Condividi:        

Grave problema con Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Grave problema con Outlook Express

Postdi roby12002 » 29/03/03 16:02

A tutti gli esperti di Outlook express: S.O.S.
(Urgente) Aiutatemi a risolvere questo problema.

Quando invio una e-mail con Outlook express sia con la versione 5 che con la attuale 6, non ho problemi.

Ma se l'email l'invio con un qualsiasi allegato, oltre a partire questa e-mail, contemporaneamente partono altre che possono essere una o più di una.

Ad un nuovo sussessivo invio, si uniscono tutte quelle inviate precedentemente quasi in modo esponenziale.

Questo succede anche quando invio una sola e-mail nonostante che nella posta in uscita, non c'è nemmeno un messaggio.

Ma allora se nella posta in uscita non c'è nulla, questi messaggi che poi sono sempre stati creati da me precedentemente, dove li va a prendere?

Escludo qualsiasi virus.
Ho reinstallato il sistema operativo Windows 98 II edizione.
Ho provato a reinstallare entrambi le versioni (ovviamente usandone una sola) ma niente.
Ho fatto la stessa cosa con Internet Explorer con risultati anch'essi negativi.

Sono stufo di ricevere proteste dagli altri utenti in cui mi si dice che gli sono arrivate decine e decine di e-mail dello stesso tipo.

C'è qualcuno che mi possa illuminare? Ringrazio tutti anticipatamente.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Sponsor
 

Re: Grave problema con Outlook Express

Postdi pjfry » 29/03/03 16:27

roby12002 ha scritto:Questo succede anche quando invio una sola e-mail nonostante che nella posta in uscita, non c'è nemmeno un messaggio.

Ma allora se nella posta in uscita non c'è nulla, questi messaggi che poi sono sempre stati creati da me precedentemente, dove li va a prendere?

nella posta inviata? prova a eliminare tutti quelli in quella cartella e vedi che succede ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Grave problema con Outlook express

Postdi roby12002 » 29/03/03 16:47

Ho appena letto e messo in pratica il tuo suggerimento ma niente da fare.
(Grazie comunque).
Dimenticavo: il problema sorge sempre inviando gli stessi allegati compreso mp3 che è come se avessero memorizzato per ogni allegato, il numero di e-mail inviate precedentemente con quantità diverse.

Rimango in attesa della soluzione.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi pjfry » 29/03/03 16:59

e allora dove le prende? sarà un virus o uno spyware? scansione con antivirus aggiornato e passata di spybot o ad-aware
questi ultimi 2 li trovi nella sez. download del sito (per esempio http://www.pc-facile.com/software.php?id=38 )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Grave problema Outlook express

Postdi roby12002 » 29/03/03 17:26

pjfry ha scritto:e allora dove le prende? sarà un virus o uno spyware? scansione con antivirus aggiornato e passata di spybot o ad-aware
questi ultimi 2 li trovi nella sez. download del sito (per esempio http://www.pc-facile.com/software.php?id=38 )


1) scansioni ed aggiornamento quasi giornaliere con Norton 2003 effettuate. (negativo)
2) scansione ed aggiornamento con Panda on line effettuato. (negativo)
3) idem per Ad-ware 5.83 + Spybot 1.2 (negativo)
4) scansioni con la stragrande maggior parte di software di ottimizzazione
varia tipo Reg Cleaner ecc. più tutti quelli di Windows. effettuate
(negativo)
5) controlli vari hardware e software effettuati. (negativo)
E allora... incredibile no? Grazie nuovamente.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi pjfry » 29/03/03 17:40

non avevo letto bene sopra, hai addirittura reinstallato il SO???
a questo punto la colpa potrebbe essere del provider, anche se è assurdo... prova a crearti un altro account e-mail gratis e prova a mandare qualche allegato
(di ad-aware c'è la versione 6, ma dubito che cambi qualcosa...cmq puoi provare ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

grave problema Outlook express

Postdi roby12002 » 29/03/03 17:57

pjfry ha scritto:non avevo letto bene sopra, hai addirittura reinstallato il SO???
a questo punto la colpa potrebbe essere del provider, anche se è assurdo... prova a crearti un altro account e-mail gratis e prova a mandare qualche allegato
(di ad-aware c'è la versione 6, ma dubito che cambi qualcosa...cmq puoi provare ;) )


Mi dispiace deluderti, come me d'altronde, ma ho già 3 provider diversi
e con chiunque invii una e-mail, il risultato è lo stesso.
La cosa più assurda è che ho anche interpellato, visto il problema ormai
da 2 mesi, molti esperti di professione i quali anche loro, non mi hanno
saputo aiutare. Credo sia un'altro precedente scomodo per la Microsoft.
Grazie ancora per la paziente collaborazione.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi pjfry » 29/03/03 18:11

dico l'ultima poi aspettiamo consigli anche dagli altri :)
hai applicato tutte le patch consigliate da windows update? quando hai disinstallato OE prima di riinstallarlo hai cancellato a mano per bene tutte le tracce? potresti provare dustbuster, anche se ha delle controindicazioni qundi prima assicurati di avere un backup di tutta la roba importante
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi roby12002 » 29/03/03 18:32

pjfry ha scritto:dico l'ultima poi aspettiamo consigli anche dagli altri :)
hai applicato tutte le patch consigliate da windows update? quando hai disinstallato OE prima di riinstallarlo hai cancellato a mano per bene tutte le tracce? potresti provare dustbuster, anche se ha delle controindicazioni qundi prima assicurati di avere un backup di tutta la roba importante


Tutti gli aggiornamenti windows disponibili a tutt'oggi effettuati.
Riguardo Outlook, reinstallando il Sistema operativo, automaticamente si
elimina qualsivoglia residuo di file di qualsiasi tipo. Ma anche con la versione base inclusa in I.E. abbinata al Sistema operativo, ha comportato gli stessi problemi. Vorrei avere dei dubbi sulla formattazione ma anche questo devo escludere, in quanto ho effettuato la stessa 2 volte
nell'arco dei 2 mesi affidandomi presso Computer Discount.
Per concludere, il software da te citato non l'ho provato ma lo farò immediatamente. Attendo altri eventuali suggerimenti anche se ho paura.... ma! Ciao.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi piercing » 29/03/03 19:11

puoi usare un altro client di posta elettronica...

so che non è una soluzione... ma almeno gli amici non ti odieranno ;)

solo una curiosità... cosa vuol dire che hai reinstallato il SO?? vuoi dire che hai formattao l'hd o hai semplicemente ripassato il cd di installazione su quello vecchio??

fai una prova... archivia da una parte la vecchia cartella con i messaggi... fagliene creare una nuova (vuota)... e prova a rispedire... e vedi se continua a fare questa cosa...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi roby12002 » 29/03/03 19:32

piercing ha scritto:puoi usare un altro client di posta elettronica...

so che non è una soluzione... ma almeno gli amici non ti odieranno ;)

solo una curiosità... cosa vuol dire che hai reinstallato il SO?? vuoi dire che hai formattao l'hd o hai semplicemente ripassato il cd di installazione su quello vecchio??

fai una prova... archivia da una parte la vecchia cartella con i messaggi... fagliene creare una nuova (vuota)... e prova a rispedire... e vedi se continua a fare questa cosa...


Vedo che iniziano ad arrivare i rinforzi ma ancora insufficienti.
Allora: Il sistema operativo è stato reinstallato 2 volte da zero e cioè dopo completa formattazione del disco fisso e quindi, ovviamente non sovrainstallato. Riguardo la cartella ho già creato un'altra cartella nuova su un'altra partizione e non solo. Ho provato ad esportare tutta la posta a vario titolo in Microsoft Outlook ma il risultato è sempre lo stesso.

Ringrazio anche te.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi piercing » 29/03/03 19:52

aspè aspè.... che vuol dire affidandoti a Computer Discount????????
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

grave problema Outlook express

Postdi roby12002 » 29/03/03 20:03

piercing ha scritto:aspè aspè.... che vuol dire affidandoti a Computer Discount????????


Significa che la formattazione del disco fisso, l'hanno fatta loro di cui una volta in mia presenza, non notando nulla di anomalo nella procedura.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi piercing » 29/03/03 20:22

mi dici l'esatta versione di OE cliccando su ?->Informazioni su...

Inoltre mi dici che hai provato l'invio con tre account diversi... ovviamente hai variato l'smtp??

Altra cosa... mi dici che hai cancellato la cartella con le email vecchie... ma a questo punto come fa a trovare le vecchie email????? se siamo certi che sia così vuol dire che il problema è davvero dell'SMTP...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi roby12002 » 29/03/03 20:43

Andiamo per ordine:
1) la versione è Outlook express 6 serie 6.00.2800.1106
2) confermo per l'SMTP
3) ho cancellato la cartella contenente tutte le altre varie cartelle di posta.
in questo modo non esiste più nemmeno una e-mail in Outlook.
ci siamo? andiamo avanti. Volendo ora inviare una nuova e-mail,
vado a prendere ed allegare un qualsiasi file da una partizione del
disco fisso e lo allego al messaggio. Appena dò l'invio, salta fuori che
outlook mi sta inviando il messaggio da me voluto più uno, 10, 40 altri
messaggi contemporaneamente che realmente sta inviando, visto le
risposte arrivatemi. Questi messaggi sono sempre i miei creati magari
qualche mese o giorno fa. Quindi potrebbe prenderli in qualsiasi
posto li abbia memorizzati giusto? Ma dopo la formattazione di
Windows e la reinstallazione di O.E., non essendoci neanche l'ombra
dei messaggi perchè archiviati su CD, da dove diavolo li prende?
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi piercing » 29/03/03 20:53

roby... perdonami... ma c'è qualcosa che è impossibile... o forse non ci capiamo...

se su TUTTI i tuoi dischi non c'è traccia delle email "secondarie" (fai una ricerca di solo testo per convincerti che non ci sono, tanto le mail sono salvate in chiaro), allora mica se le può inventare il pc... sei d'accordo?? se le allega vuol dire che da qualche parte ci sono... quindi cercale...

se sei assolutamente sicuro al 100% del fatto che non ci siano... il problema è del tuo smtp... (tanto per sapere... ci dici il suo nome?? o comunque quelli che hai provato?)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi roby12002 » 29/03/03 21:09

Non biasimo la tua incredulità ma il fatto è che, effettivamente le e-mail non esistono in tutto il disco fisso. Infatti non partono da lì.
E' proprio il o i file allegati che al momento dell'invio generano questo moltiplicarsi di e-mail. Appena invio un allegato di qualsiasi tipo, questo mi moltiplica il numero in modo quasi esponenziale.
Riguardo gli SMTP sono: "virtual.everyday.com di Teledue, popmail.libero.it, smtp.tiscali.it".
Rimango in attesa semmai ti venisse in mente qualcos'altro.
Grazie per la collaborazione.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi power1983 » 29/03/03 21:13

roby, ma hai provato a mandare un E-mail direttamente da internet senza usare Outlook?
Il pc non può inventarsi le tue E-mail precedenti, sarà sicuramente un problema del tuo smtp
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi brunok » 29/03/03 22:55

Dovresti provare anche a cambiare client (Incredimail ad esempio) e soprattutto smtp (quindi provider di connessione) oltre che account.
E come ti è stato detto a fare gli invii direttamente dal web.
Prova anche a cambiare allegato.

Certo che è veramente assurdo.... :eeh: :eeh: :eeh:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 30/03/03 00:13

Io non riesco a crederci, sembra quasi un pesce d'aprile. Sarà una regola di posta? Assurdo!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grave problema con Outlook Express":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti