Condividi:        

Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720

Postdi marcodepa81 » 04/02/15 08:47

Buongiorno a tutti.
Come da titolo ho dei problemi con il bluetooth del mio pc portatile Dell Inspiron 1720.
Premetto che è un Pc abbastanza vecchio (7/8 anni) sul quale inizialmente c'era installato Windows Vista e adesso, dopo una formattazione 4 anni fa, c'è Windows 7 professional 32 bit.
Un po' di tempo fa ha smesso di funzionare completamente il Bluetooth. Non ricordo se al cambio del sistema operativo funzionasse oppure è stato proprio quello, ma sta di fatto che sembra completamente sparito del tutto dal Pc.
Ho pensato che bastasse aggiornare i driver, ma aprendo "gestione dispositivi" non c'è più niente che faccia riferimento a qualche modulo Bluetooth.
Ho comprato anche una chiavetta esterna ma anche quella non viene riconosciuta in nessuna porta USB del Pc (chiavetta perfettamente funzionante su altri computer).
Ho girato tutto google (per quello che ne capisco io) scaricando varia roba ma niente.
Finalmente ho trovato un programma che ha fatto cambiare un po' le cose (broadcom bluetooth 6......), adesso infatti quando clicco col tasto destro del mouse su un file e vado su "invia a" viene fuori "bluetooth" ma una volta cliccato su quella voce mi dà l'errore "nessuna periferica bluetooth rilevata, e in gestione dispositivi ancora niente.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie :) :) :)
marcodepa81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/08/12 00:03

Sponsor
 

Re: Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720

Postdi Dylan666 » 05/02/15 14:54

quindi tu in gestione periferiche non hai nessuna periferica sconosciuta?
Il fatto che il software ti mostri l'opzione è fuorviante, prima di tutto il sistema operativo deve accorgersi dell'hardware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720

Postdi marcodepa81 » 05/02/15 15:17

La chiavetta la riconosce come Dispositivo sconosciuto...se tolgo la chiavetta non c'è niente in "gestione periferiche" chae faccia riferimento al bluetooth.
Una cosa che non ho detto nel post precedente; la spia del bluetooth è accesa normalmente vicino quella del wifi...sia con la chiavetta inserita che senza...
marcodepa81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/08/12 00:03

Re: Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720

Postdi quizface » 05/02/15 16:33

Guarda se nel BIOS la periferica bluetooth è abilitata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720

Postdi marcodepa81 » 06/02/15 11:45

Ho controllato, nel BIOS il bluetooth è abilitato
marcodepa81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/08/12 00:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Bluetooth Dell Inspiron 1720":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti