Condividi:        

Problema con alcune Chiavette USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con alcune Chiavette USB

Postdi Nestor » 25/01/15 16:24

Salve ragazzi, purtroppo ho un nuovo problema e avrei ancora bisogna della Vostra competenza. Stavo accingendomi a fare l’operazione di salvataggio dei dati per fare appunto la formattazione e il pc (fisso) W xp, sempre lo stesso,“vede” la chiavetta ma non vede quello che c’è dentro, anzi se controllo da proprietà quanto spazio c’è dice spazio utilizzato 0 byte, disponibile 0 byte, capacità 0 byte. Provo a disinstallarla e mi dice impossibile rimuovere “il volume” errore durante il tentativo di rimuovere ecc. Normalmente quando la inserisco, viene identificata come “lexar” ora solo come disco rimovibile J o altra lettera a secondo di dove la inserisco, infatti fa così con tutte le uscite usb del pc. La chiavetta funziona benissimo sul portatile. Ho riscontrato problemi anche con l’hard disk portatile Hp pocket media drive, con la differenza che proprio non lo vede. La chiavetta lampeggia furiosamente di rosso come se stesse per esplodere mentre l’Hp pocket mantiene la sua lucetta blu fissa. Il tutto è reso più strano ancora dal fatto che invece con un'altra chiavetta funziona regolarmente. Ora ho provato una chiavetta di mio fratello e non la vede. Per cortesia qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo? Sono sicuro che è ora di formattare, ma se non salvo tutti i dati non posso farlo. Dimenticavo: naturalmente fino a qualche giorno fa tutto funzionava regolarmente. Importante:
Prima di disturbare la comunità del forum ho deciso di fare un tentativo di ripristino del sistema e in data 16/01 mi dice: modifiche apportate alle unità J:\ dopo questo punto è impossibile annullare, poiché l’unità era esclusa dal monitoraggio del Ripristino configurazione di sistema, disattivata o rimossa. A questo punto mi sono fermato e ho pensato fosse meglio consultarvi prima di andare avanti, non vorrei fare più danni di quelli che ho già fatto. Ora ho anche un altro dilemma: che faccio continuo con il ripristino o no?
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: Problema con alcune Chiavette USB

Postdi Nestor » 25/01/15 17:01

Aggiungo un nuovo elemento: adesso anche la chiavetta che funzionava ha lo stesso problema della "Lexar". Spero sia utile per la valutazione del problema. Grazie per l'attenzione.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: Problema con alcune Chiavette USB

Postdi stefanos » 25/01/15 17:32

potrebbe essere che non la vede perche' non riconosce i suoi driver....strano ma potrebbe essere. un tempo insieme ad alcune chiavette davano pure il disco driver per xp.
da quello che ho letto pare te lo faccia proprio con questa lexar. hai provato con qualche altra chiavetta piu' comune ?
hai provatto a formattarla ? oppure da gestione disco ?
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Problema con alcune Chiavette USB

Postdi Nestor » 25/01/15 18:20

Allora, ho provato di nuovo con un'altra chiavetta e funziona regolarmente. Le stesse che su questo pc non funzionano invece vanno bene su un altro pc. é successo qualcosa di strno all'improvviso. Le ho anche scansionate per controllare virus ecc. niente. Ho scansionato il pc niente. Ora ho anche fatto il ripristino ma ancora niente. Non so che altro aggiungere a quanto descritto sopra oltre a che dopo il ripristino l'altra ha ripreso a funzionare.
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con alcune Chiavette USB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti