Condividi:        

Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore cella

Postdi Dieter » 03/02/15 17:56

Buonasera a tutti,
Avrei un quesito abbastanza semplice, ma non so se lo è altrettanto per risolverlo :?:
in buona sostanza vorrei inserire in una certa posizione del foglio1 di un file excel un'immagine, tra le 8 disponibili, memorizzate sul foglio2 in ragione del valore di una ben determinata cella del foglio1.
(ad es. se val.cella(X)=5 - carica immagine5)
Vorrei inoltre sapere se è possibile tenere sul foglio2 queste immagini o se devo salvarle esternamente in una cartella; ovviam la prima è la soluzione più pratica, anche se probabilm dovrei impostarle all'interno di altri 8 rispettivi controlli ActiveX immagine...
O sbaglio?
confido nell'intervento degli esperti in quanto le mie conoscenze si fermano all'assegnazione di controlli modulo e di comprensione generica di un file vba
Grazie
DK
Avatar utente
Dieter
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/13 08:15
Località: Padova

Sponsor
 

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi Flash30005 » 04/02/15 00:49

Hai provveduto a fare una ricerca in questo stesso Forum?
ci sono esempi validi e quesiti simili ben risolti

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi Flash30005 » 04/02/15 00:51

Hai provveduto a fare una ricerca in questo stesso Forum?
ci sono esempi validi e quesiti simili ben risolti

Il primo che mi è capitato è Questo

ma ce ne sono altri

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi Anthony47 » 04/02/15 01:12

Io suggerirei il sistema descritto in quest'altra discussione: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 15#p579817
Il file non e' piu' disponibile su Rapidshare ma qui: https://www.dropbox.com/s/lmrgkh1g3yi38 ... 2.xls?dl=0

Le immagini vanno disposte in Foglio2, in colonna A e a distanza regolare; la formula che definisce il range dinamico "pippo" va adattata alle dimensioni delle tue immagini, e poi il range va "associato" a una "Immagine" (non una forma qualsiasi) che avrai caricato su Foglio1: selezioni l' immagine, nella barra della formula scrivi =pippo (come e' fatto sul file dimostrativo).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi Dieter » 04/02/15 10:44

RISOLTO!! :)
Anche se mi ci è voluto un pò per riuscire a realizzare DOVE dovevo immettere la formula dello scarto [poi trovato in gestione nomi del menu formule] che per il sottoscritto non era proprio del tutto scontato. Oltre a questo non funziona se nel foglio1 si inserisce una delle immagini del foglio2 benché le si dia il valore della variabile "pippo" - serve proprio inserire un'immagine nuova (qualsiasi) più o meno di quelle stesse dimensioni, meglio se leggermente più grande (perché ci stiano quelle a cui punta la formula SCARTO).
Ad ogni modo sono in debito con Anthony47 per avermi messo a disposizione il file sul quale ho potuto provare alcune cose.
Grazie 1000!
DK
Avatar utente
Dieter
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/13 08:15
Località: Padova

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi contiend » 06/02/15 10:47

Buongiorno, :roll:
riprendo questo topic per cercare di risolvere il mio problema, che in realtà mi porto avanti da qualche anno con excel ma sempre per motivi di tempo non sono mai riuscito a risolvere.

Ora che avrò qualche giorno data la febbre :oops: vediamo se lo risolvo con il vostro aiuto.

Ho preso il file dropbox da voi postato, ed ho provato a copiarlo per le mie esigente. Ecco qui.

https://www.dropbox.com/s/l7pmjoh6tge3k ... .xlsx?dl=0

Solo che non riesco a cambiare alcune cose.

La prima è che, in FOGLIO 1, solo scrivendo (in cella A1) il numero 1 o 2 l'immagine cambia.
Come posso fare in modo che non si scelga in base ad un numero (1 o 2) ma in base ad un nome completo (con spazi)?

Inoltre come faccio a far scegliere anche le altre immagini (presenti in FOGLIO SQD)?
Ora lui mi preleva le immagini da A1:C9 e quella da A10:C18 , ma non quelle dalla colonna D in poi..

Grazie dell'attenzione.
Vediamo se riesco a venirne a capo :neutral:
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi Dieter » 06/02/15 11:41

A contiend penso di saper rispondere dicendogli che ci sono sempre diverse strategie possibili.
La prima è quella di utilizzare lo schema del primo file ed allineando le immagini in colonna sul foglio2 saltando sempre 9righe tra l'una e quella successiva, senza ulteriori modifiche alla formula SCARTO.
La seconda è relativa ad un allineamento a matrice delle immagini sul foglio2. Qui necessità uno sviluppo di individuazione delle cella di partenza di lettura dell'immagine (sempre 9rx3c), che è possibile utilizzando un paio di formuline scritte sotto la cella A1 del foglio1. Pippo2 punta su queste ultime per localizzare le immagini.
A mio avviso comunque il primo schema rimane il più semplice...
Auguri di buona ripresa a contiend
Ciao 8)
Avatar utente
Dieter
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/13 08:15
Località: Padova

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi Dieter » 06/02/15 11:42

Avatar utente
Dieter
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/13 08:15
Località: Padova

Re: Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore ce

Postdi contiend » 06/02/15 15:29

Ti ringrazio prima di tutto per la risposta.
Credo che utilizzerò il primo sistema. Quindi utilizzerò una sola colonna nel FOGLIO 2 .

Più tardi proverò ad applicare nel mio foglio finale questa nuova feature :)

Ci sarebbe un modo di, invece di scrivere 1 - 2 - 3 - 4 ecc, il nome associato al logo direttamente?
Se non c'è, faccio una tabella pivot a cui rimandare i dati eh.

Però intanto chiedo.

Ancora grazie.
Poi provo ad applicarlo ^^
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 20/04/09 17:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel13-Carica immagine in ragione di un certo valore cella":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti