Condividi:        

File e programmi persi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

File e programmi persi

Postdi fantina » 25/01/15 17:02

Buongiorno a tutti! scrivo per conto di un amico che non parla italiano.
Prima di partire per un viaggio di un mese ha staccato la corrente dopo aver spento il pc. Una volta ritornato ha riacceso il pc ma tutti i file personali, cosiccome i programmi da lui installati sono spariti; ho fatto un giro sul suo pc per vedere se fosse una questione di semplici collegamenti mancanti e invece è vero che le cartelle sono vuote e manca un sacco di roba.
Non sono riuscita ad aiutarmi con il punto di ripristino in quanto il piu' vecchio è piu' recente di quando si è presentato il problema.
Come posso aiutarlo a cercare i suoi file, foto, documenti ecc ecc, ammesso che non siano andati persi per sempre?

Grazie mille a chi mi aiuterà!! :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: File e programmi persi

Postdi quizface » 25/01/15 17:52

la cosa mi sembra impossibile, siete sicuri che sia installato solo un sistema operativo, o che sia loggato col giusto nome?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File e programmi persi

Postdi fantina » 25/01/15 20:22

Ciao quiz, non conosco il suo pc ma posso verificare. Prima di avere questo problema mi aveva chiamata perchè non riusciva a far funzionare la password, infatti l'ho trovata reimpostata, ma considera che lui non ci acchiappa proprio, non so cosa abbia schiacciato e cliccato per arrivare a quel punto; quando avvio il pc il sistema chiede solo la password, quindi non dovrebbe aver pasticciato con il nome utente ma chissà..... Cosa mi consigli?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: File e programmi persi

Postdi quizface » 26/01/15 00:22

prima cosa controlla se ci sono piu' utenti, potresti anche usare Ophcrack Vista/7 LiveCD per vedere quanti utenti ci sono e le loro password
dopo aver scaricato la ISO, masterizzi un CD con l'opzione crea immagine e carichi la iso per creare il CD avviabile. Avvii il computer dal CD

http://ophcrack.sourceforge.net/

https://www.youtube.com/watch?v=UCYzK7lgbak
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File e programmi persi

Postdi fantina » 26/01/15 08:25

quiz, per adesso grazie mille, appena riesco ad andare da lui seguo le tue istruzioni e ti faccio sapere.
Buona giornata!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "File e programmi persi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti