazio.
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi quizface » 05/02/15 18:30

l'esatto percorso è questo : HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 05/02/15 19:05

Credo di esserci riuscita ! Perchè quando ho in seguito riavviato il computer ho controllato e ho visto che è sparito quel punto esclamativo giallo da GESTIONE PERIFERICHE ! Non so davvero come ringraziarti !
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi quizface » 05/02/15 19:06

controlla se legge (e se scrive)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 05/02/15 19:33

Ok dopo controllo ma, per pura curiosità, perchè quei due valori delle chiavi di registro creavano il problema ?
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi quizface » 05/02/15 19:42

sono stati lasciati da un programma che hai disinstallato di recente, forse Deamon Tools o Alcool 120% o un altro CD/DVD virtuale...
spesso e' causato da iTune .
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 05/02/15 23:17

Non so se c'entra qualcosa ma nei giorni scorsi ho scaricato la versione aggiornata di AVAST che mi ha tolto di mezzo dei presunti malware rilevati durante la scansione...
Non conosco i programmi che hai citato...
Grazie ancora :)
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 06/02/15 15:12

Vorrei provare a masterizzare un CD musicale ma ho ancora un dubbio, anzi due :

- attualmente l'unico programma che utilizzo è Media Player e quando inserisco il titolo di una canzone mi esce la scritta
SEQUENZA TROPPO GRANDE, cosa mai verificatasi prima...
Voglio sperare che il problema si possa risolvere inserendo meno canzoni ...

- è normale che risulti che la destinazione delle canzoni sia il DISCO H, che corrisponde ad uno dei miei 4 dischi rimovibili ?
Non dovrebbe risultare che la destinazione è il DISCO E che corrisponde alla unità DVD /CD ROM ?

Vi ringrazio come sempre...
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi hydra » 06/02/15 15:18

Prova con il software che ti ho indicato.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 06/02/15 15:41

Senti ho installato CD Burner ma contemporaneamente mi sono ritrovata IMINENT e la relativa Toolbar che mi aveva fatto sparire Mozilla che è il mio browser , così l'ho tolto di mezzo dal pannello di controllo !
Sto vedendo che in basso a destra, dove compare l'orologio del PC, c'è una finestrina di Softonic Cd Burner e si vede una striscia verdina e sotto c'è scritto:
Download in corso 86%, ma non avanza.

Altra cosa importante :
non ho idea di come usare Cd Burner, per favore se puoi aiutarmi a capire come inserire le canzoni. Grazie.
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi hydra » 06/02/15 16:00

Avvia il programma, seleziona CD Audio e quando compare la finestra devi posizionarti nella cartella dove hai i file audio, quindi selezioni i file e li trascini nel box dove c'è scritto "Trascinare i file oppure...". Nella parte bassa della finestra ti farà vedere anche la durata del cd audio. Poi quando sei a posto premi il pulsante "Masterizza"; nella finestra che ti si apre togli la spunta a "Pausa di 2 secondi fra tutte le tracce" e premi "Masterizza".

Prima ancora ti consiglio di andare nel menù "Masterizzatore" - "Informazioni periferica" per vedere se ti riconosce correttamente il masterizzatore
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 06/02/15 17:40

Evvivaaaa ci sono riuscitaaa :D
Non ho parole per ringraziarti...
Senti, esiste per caso anche la possibilità di creare la copertina del CD con i titoli delle canzoni ?
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Problemi inconsueti col masterizzatore

Postdi rosellina60 » 06/02/15 19:34

Scusate mi togliete una curiosità ?
La ragione per cui ho avuto problemi a masterizzare un secondo CD risiede nel fatto che lo spazio non era sufficiente, cioè le canzoni erano troppo lunghe ?
Vi spiego che mi è successo:
dopo aver processato le singole canzoni da inserire, mi veniva una finestra bordata di azzurro intitolata SUPPORTO RICHIESTO,
e c'era scritto che l'operazione selezionata continuerà automaticamente appena verrà inserito il tipo di supporto, che però avevo inserito !
A un certo punto ho aperto e richiuso il vano CD e l'operazione è partita, ma mi è rimasto il dubbio ...
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi inconsueti col masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti