Condividi:        

pc che si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc che si spegne

Postdi granillo » 26/01/15 12:34

ciao a tutti,ho un problema con un pc (mio) tornando una sera a casa il pc era accesso ma al monitor non arrivava nessun segnale,la luce sul m0nitor era di colore giallo,spengo e riaccendo ma niente sul monitor mi esce assenza segnale,ho pensato alla scheda video che era integrata,ne ho comprata un altra dopo averla installata provo a riaccendere ma niente,cambiato anche entrambi i cavetti,ed alla fine sono riuscito ad farlo funzionare...ma dopo un po mi rifa lo stesso problemma, si blocca e mi ritocca riaccendere...avvolte succede dopo un 15 minuti,avvolte va per giorni,con un piccolo compressore ho pulito le parti del pc,ma il problema si ripresenta...credo non sia un virus per il semplice fatto che ho installato tre sistemi operativi,vindows7,ubuntu,ed un altro debian,e lo fa su tutti e tre, cosa puo essere?grazie
granillo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/10/07 09:15

Sponsor
 

Re: pc che si spegne

Postdi quizface » 26/01/15 14:47

Se lo fa con tutti e tre i sistemi operativi è qualcosa di hardware, forse il monitor
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc che si spegne

Postdi granillo » 26/01/15 18:44

il monitor dovrebbe funzionare..provato in altro pc per alcuni minuti..anche se a me lo fa anche dopo qualche ora,infatti da stamattina che e' acceso non da nessun problema,ieri ogni 10 minuti mi toccava riaviare,non penso sia il monitoe perche quando si blocca il monitor rimane acceso con l'ultima immagine che era sul monitor,pero si blocca e non mi fa muovere neanche il mouse,stasera cambio anche la ram,ma non credo sia quella
granillo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/10/07 09:15

Re: pc che si spegne

Postdi quizface » 26/01/15 19:21

granillo ha scritto:il monitor dovrebbe funzionare..provato in altro pc per alcuni minuti..anche se a me lo fa anche dopo qualche ora,infatti da stamattina che e' acceso non da nessun problema,ieri ogni 10 minuti mi toccava riaviare,non penso sia il monitoe perche quando si blocca il monitor rimane acceso con l'ultima immagine che era sul monitor,pero si blocca e non mi fa muovere neanche il mouse,stasera cambio anche la ram,ma non credo sia quella


allora e' possibile che sia una RAM, prova a controllarle con MemTest86
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc che si spegne":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1
pc non si spegne
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti