Condividi:        

Problema router Thomson tg784n

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema router Thomson tg784n

Postdi Beng93 » 02/02/15 22:50

Salve a tutti, come espone il titolo ho un problema con il mio modem. Ho trovato sul web un altra domanda che chiede aiuto per i miei stessi problemi ma senza risposta, la linko qua:
Chiedo aiuto in merito al seguente problema con Thomson TG784 (lo uso con telecom):
stavo cercando di connettermi alla mia rete wireless con un nuovo notebook, ma pur inserendo la password che avevo, mi dava password errata.
Allora dal pc fisso ho provato ad aprire la pagina di configurazione del router tramite 192.168.1.254 per vedere se la password che ricordavo era giusta, ma la pagina di configurazione non si apriva...
Allora ho avuto la brillante idea di fare il reset.
I problemi adesso sono 2:
1) non accedo ugualmente alla pagina 192.168.1.254
2) la rete wireless funziona ma non è protetta da password e finchè non entro nella pagina di configurazione non posso impostare la protezione.

Praticamente anche io ho resettato il modem e ho riscontrato li stessi problemi, ho gia provato a modificare il protocollo tcp ma niente.
Vi ringrazio in anticipo, spero di risolvere presto :D :D :D :D

Edit: Ho spulciato ancora e se vi può essere d'aiuto ho trovato un altro suo post dove dice:
Visto che non ho avuto risposte, ho fatto da me.
Ho risolto così:
ho fatto un aggiornamento firmware, ma mi sono ritrovato a dover configurare il router (non si connetteva più ad internet), perchè i settaggi precedenti erano stati ovviamente cancellati.
Dopo la configurazione il router si è messo a funzionare correttamente.

Ora, lo farei io ma non son molto ferrato in materia e non sò dove mettere le mani, se mi potreste aiutare passo per passo ve ne sarei molto grato :D
Beng93
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/15 22:46

Sponsor
 

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi hydra » 03/02/15 08:15

Software windows non tratta di questi problemi. Sposto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi themistocles » 03/02/15 09:53

Non c'è bisogno di scrivere un romanzo per dire hai gli stessi problemi di un'altro.Esponi qual'è il tuo problema,punto e basta. Rieesegui correttamente il reset del modem e se non riesci ancora ad accedere,prova a cancellare nel browser la cronologia, i cookie ed file temporanei internet.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi Beng93 » 03/02/15 13:39

Scusate ragazzi pensavo potesse esservi maggiormente d'aiuto, comunque ho fatto ciò da te suggerito più di una volta ma il problema persiste. Mi son dimenticato di dirlo precedentemente ma prima del primo reset spuntai la casella DHCP dalla pagina del router, può essere che c'entri qualcosa? Scusate ancora e grazie per l'aiuto ;)
Beng93
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/15 22:46

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi themistocles » 03/02/15 14:01

Se hai messo la spunta vuol dire che hai abilitato il dhcp,ed è giusto così.Se invece hai tolto la spunta vuol dire che l'hai disabilitato,ed in questo caso per poter accedere al router devi impostare manualmente l'indirizzo ip sulla scheda di rete del pc.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi Beng93 » 03/02/15 14:05

Si ho provato a fare anche quello, impostato l'ip manualmente e messo come gateway predefinito 192.168.1.254 che era quello precedente ma niente, è come se semplicemente l'indirizzo del router non sia più quello.
Beng93
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/15 22:46

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi Beng93 » 03/02/15 14:27

Un altra cosa, ho provato ad aggiornare il firmware scaricando il Thomson home install wizard, mi trova il modem ma quando devo inserire Username e Password mi dice che è inesatta, ho provato con quelle di default User User o Admin Admin ma niente. Ora, io adesso ho telecom ma utilizzo ancora questo modem che mi aveva fornito la tiscali, a chi dovrei chiamare per sapere le mie credenziali? :cry:
Beng93
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/15 22:46

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi themistocles » 03/02/15 14:55

Se all'epoca con Tiscali avevi fatto l'installazione del modem tramite il CD,disinstalla dai programmi del pc quel software e poi riprova nuovamente,magari rieseguendo il reset del modem.Se ancora non riesci,prova a reinstallare il modem nuovamente tramite il CD.Se ora non sei più con Tiscali,loro ovviamente non ti daranno più assistenza,puoi provare a contattare il supporto Thomson:
www.thomson.net
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi Beng93 » 03/02/15 16:12

Non ricordo di aver mai avuto un cd di installazione di questo modem, ricordo solo che dovetti andare sulla pagina 192.168.1.254 e configurarlo da li, per il resto non ho software del modem installati sul pc, oltretutto avendolo formattato da poco non ricordo di aver installato niente del genere, mi bastò semplicemente attaccare il cavo lan per connettermi a internet.

Come ho detto precedentemente comunque l'unico cambio sostanziale che io abbia fatto è stato lo spuntare il DHCP e mettere ip statico, dopo questo non son più riuscito a connettermi alla pagina del router in nessuna maniera.
Beng93
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/15 22:46

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi themistocles » 03/02/15 17:05

Alcuni Provider(vedi Telecom) forniscono un cd d'installazione insieme al modem che danno in comodato d'uso per semplificarne l'installazione per gli utenti meno esperti ma in effetti non c'è bisogno di alcun cd per l'installazione del modem. Ne ho fatto cenno solo per il fatto che poteva tornarti utile,se invece tu non hai nessun cd,amen,vuol dire che non ti è stato fornito da Tiscali.Se poi adesso dici che comunque dopo l'installazione del nuovo firmware il router risponde al suo indirizzo ip vuol dire che è giusto,quindi il dhcp non c'entra più nulla.Si tratta di capire perchè non ti fa accedere con le password di default che si dovrebbero ripristinare dopo il reset del modem.Rifai nuovamente il reset tenendo premuto il pulsante per circa una decina di sec. o leggi attentamente sul manuale la procedura corretta per il reset.Eventualmente prova a disabilitare il firewall sul pc.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router Thomson tg784n

Postdi quizface » 03/02/15 19:41

sembra che se non l' hai settata tu, la Password non ci sia ( User Name e' Administrator con la A maiuscola)

Accessing the Thomson Gateway Web Interface
Proceed as follows:
1 Open your web browser.
2 Browse to http://dsldevice.lan or to the IP address of your Thomson Gateway (by default: 192.168.1.254).
3 If you have protected your Thomson Gateway with a user name and password, the Thomson Gateway
will prompt you to enter these. Enter your user name and password and click OK.
4 The Thomson Gateway Web Interface appears.

leggi anche http://www.plus.net/support/broadband/h ... pass.shtml
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema router Thomson tg784n":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti